Magicfrank Inviato 29 dicembre 2012 - 18:25 Share Inviato 29 dicembre 2012 - 18:25 Ciao a tutti! L'altro giorno ho acceso la mia GS e dopo averla portata fuori dal garage mi sono messo a fare un giretto nel quartiere... dopo poche centinaia di metri ha cominciato ad andare a colpi ma mollando l'acceleratore non si spegneva. Secondo voi a prima impressione può essere un problema di carburazione o la batteria non abbastanza carica o altro... a settembre quando l'ho messa via andava benissimo. Grazie anticipatamente per i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 29 dicembre 2012 - 21:09 Share Inviato 29 dicembre 2012 - 21:09 batteria scarica secondo me, magari prova a vedere se a luci spente o accese cambia qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 29 dicembre 2012 - 22:19 Share Inviato 29 dicembre 2012 - 22:19 Batteria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magicfrank Inviato 30 dicembre 2012 - 10:11 Autore Share Inviato 30 dicembre 2012 - 10:11 In effetti girando la chiave cambiando le luci c'erano delle differenze... ora provo a caricare la batteria e poi vi faro' sapere... Grazie delle consulenze come sempre immediate e precise! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magicfrank Inviato 5 gennaio 2013 - 18:08 Autore Share Inviato 5 gennaio 2013 - 18:08 Ho caricato la batteria ma di fatto non è cambiato nulla anzi ora non prende neanche i giri del motore, appena accelero un pochino muore, il carburatore si riempie e gocciola.... Secondo voi cosa potrebbe essere se non la batteria scarica... Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magicfrank Inviato 6 gennaio 2013 - 19:42 Autore Share Inviato 6 gennaio 2013 - 19:42 Secondo voi è possibile fare qualche test per escludere un problema elettrico? perchè di sicuro manca il giusto equilibrio benzina/combustione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 6 gennaio 2013 - 19:56 Share Inviato 6 gennaio 2013 - 19:56 Se ti gocciola il carburatore o non tiene lo spillo o hai il galleggiante buco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 7 gennaio 2013 - 00:29 Share Inviato 7 gennaio 2013 - 00:29 svita la ghiera superiore del carburatore e sfila il pistoncino e la molla, poi apri la benzina e vedi se dal "polverizzatore" esce la benzina . non deve tracimare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 7 febbraio 2013 - 17:41 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 17:41 io propenderei per il condensatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magicfrank Inviato 7 febbraio 2013 - 18:54 Autore Share Inviato 7 febbraio 2013 - 18:54 Dici? Spiegherebbe il fatto che non arrivi abbastanza corrente alla candela? Grazie per l'interessamento:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 9 febbraio 2013 - 11:19 Share Inviato 9 febbraio 2013 - 11:19 Mmmmhhh.... Se il carburatore si riempie...mi sa che il problema é il carburatore....cmq si sa che i gs é un casino sistemargli la carburazione..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magicfrank Inviato 9 febbraio 2013 - 14:36 Autore Share Inviato 9 febbraio 2013 - 14:36 Ciao Stangutti... Il carburatore mi sembra in ordine e pulito che tipo di problema potrebbe avere?... Questa mattina ho sostituito il condensatore e pulito le puntine ma di fatto non è cambiato niente... sembra che manchi di corrente quando si da gas. A questo punto penso che sia un problema elettrico ma escludo una dispersione nell'impianto elettrico perchè la batteria mantiene sempre la carica, quindi sono propenso a dare la colpa alle bobine soprattutto quella interna nello statore dato che quella esterna è nuova, sostituita come l'impianto elettrico da qualche mese. Questo spiegherebbe la mancanza di corrente appena prende i giri. Secondo voi esperti esiste un metodo per capire se il livello di corrente in uscita dalla candela è sufficiente o scarso?? Vi ringrazio anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 9 febbraio 2013 - 14:39 Share Inviato 9 febbraio 2013 - 14:39 Ciao Stangutti... Il carburatore mi sembra in ordine e pulito che tipo di problema potrebbe avere?... Questa mattina ho sostituito il condensatore e pulito le puntine ma di fatto non è cambiato niente... sembra che manchi di corrente quando si da gas.A questo punto penso che sia un problema elettrico ma escludo una dispersione nell'impianto elettrico perchè la batteria mantiene sempre la carica, quindi sono propenso a dare la colpa alle bobine soprattutto quella interna nello statore dato che quella esterna è nuova, sostituita come l'impianto elettrico da qualche mese. Questo spiegherebbe la mancanza di corrente appena prende i giri. Secondo voi esperti esiste un metodo per capire se il livello di corrente in uscita dalla candela è sufficiente o scarso?? Vi ringrazio anticipatamente Che raddrizzatore hai?? Il suo originale??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magicfrank Inviato 9 febbraio 2013 - 15:29 Autore Share Inviato 9 febbraio 2013 - 15:29 No il raddrizzatore è stato sostituito con uno nuovo (chiaramente non originale) pero' quello originale ce l'ho ancora... pensi possa trattarsi di questo? Come faccio a capire se quello originale funziona ancora (intendo col tester o apparecchiature del genere). grazie comunque per l'interessamento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 9 febbraio 2013 - 15:33 Share Inviato 9 febbraio 2013 - 15:33 Guarda io ho avuto un sacco di problemi per carburarlo... Se di problema di carburazione si parla... I vuoti sono uno dei sintomi... La batteria l'hai ricaricata con un carica adatto? Che batteria monti? Al piombo? Poi se puoi,monta un raddrizzatore a diodi "moderno"..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magicfrank Inviato 9 febbraio 2013 - 15:58 Autore Share Inviato 9 febbraio 2013 - 15:58 Si la batteria è una replica al piombo (stesse dimensioni all'originale) e il carica batterie è per 6V con arresto automatico quindi penso che sia giusto... resta il fatto che non c'è sufficiente combustione visto che la marmitta si riempie di miscela. Ormai vado per esclusione visto che da un anno e mezzo che l'ho presa ho cambiato tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 9 febbraio 2013 - 16:03 Share Inviato 9 febbraio 2013 - 16:03 No il raddrizzatore è stato sostituito con uno nuovo (chiaramente non originale) pero' quello originale ce l'ho ancora... pensi possa trattarsi di questo? Come faccio a capire se quello originale funziona ancora (intendo col tester o apparecchiature del genere). grazie comunque per l'interessamento... Con quale l'hai sostituito l'originale con uno di quelli moderni tipo mb3510?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 9 febbraio 2013 - 16:11 Share Inviato 9 febbraio 2013 - 16:11 Non è che pulendo il carburatore,hai spostato lo spillo?!?!(di tacca intendo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magicfrank Inviato 9 febbraio 2013 - 16:14 Autore Share Inviato 9 febbraio 2013 - 16:14 (modificato) guardando le immagini mi sembra di si ma non sono sicuro... l'ha sostituito il mio meccanico qualche mese fa... cioè? Modificato 9 febbraio 2013 - 16:22 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magicfrank Inviato 9 febbraio 2013 - 16:29 Autore Share Inviato 9 febbraio 2013 - 16:29 intendi quello della vaschetta dove arriva la benzina del serbatoio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 9 febbraio 2013 - 16:41 Share Inviato 9 febbraio 2013 - 16:41 Si,poi a me avevano montato un galleggiante numero 2 invece di un numero 4..... I grammi sono gli stessi solo che cambia qualcosa... E per questo motivo la valvola non chiudeva e usciva benzina dal carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magicfrank Inviato 9 febbraio 2013 - 16:53 Autore Share Inviato 9 febbraio 2013 - 16:53 ho capito ci guardero'.. grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magicfrank Inviato 18 febbraio 2013 - 06:56 Autore Share Inviato 18 febbraio 2013 - 06:56 Alla fine la mia testa dura ha avuto il sopravvento... era la bobina di accensione sullo statore... Grazie comunque a tutti per i preziosi consigli, devo dire che grazie a voi ho imparato già molte cose... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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