Vai al contenuto

Polini 177 per PX

Pippo88
 Share

Recommended Posts

Qualcuno ha il libretto di istruzioni del Polini 177 per Px?sulla mia vespa era già montanto,e per un fatto di curiosità,vorrei dargli un'occhiata....

Sul sito della polini c'è questo...http://www.polini.it/dep/PI357.pdf

se scorri c'è la parte dedicata al Px ma in breve c'è scritto solo questo:

prima di passare al montaggio del kit, è estremamente importante eseguire la modifica illustrata nel disegno B, indispensabile per far combaciare i travasi del cilindro con quelli del carter. Come effettuare le operazioni di modifica sul carter e imbiellaggio: appoggiare la guarnizione di base originale Polini, evidenziare con una punta da segno la parte interna dei travasi del cilindro ed asportarla con un flessibile (dis. B). Stessa operazione di fresatura dovrà essere effettuata sul foro di uscita del carter aspirazione, avendo cura di non rovinare la sede piano valvola (dis. C). Per l‘albero motore vedi disegno D.

Carburazione: la scatola filtro non dovrà subire modifiche, come pure il getto massimo.

Anticipo: mm.2 prima del P.M.S. oppure 19°corrispondenti a mm.38 misurati sulla fascia del volano Candela: grado termico L78C scala Champion

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi domando quanti km si riescono a fare senza grippare, senza ingrassare il getto del massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando quanti km si riescono a fare senza grippare, senza ingrassare il getto del massimo...

2000 Km motore smontato è come nuovo... Ma col cambio di temperatura e causa il PWK che sbarella con il tempo ho dovuto ricarburare...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Con l'SI20 o 24, col getto del massimo del 125/150?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

occhio a fare una carburazione ottimale, il polini vuole girare tendente al grasso.

non seguire alla lettera le istruzioni del manuale polini,esagerano nel far aprire la valvola e lavorare l'albero rischiando di avere un motore troppo spompo ai bassi che renda solo agli alti!

prima prefissati cosa vuoi dal tuo motore (giri? o coppia?) poi procedi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aumentato di 8 punti con il DR,figurarsi con il Polini!!!

Il mito del ''non ricarburare'' è una gran fregatura! per OGNI modifica bisogna controllare la carburazione,non c'è cristo che tenga(con chiodi marenga:mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aumentato di 8 punti con il DR,figurarsi con il Polini!!!

Il mito del ''non ricarburare'' è una gran fregatura! per OGNI modifica bisogna controllare la carburazione,non c'è cristo che tenga(con chiodi marenga:mrgreen:)

Quoto alla grande... Col Polini se non si adegua la carburazione dopo 50 metri te lo sei giocato!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato che le istruzioni dicono di allargare la valvola 38mm ma non e troppo tenendo conto che dice anche di tagliare sull'albero,secondo me non bisonga tenere torppo conto di queste istruzioni andrebbero corrette

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato che le istruzioni dicono di allargare la valvola 38mm ma non e troppo tenendo conto che dice anche di tagliare sull'albero,secondo me non bisonga tenere torppo conto di queste istruzioni andrebbero corrette

Secondo me hai ragione, prima di iniziare è sempre meglio pianificare il progetto, rilevare quello che si ha prima di smontarlo aspirazione scarico travasi compressione ecc in modo da evitare errori grosolani che si possono fare durante la modifica.

Se vuoi ottenere ad esempio 180 gradi di aspirazione sarai ion grado di calcolare quanto devi asportare dall'albero o dalla valvola.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un po' l'ho aggiornato, montando un 160-BE3-108 e di chilometri senza smontare e senza nessun problema finora ne ho fatti 47000. Però lo monto in P&P, c'è da tener conto anche di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai ragione, prima di iniziare è sempre meglio pianificare il progetto, rilevare quello che si ha prima di smontarlo aspirazione scarico travasi compressione ecc in modo da evitare errori grosolani che si possono fare durante la modifica.

Se vuoi ottenere ad esempio 180 gradi di aspirazione sarai ion grado di calcolare quanto devi asportare dall'albero o dalla valvola.

Ciao

mi viene in mente quando non c'era VR.....ma non capisco perchè abbiano scritto 4 cm secondo me ti si ingolfa la vespa

Link al commento
Condividi su altri siti