Vai al contenuto

Ammo px tipo originale

d.uca23
 Share

Recommended Posts

Ormai è giunta l'ora di cambiare l' ammortizzatore anteriore del mio px arcobaleno del 1984,in quanto in marcia è sempre quasi del tutto "affondato" e dopo 40.000km credo sia scoppiato...

Sul forum ci sono diverse disscussioni in merito ai vari ammortizzatori sportivi,ma io vorrei montarne uno simile all' ORIGINALE.

A questo punto non saprei su cosa orientarmi,prendo un carbone come questo :1984 AMMORTIZZATORE ANTERIORE CARBONE VESPA 125 150 200 PX - ARCOBALENO - T5 | eBay

Oppure un rms?

Da quello che si dice in giro gli ammortizzatori venduti ora al piaggio center e da pascoli non sono più gli originali piaggio di 30 anni fa,ma dei ricambi rimbustati,sapete darmi qualche info in più in questo senso,da quale ditta si forniscono?

Grazie

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo per sentito dire e non per esperienza diretta.

Sempre sentito dire bene dei Carbone, ottimo rapporto qualità-prezzo. Molto meno bene ho sentito dire degli RMS.

Anche io prima o poi dovrò decidermi a sostituire sia l'anteriore che il posteriore, con un tipo esteticamente come l'originale, andrò sicuramente sui Carbone.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo per sentito dire e non per esperienza diretta.

Sempre sentito dire bene dei Carbone, ottimo rapporto qualità-prezzo. Molto meno bene ho sentito dire degli RMS.

Anche io prima o poi dovrò decidermi a sostituire sia l'anteriore che il posteriore, con un tipo esteticamente come l'originale, andrò sicuramente sui Carbone.

Grazie per la risposta :ok:

Dopo aver letto questa discussione:http://www.vesparesources.com/off-topics/48942-acquisto-ammortizzatori-chiedo-pareri.html

Ho capito che la piaggio si fornisce dalla cif,la cif a sua volta compra gli ammortizzatori da carbone,quindi deduco che oggi un ammortizzatore comprato al piaggio center sia un carbone rimbustato....sbaglio???

L' unica differenza sta nel prezzo ,quindi per me conviene senza dubbio prendere l' ammortizzatore direttamente dalla carbone!

A questo punto mi farebbe piacere sentire l' esperienza di qualcuno che monta questo tipo di ammortizzatore,so bene che non ha le stesse performance del suo "cugino" sportivo e regolabile,ma almeno vorrei che si comporti come quello originale piaggio da nuovo e che non esploda dopo 1000 km :mrgreen:

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ti capisco, anche a me piacerebbe una versione di ammortizzatore degna di questo nome e che assomigli all'originale, ma purtroppo non esiste.

Gli ammortizzatori che commercializzano ora, parlo degli originali o simili, non durano nulla e sono, concedetemi il termine, veramente "mosci".

Ho provato CIF, RMS, Piaggio (imbustati originali) ma alla fine dopo pochissimo tempo è come non averlo cambiato!!! Sempre a pacco!!!!

Per avere qualcosina di decente occorre montare cose che con l'esteteica dell'originale non c'entra nulla, infatti io ho i bitubo, splendidi come sospensioni ma inguardabili su di una vespa!!!!

Penso che se qualche azienda si proponesse sul mercato con una sospensione con buone caratteristiche e simile all'originale farebbe affari d'oro. :-)

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco, anche a me piacerebbe una versione di ammortizzatore degna di questo nome e che assomigli all'originale, ma purtroppo non esiste.

Gli ammortizzatori che commercializzano ora, parlo degli originali o simili, non durano nulla e sono, concedetemi il termine, veramente "mosci".

Ho provato CIF, RMS, Piaggio (imbustati originali) ma alla fine dopo pochissimo tempo è come non averlo cambiato!!! Sempre a pacco!!!!

Per avere qualcosina di decente occorre montare cose che con l'esteteica dell'originale non c'entra nulla, infatti io ho i bitubo, splendidi come sospensioni ma inguardabili su di una vespa!!!!

Penso che se qualche azienda si proponesse sul mercato con una sospensione con buone caratteristiche e simile all'originale farebbe affari d'oro. :-)

:ciao: Gg

Grazie per la testimonianza,in effetti i bitubo sono proprio il massimo come ammortizzatori,non solo in campo vespa!

Solo che come giustamente dici,non mi piacciono sulla mia vespa che è tutta originale e iscritta fmi.

Mi sa che mi butterò sul carbone e vediamo un po' quanto durerà,dalle mie parti non ci sono tante buche o il terribile pavè e raramente guido con passeggero,dunque sarò contento se riuscirò a farci almeno 3000 km!

Link al commento
Condividi su altri siti