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Libretto faro basso 54


mastrovespina
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Finalmente sono rientrato a casa, ho portato con me tutti i documenti e in settimana andrò allo sportello sta del pra per fare il passaggio definitivo chiedendo di tenere il foglio complementare annullato e il libretto originale della vespa...intanto lunedì ho organizzato un ritiro a casa di mia sorella che gentilmente mi ha concesso un pezzettino del suo garage, spero che mi arriverà sana e salva, ho già "minacciato" l'autotrasportatore......

intanto Vi posto qualche altra foto....

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al seguente link c'è la pagina per richiedere il certificato d'origine alla piaggio, per farmi specificare che la sigla del telaio (mancante sul libretto) coincide con la sigla del motore tranne che per l'ultima lettera, devo anche richiedere una dichiarazione aggiungendo altre 30 euro oppure basta farlo presente nel riquadro delle note a fine pagina???Documentation's Request Form

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al seguente link c'è la pagina per richiedere il certificato d'origine alla piaggio, per farmi specificare che la sigla del telaio (mancante sul libretto) coincide con la sigla del motore tranne che per l'ultima lettera, devo anche richiedere una dichiarazione aggiungendo altre 30 euro oppure basta farlo presente nel riquadro delle note a fine pagina???Documentation's Request Form

Basta farlo presente nelle note.

 

Ciao, Gino

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Grazie mille Gipi, prezioso e competente come al solito....stavo cercando di reperire quanto più materiale cartaceo possibile, in vista anche del restauro, sul forum molti esplosi o manuali fanno riferimento alla vm1t, vanno bene anche per la vm2t?? io cercavo lo schema dell'impianto elettrico ma non si trova facilmente, forse è uguale alla vn1t del 55??

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Grazie mille Gipi, prezioso e competente come al solito....stavo cercando di reperire quanto più materiale cartaceo possibile, in vista anche del restauro, sul forum molti esplosi o manuali fanno riferimento alla vm1t, vanno bene anche per la vm2t?? io cercavo lo schema dell'impianto elettrico ma non si trova facilmente, forse è uguale alla vn1t del 55??

No, credo sia diverso. Puoi scaricare impianto elettrico, manuale ricambi e libretto uso e manutenzione sul sito di scooterdepoca: Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Vespa Epoca Piaggio

 

Ciao, Gino

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Basta farlo presente nelle note.

 

Ciao, Gino

 

Mi potreste consigliare come scrivere per far capire bene ciò che mi serve? siccome che non mi è mai capitato che sul libretto manchi la sigla del telaio vicino al suo numero, non saprei come impostare la richiesta....solo per evitare di spiegarmi male e di ricevere una documentazione errata o corretta solo a metà, con conseguente ulteriore spesa per correzione o rifacimento....grazie

Modificato da mastrovespina
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Mi potreste consigliare come scrivere per far capire bene ciò che mi serve? siccome che non mi è mai capitato che sul libretto manchi la sigla del telaio vicino al suo numero, non saprei come impostare la richiesta....solo per evitare di spiegarmi male e di ricevere una documentazione errata o corretta solo a metà, con conseguente ulteriore spesa per correzione o rifacimento....grazie

Scrivi qualcosa del genere:

Spett.le Società Piaggio & C. S.p.A.,

sul libretto di circolazione della mia Vespa 125 del 1954 non è segnalata la sigla del telaio "VM2T", mentre compare quella del motore "VM2M", quindi avrei bisogno di una dichiarazione della Casa costruttrice che specifichi che a quella sigla di motore corrisponde solo una sigla di telaio, appunto la "VM2T", così da far correggere il libretto.

Cordiali saluti.

 

Se ti fanno difficoltà, prova a contattare il Sig. Fiorenzo Lari: fiorenzo.lari@piaggio.com

 

Ciao, Gino

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Ho solo il numero di fax, sempre che non sia cambiato nel frattempo: Fax: 0587 272972

 

Ciao, Gino

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Contattato oggi il signor Lari, veramente ho provato prima a casa e mi ha risposto la moglie che molto gentilmente mi ha dato il numero dell'ufficio.....molto gentile e preciso nelle informazioni, siamo stati un bel po al telefono e mi ha anche controllato in diretta il numero di telaio e del motore confermandomi l'anno di costruzione e il modello....forse l'ho trovato di buon umore.....comunque gli ho spiegato che sul mio libretto non è presente la sigla del telaio e mi ha risposto che all'epoca succedeva spesso e che non è necessario fare una richiesta a parte per specificare che alla sigla di motore vm2m corrisponde il telaio vm2t, poichè basta il certificato d'origine in cui "- sono appunto certificati dalla casa costruttrice tutti i dati del motociclo-".....a questo punto procedo con il passaggio definitivo sperando che nessun impiegato rin-competente si metta di traverso perchè manca la sigla del telaio sul libretto...

Modificato da mastrovespina
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purtroppo i tempi si allungano, allo sportello sta mi hanno detto che l'atto di vendita fatto in comune è incompleto, così l'ho spedito a 1000 km da casa per farlo modificare...comunque il costo totale per il passaggio definitivo è di 72,00 euro da pagare allo sportello sta + altre 22 circa da pagare in motorizzazione per far metter sul libretto il nuovo tagliandino dove ci sarà il mio nome ecc.ecc.

ovviamente conservando il vecchio foglio complementare annullato e il libretto originale per circolare...

a parte questo ritardo credo che l'avventura di questo nuovo acquisto si possa concludere qua...ovviamente un'altra sta per nascere, ancora più interessante ossia il restauro...aprirò una nuova discussione alla pagina restauro vecchiette per chiedere dritte e consigli, e spero che ne arriveranno tanti perchè ne ho proprio bisogno....grazie a tutti quelli che mi hanno "accompagnato" in questa avventura....se vi capita di passare per bs, fatemi un fischio!!!!!! sarò lieto di offrirvi almeno un caffè...

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purtroppo i tempi si allungano, allo sportello sta mi hanno detto che l'atto di vendita fatto in comune è incompleto, così l'ho spedito a 1000 km da casa per farlo modificare...comunque il costo totale per il passaggio definitivo è di 72,00 euro da pagare allo sportello sta + altre 22 circa da pagare in motorizzazione per far metter sul libretto il nuovo tagliandino dove ci sarà il mio nome ecc.ecc.

ovviamente conservando il vecchio foglio complementare annullato e il libretto originale per circolare...

a parte questo ritardo credo che l'avventura di questo nuovo acquisto si possa concludere qua...ovviamente un'altra sta per nascere, ancora più interessante ossia il restauro...aprirò una nuova discussione alla pagina restauro vecchiette per chiedere dritte e consigli, e spero che ne arriveranno tanti perchè ne ho proprio bisogno....grazie a tutti quelli che mi hanno "accompagnato" in questa avventura....se vi capita di passare per bs, fatemi un fischio!!!!!! sarò lieto di offrirvi almeno un caffè...

In cosa era incompleto l'atto di vendita? E puoi segnalare il numero di telefono dell'ufficio del sig. Lari? Sarebbe utile a molti, io l'avevo ma non riesco a rintracciarlo.

 

Ciao, Gino

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grazie gipi e scusa se ho dimenticato il numero.....

l'atto è stato redatto in modo che non si capisce bene di chi hanno autenticato la firma, se la mia (acquirente) oppure quella del venditore...mi hanno chiesto di far apporre delle aggiunte per evitare equivoci e rendere tutto perfettamente in ordine....comunque avevi ragione tu!!! in comune hanno dei modelli che spesso neanche loro sanno utilizzare, tra l'altro non mi volevano fare l'atto perchè non c'è il "solito" cdp, ma il vecchio complementare e non sapevano come impostare la cosa...infatti hanno sbagliato....e a me tocca fare i salti mortali...

questo è il numero d'ufficio che sicuramente servirà a molti.....

Lari Fiorenzo 0587-276487.....me lo ha dato la moglie, ma quello di casa penso non sia corretto metterlo qua, comunque è facilmente reperibile.....

L'avventura continua in restauro wideframe - Restauro vm2t 1954.....ciaoooooooooooo

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. . .

questo è il numero d'ufficio che sicuramente servirà a molti.....

Lari Fiorenzo 0587-276487.....me lo ha dato la moglie, ma quello di casa penso non sia corretto metterlo qua, comunque è facilmente reperibile.....

Ti ringrazio!

 

Ciao, Gino

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