Pippo88 Inviato 28 dicembre 2012 - 06:00 Share Inviato 28 dicembre 2012 - 06:00 Qualcuno ha il libretto di istruzioni del Polini 177 per Px?sulla mia vespa era già montanto,e per un fatto di curiosità,vorrei dargli un'occhiata.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 28 dicembre 2012 - 12:42 Share Inviato 28 dicembre 2012 - 12:42 Usa la funzione cerca, ci sono un sacco di post... Su tutti: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/49177-testo-unico-sul-polini-177-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 28 dicembre 2012 - 13:27 Share Inviato 28 dicembre 2012 - 13:27 Qualcuno ha il libretto di istruzioni del Polini 177 per Px?sulla mia vespa era già montanto,e per un fatto di curiosità,vorrei dargli un'occhiata.... Sul sito della polini c'è questo...http://www.polini.it/dep/PI357.pdf se scorri c'è la parte dedicata al Px ma in breve c'è scritto solo questo: prima di passare al montaggio del kit, è estremamente importante eseguire la modifica illustrata nel disegno B, indispensabile per far combaciare i travasi del cilindro con quelli del carter. Come effettuare le operazioni di modifica sul carter e imbiellaggio: appoggiare la guarnizione di base originale Polini, evidenziare con una punta da segno la parte interna dei travasi del cilindro ed asportarla con un flessibile (dis. B). Stessa operazione di fresatura dovrà essere effettuata sul foro di uscita del carter aspirazione, avendo cura di non rovinare la sede piano valvola (dis. C). Per l‘albero motore vedi disegno D. Carburazione: la scatola filtro non dovrà subire modifiche, come pure il getto massimo. Anticipo: mm.2 prima del P.M.S. oppure 19°corrispondenti a mm.38 misurati sulla fascia del volano Candela: grado termico L78C scala Champion 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 28 dicembre 2012 - 13:38 MODERATOR Share Inviato 28 dicembre 2012 - 13:38 Mi domando quanti km si riescono a fare senza grippare, senza ingrassare il getto del massimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 28 dicembre 2012 - 13:49 Share Inviato 28 dicembre 2012 - 13:49 Mi domando quanti km si riescono a fare senza grippare, senza ingrassare il getto del massimo... 2000 Km motore smontato è come nuovo... Ma col cambio di temperatura e causa il PWK che sbarella con il tempo ho dovuto ricarburare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 28 dicembre 2012 - 21:19 MODERATOR Share Inviato 28 dicembre 2012 - 21:19 Con l'SI20 o 24, col getto del massimo del 125/150? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 10 gennaio 2013 - 11:31 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 11:31 occhio a fare una carburazione ottimale, il polini vuole girare tendente al grasso. non seguire alla lettera le istruzioni del manuale polini,esagerano nel far aprire la valvola e lavorare l'albero rischiando di avere un motore troppo spompo ai bassi che renda solo agli alti! prima prefissati cosa vuoi dal tuo motore (giri? o coppia?) poi procedi ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 10 gennaio 2013 - 14:34 Autore Share Inviato 10 gennaio 2013 - 14:34 il mio motore me l'ha già fatto un ragazzo del mio gruppo,secondo le sue esperienze...la mia era solo curiosità nel vedere il libretto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 10 gennaio 2013 - 15:16 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 15:16 Ho aumentato di 8 punti con il DR,figurarsi con il Polini!!! Il mito del ''non ricarburare'' è una gran fregatura! per OGNI modifica bisogna controllare la carburazione,non c'è cristo che tenga(con chiodi marenga:mrgreen:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 10 gennaio 2013 - 15:26 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 15:26 Ho aumentato di 8 punti con il DR,figurarsi con il Polini!!!Il mito del ''non ricarburare'' è una gran fregatura! per OGNI modifica bisogna controllare la carburazione,non c'è cristo che tenga(con chiodi marenga:mrgreen:) Quoto alla grande... Col Polini se non si adegua la carburazione dopo 50 metri te lo sei giocato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 10 gennaio 2013 - 16:08 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 16:08 io ho notato che le istruzioni dicono di allargare la valvola 38mm ma non e troppo tenendo conto che dice anche di tagliare sull'albero,secondo me non bisonga tenere torppo conto di queste istruzioni andrebbero corrette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 10 gennaio 2013 - 22:41 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 22:41 io ho notato che le istruzioni dicono di allargare la valvola 38mm ma non e troppo tenendo conto che dice anche di tagliare sull'albero,secondo me non bisonga tenere torppo conto di queste istruzioni andrebbero corrette Secondo me hai ragione, prima di iniziare è sempre meglio pianificare il progetto, rilevare quello che si ha prima di smontarlo aspirazione scarico travasi compressione ecc in modo da evitare errori grosolani che si possono fare durante la modifica. Se vuoi ottenere ad esempio 180 gradi di aspirazione sarai ion grado di calcolare quanto devi asportare dall'albero o dalla valvola. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xispo Inviato 10 gennaio 2013 - 22:49 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 22:49 Mi domando quanti km si riescono a fare senza grippare, senza ingrassare il getto del massimo... Io un po' l'ho aggiornato, montando un 160-BE3-108 e di chilometri senza smontare e senza nessun problema finora ne ho fatti 47000. Però lo monto in P&P, c'è da tener conto anche di questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 10 gennaio 2013 - 23:30 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 23:30 Secondo me hai ragione, prima di iniziare è sempre meglio pianificare il progetto, rilevare quello che si ha prima di smontarlo aspirazione scarico travasi compressione ecc in modo da evitare errori grosolani che si possono fare durante la modifica.Se vuoi ottenere ad esempio 180 gradi di aspirazione sarai ion grado di calcolare quanto devi asportare dall'albero o dalla valvola. Ciao mi viene in mente quando non c'era VR.....ma non capisco perchè abbiano scritto 4 cm secondo me ti si ingolfa la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts