Vai al contenuto

elaborazione 50 special con 102

vespilario
 Share

Recommended Posts

vai tranquillo sia che mantenga il cambio 3 marce, sia col 4 marce la 24/72 va benissimo, al massimo te la allunghi col pignone DRT da 25. Carburatore 19, e cilindro polini, marmitta sito siluro, vai ovunque e se non ci smanetti troppo consuma veramente poco. Io quattro anni fa trovai dei favolosi cilindri Proma 102cc con una travaseria alquanto strana e scarichi generosissimi, si montano con testa olympia/dr e ho fatto davvero tanti km, fa mediamente i 30 con un litro

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quattro anni fa trovai dei favolosi cilindri Proma 102cc con una travaseria alquanto strana e scarichi generosissimi, si montano con testa olympia/dr e ho fatto davvero tanti km, fa mediamente i 30 con un litro

ciao

io con 75 dr sono andato e tornato dal mare in un solo giorno per un totale di 220 km , un pieno, circa 5 litri e qualcosa, cioè sui 42 km al litro :Lol_5:

e comunque grazie mille a tutti :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima cosa.. differenza tra albero anticipato:

pinasco Albero motore Pinasco anticipato, corsa 43, cono 19, Vespa 50 Special R - L

mazzucchelli 0365 ALBERO MOTORE ANTICIPATO MAZZUCCHELLI VESPA 50 R | eBay

qual è il migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima cosa.. differenza tra albero anticipato:

pinasco Albero motore Pinasco anticipato, corsa 43, cono 19, Vespa 50 Special R - L

mazzucchelli 0365 ALBERO MOTORE ANTICIPATO MAZZUCCHELLI VESPA 50 R | eBay

qual è il migliore?

Ti dico la mia, sono appena passato dal corsacorta (montavo un albero pk 50 cono 20 anticipato in maniera old style con il "taglio della polini") al corsalunga, a fronte di 15-20 euro ho preso un albero pinasco cono 20, lo reputo superiore e l'acciaio è migliore. E' anche vero però che con una configurazione classica come la tua il mazzucchelli va discretamente..controlla il peso del volano..non sono sicuro che la tua vespa monti un volano special da 1,6 kg..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Ciao ragazzi! Riprendo la discussione perchè mi interessa!

io ho una 50r 3 marce tutta originale.. vorrei darle un po di brio. Abitando a Roma consideriamo strade lunghe dritte, salite e discese, vorrei far sì che me le affronti senza faticare troppo! (non pretendo di andare come una saetta, ma neanche a 42 all'ora!) Ho messo gli occhi su questo gruppo termico pinasco 102 in ghisa in quanto dicono sia molto affidabile, e su una marmitta che mi dia qualcosina a livello prestazionale ed acustico. Cosa mi consigliate?

ps: considerate che tutti questi tragitti li dovrà fare con due persone a bordo! ;)

Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti