irr82 Inviato 29 dicembre 2012 - 09:10 Share Inviato 29 dicembre 2012 - 09:10 Salve a tutti ragazzi La mia intenzione era di montare sulla mia vbb1t completamente originale un pinasco 177 (ghisa o alluminio?) quale carburatore mi consigliate? Da quello che ho letto il 20/20 e' la soluzione migliore mentre con il 24/24 vanno raccordati i carter giusto? E' vero che con il 20/20 bisogna comprare il coperchio carburatore maggiorato della pinasco? Per quanto riguarda i rapporti cosa mi consigliate? Leggendo un po' qua e un po' la molti montano le rapportatore del px. La mia intenzione era di lasciare le ruote da 8. Per quanto riguarda la frizione quali modifiche mi consigliate? grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 29 dicembre 2012 - 14:51 ADMIN Administrators Share Inviato 29 dicembre 2012 - 14:51 Sono nella stessa situazione, vorrei usare la vbb1 con migliori prestazioni e al momento ho un 177 pinasco in alluminio da montare, quindi aspettiamo qualche aiuto su frizione e carburatore, i rapporti almeno io al momento lasciò come sta, di riaprire il motore non se ne parla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 29 dicembre 2012 - 15:36 Share Inviato 29 dicembre 2012 - 15:36 Se vi posso essere utile io ho ottimizzato la mia vecchietta (VBB) semplicemente con un 20/20, che si monta senza nessuna modifica, montando un padellino PX e lucidando le luci. Ero tentato dal Pinasco 2 travasi, ma provata con questa configurazione la nonnina fila quasi a 90 di GPS, più che sufficienti per poterla godere e affrontare raduni a medio raggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 29 dicembre 2012 - 21:02 Share Inviato 29 dicembre 2012 - 21:02 Sono nella stessa situazione, vorrei usare la vbb1 con migliori prestazioni e al momento ho un 177 pinasco in alluminio da montare, quindi aspettiamo qualche aiuto su frizione e carburatore, i rapporti almeno io al momento lasciò come sta, di riaprire il motore non se ne parla. Ma con quelòle ruotine......a quanto vorresi andare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 29 dicembre 2012 - 22:19 MODERATOR Share Inviato 29 dicembre 2012 - 22:19 Ma con quelòle ruotine......a quanto vorresi andare? mi son fatto la stessa domanda........ poichè ho anche io una vbb1 e so bene quanto frena, sono stato anche io tentato di renderla piu' sprintosa, ma poi non l'ho mai fatto...... certo che in salita non guasterebbe avere un po'piu' di potenza eh....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 dicembre 2012 - 03:22 Share Inviato 30 dicembre 2012 - 03:22 montando un pinasco in ghisa a 2t che di fasi e veramente basso e tenendo i rapporti originali come coppia guadagni sicuramente , la velocità non credo salga chi sa quanto, l'importante e ricordarsi di frenare per tempo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 30 dicembre 2012 - 07:19 ADMIN Administrators Share Inviato 30 dicembre 2012 - 07:19 Ma con quelòle ruotine......a quanto vorresi andare? Nel mio caso non cerco velocità ma un po' piu' di potenza viasto che in salita troppo spesso devo mettere la prima, e qui dalle mie parti i vari giretti che si fanno sono sempre su strade molto ripide. Comunque ricapitolando mi pare che un pinasco plug and play con un 20/20 ben carburato possano aiutare... ma la frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 30 dicembre 2012 - 11:00 Share Inviato 30 dicembre 2012 - 11:00 (modificato) Horus Per la frizione dovrebbe essere la classica 6 molle. Vai tranquillo. Se proprio vuoi metti le molle piú dure alternate alle piaggio. Saldi un anello di rinforzo e se a posto! Eviterei la 4 dischi è una ca@@ta! Quoto ciò che ti ha scritto Luca. Ciao Modificato 30 dicembre 2012 - 11:00 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 30 dicembre 2012 - 22:09 Share Inviato 30 dicembre 2012 - 22:09 Nel mio caso non cerco velocità ma un po' piu' di potenza viasto che in salita troppo spesso devo mettere la prima, e qui dalle mie parti i vari giretti che si fanno sono sempre su strade molto ripide. Comunque ricapitolando mi pare che un pinasco plug and play con un 20/20 ben carburato possano aiutare... ma la frizione? Secondo me un Pinasco P&P è il suo cilindro, lo monterei con il minimo sindacale sotto, una buona compresione ma non oltre a 10 a 1 un 20.20 e la padella originale magari dello sprint veloce, quella col collettore lungo. Ciao e buon anno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 31 dicembre 2012 - 07:25 Autore Share Inviato 31 dicembre 2012 - 07:25 Grazie per i consigli ragazzi! quindi come rapporti da come ho capito mi consigliate di lasciare gli originali giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 31 dicembre 2012 - 19:30 Share Inviato 31 dicembre 2012 - 19:30 Grazie per i consigli ragazzi!quindi come rapporti da come ho capito mi consigliate di lasciare gli originali giusto? A parte che tu dovresti già avere il pignone da 22 denti sulla primaria per cui anche il 23 potrebbe andar bene ma poi la velocità puo' superare i 100....non so come la metteresti con i freni. Comunque scegli tu Auguri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 1 gennaio 2013 - 11:59 Autore Share Inviato 1 gennaio 2013 - 11:59 Per il pignone da 23 bisogna sostituire solo il pignone o bisogna fare qualcos'altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 1 gennaio 2013 - 14:10 Share Inviato 1 gennaio 2013 - 14:10 Per il pignone da 23 bisogna sostituire solo il pignone o bisogna fare qualcos'altro? sostitiusci solo il pignone che è attaccato al primo disco della frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 1 gennaio 2013 - 20:24 Autore Share Inviato 1 gennaio 2013 - 20:24 Che ne pensi di questo? eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 1 gennaio 2013 - 21:14 Share Inviato 1 gennaio 2013 - 21:14 Che ne pensi di questo?eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso Per montare questa devi aprire i carter smontare il parastrappi e sostituire ingranaggi , molle ecc ed avretsi un rapporto 23 - 64 con quello che ti ho suggerito invece lo monti al posto del vecchio pignone senza aprire i carter... ed avresti 23 - 67 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 3 gennaio 2013 - 22:25 Autore Share Inviato 3 gennaio 2013 - 22:25 Pignone frizione 23/26 denti, | SIP-Scootershop.com E' questo il pignone per la vbb? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 gennaio 2013 - 22:36 Share Inviato 3 gennaio 2013 - 22:36 Pignone frizione 23/26 denti, | SIP-Scootershop.comE' questo il pignone per la vbb? Piu' o meno è quello ma se vai su Duepercento è è più chiara la descrizione e la spiegazione inoltre se chiami ti rispondono anche al cell.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 4 gennaio 2013 - 07:34 Autore Share Inviato 4 gennaio 2013 - 07:34 Grazie Pistone Grippato! scusa se ti rompo ancora per quanto riguarda la frizione che è' del tutto originale cambio solo i dischi e li metto nuovi o mi consigli qualcos'altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 gennaio 2013 - 07:49 Share Inviato 4 gennaio 2013 - 07:49 Grazie Pistone Grippato!scusa se ti rompo ancora per quanto riguarda la frizione che è' del tutto originale cambio solo i dischi e li metto nuovi o mi consigli qualcos'altro? Per sicurezza mettilo l'anello di rinforzo. Costa 10e Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 4 gennaio 2013 - 08:07 Autore Share Inviato 4 gennaio 2013 - 08:07 Ops!! Mi spiegate cos'è l'anello di rinforzo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 gennaio 2013 - 09:27 Share Inviato 4 gennaio 2013 - 09:27 (modificato) Questo.....Anello di rinforzo per scatola frizione 6 molle - Frizioni Lo si fa saldare sulla campana Qui un esempiondi come l'ho saldato io www.vesparesources.com/tuning-largeframe/55783-come-alleggerire-il-pistone-di-un-dr-177-a-3.html Compresi i commenti e le cazziate di felice Ciao Modificato 4 gennaio 2013 - 09:27 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irr82 Inviato 4 gennaio 2013 - 11:28 Autore Share Inviato 4 gennaio 2013 - 11:28 Una cosa un po' complicata per me.... a quanti mm dalla fine va saldata? e' una cosa indispensabile ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 4 gennaio 2013 - 12:04 ADMIN Administrators Share Inviato 4 gennaio 2013 - 12:04 Una cosa un po' complicata per me....a quanti mm dalla fine va saldata? e' una cosa indispensabile ? a 22 euro mi pare vendano la campana già rinforzata sempre su duepercento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 gennaio 2013 - 18:43 Share Inviato 4 gennaio 2013 - 18:43 Se la prendi qui ti costa meno Denis Racing Team in'oltre puoi chiamare o inviare una mail e avrai tutte le informazioni che ti servono . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 15 gennaio 2013 - 15:04 Share Inviato 15 gennaio 2013 - 15:04 Salve ragazzi anche io possiedo una vbb1t e vorrei sapere la misura precisa dei rapporti, perche secondo me sono diversi da quelli del px125 o 150 grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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