almi1976 Inviato 30 dicembre 2012 - 18:48 Share Inviato 30 dicembre 2012 - 18:48 Ciao a tutti ragazzi un consiglio ho deciso di fare un restauro ben fatto della mia vespa ho smontato tutto e tra pochi gironi la porterò dal carrozziere per la verniciatura già che ci sono volevo fare un aggiornamento al motore adesso ho montato un 75 polini carburatore 16 pari campana se non sbaglio del 21 marmitta padellino sito plus le prestazioni mi vanno bene circa 70 km solo la 4 marcia "sforza" un pelo e non sale di tantissimo secondo voi se monto un 90 dr miglioro la resa della 4 marcia ? 3 o 6 travasi ? ho scelto il dr per una questione di prezzo e anche di affidabilità se non sbaglio rendono di meno ma durano di più ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 dicembre 2012 - 23:38 Share Inviato 30 dicembre 2012 - 23:38 Se il 75 è ancora in buono stato puoi semplicemente acquistare un 19/19 di carburatore + relativo collettore e vedrai che migliori su tutti i regimi. Se vuoi solo cambiare cilindro valuta il 102 dr che ha lo stesso prezzo del 90 ma la resa è differente. Se in progetto, oltre al restauro, c'è anche la revisione del motore, puoi acquistare un 102 e abbinarlo a una campana 24/72 lasciando tutto il resto invariato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 31 dicembre 2012 - 07:01 Autore Share Inviato 31 dicembre 2012 - 07:01 volevo solo cambiare il gruppo termico ... la campana ho fatto fatica a cambiarla ... ho dovuto riaprire due volte il carter perchè mi perdeva una filo di olio per il 19 non ho voglia di "sbattermi" per cercare carburatore e collettore il 102 non è troppo grosso ? la vespa la uso per andare a lavorare e non vorrei compromettere l'affidabilià 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 31 dicembre 2012 - 07:32 Share Inviato 31 dicembre 2012 - 07:32 Ti ho consigliato il 102 per il semplice fatto che costa uguale..perchè accontentarsi del 90 quando puoi avere altri 12cc in più! L'affidabilità è la stessa, a patto chiaramente di aver fatto una messa a punto non dico ottimale ma discreta e di usare il mezzo con cognizione di causa (ma questo vale per qualsiasi motore). Nessuno comunque ti vieta di indirizzarti sul 90cc..entrambi i cilindri vanno bene per la configurazione che hai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 31 dicembre 2012 - 07:59 Autore Share Inviato 31 dicembre 2012 - 07:59 grazie mille cosa intendi per messa a punto ottimale ? tinei presente che non sono un esperto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 31 dicembre 2012 - 08:15 Autore Share Inviato 31 dicembre 2012 - 08:15 scusa ancora una domanda mi sembri uno che se ne intende per caso sai dirmi l motivo per cui sul mio pk 50 non ho potuto montate la classica marmitta polini a banana toccava di brutto sopra la gomma posteriore alla fine mi sono arreso e o preso il padellino che comunque fa il filo alla gomma sul laterale sinistro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 31 dicembre 2012 - 17:31 Share Inviato 31 dicembre 2012 - 17:31 La marmitta non calzava perchè al 90% il collettore di scarico non era nativo per modello pk! La polini di per se è identica a prescindere che sia per special o per pk..quello che cambia a seconda del modello è il collettore che ha lunghezza e inclinazioni differenti. Questo discorso vale se la gomma montata al posteriore è originale..ovvero 3.00/10 (anche se, a parità di misura impressa, i pneumatici possono differire a seconda della marca). Per messa a punto intendo che il motore venga assemblato correttamente e senza fretta, e che parametri fondamentali come anticipo di accensione e carburazione siano ben regolati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 31 dicembre 2012 - 17:51 Share Inviato 31 dicembre 2012 - 17:51 (modificato) io aggiungo che se intendi fare delle strade in salita ti conviene di molto il 102 perche' altrimenti con il 90 sarai sempre una marcia piu' bassa. Modificato 31 dicembre 2012 - 17:52 da Shadow 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almi1976 Inviato 2 gennaio 2013 - 09:06 Autore Share Inviato 2 gennaio 2013 - 09:06 grazie a tutti dei consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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