Gis Inviato Dicembre 31, 2012 Inviato Dicembre 31, 2012 Desidererei sapere se c'è differenza tra i volani px 125-150 e 200 e se c'è quale infatti volevo montare su un motore 200 sul mio px 150. Grazie! 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Dicembre 31, 2012 Utenti Registrati Inviato Dicembre 31, 2012 ..storicamente, la pricipale differenza, oltre il peso leggermente maggiore, sono le famose "alette storte"...però, ad esempio, i primi p200e senza frecce non avevano il volano con le alette storte, quindi non è che siano "essenziali" posso solo dirti che compaiono per la prima volta nel 180 ss, vengono mantenute nel 180 e 200 rally e, dopo un primo periodo di alette dritte sui primi p200e, si torna alle alette storte anche sul p200e, mantenute fino a fine produzione.... 0 Cita
Gis Inviato Dicembre 31, 2012 Autore Inviato Dicembre 31, 2012 ..storicamente, la pricipale differenza, oltre il peso leggermente maggiore, sono le famose "alette storte"...però, ad esempio, i primi p200e senza frecce non avevano il volano con le alette storte, quindi non è che siano "essenziali" posso solo dirti che compaiono per la prima volta nel 180 ss, vengono mantenute nel 180 e 200 rally e, dopo un primo periodo di alette dritte sui primi p200e, si torna alle alette storte anche sul p200e, mantenute fino a fine produzione.... sio ma quello che volevo sapere è se posso montare quello del 125-150?Grazie 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Dicembre 31, 2012 Utenti Registrati Inviato Dicembre 31, 2012 si 0 Cita
Gis Inviato Dicembre 31, 2012 Autore Inviato Dicembre 31, 2012 grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e buon anno! 0 Cita
vordarecchie Inviato Dicembre 31, 2012 Inviato Dicembre 31, 2012 sei certo che la sezione del foro sia per tutti i volani uguale ?? 0 Cita
Molot Inviato Gennaio 3, 2013 Inviato Gennaio 3, 2013 Attenzione, i volani sono uguali solo nel caso che siano PX con le frecce, il volano del modello con le frecce sia a puntine che elettronico ha il traferro di misura 94 mm +/-, il modello senza frecce aveva lo statore con tre sole bobine a 6v e aveva il traferro di 104 mm +/-. Codice piaggio 133501 per il 6V 166478 per il modello a 12V con frecce 0 Cita
Molot Inviato Gennaio 3, 2013 Inviato Gennaio 3, 2013 Attenzione il volano è uguale a patto che provengano da PX a 12V (con le frecce) non importa se a puntine o elettronica misura interna del traferro +/- 94 mm Cod Piaggio 166478, se il volano è del 6V (senza frecce) la misura del traferro è di 104 mm cod Piaggio 133501. 0 Cita
volumexit Inviato Gennaio 3, 2013 Inviato Gennaio 3, 2013 Attenzione il volano è uguale a patto che provengano da PX a 12V (con le frecce) non importa se a puntine o elettronica Questo non e' vero, se monti un volano PX 12V a puntine con lo statore elettronico ti rtovi con l'anticipo aumentato di circa 18 gradi rispetto al volano PX 12V elettronico. Vol. 0 Cita
Molot Inviato Gennaio 3, 2013 Inviato Gennaio 3, 2013 Questo non e' vero, se monti un volano PX 12V a puntine con lo statore elettronico ti rtovi con l'anticipo aumentato di circa 18 gradi rispetto al volano PX 12V elettronico. Vol. Si è vero ma si riesce a compensare con lo statore, se invece si scambiano i due volani in un caso non entra e nell'altro è talmente lontano che non sviluppa niente (normalmente il diametro dato dalle bobine è 1mm sul diametro 0.5 sul raggio inferiore a quello del volano. 0 Cita
volumexit Inviato Gennaio 3, 2013 Inviato Gennaio 3, 2013 Si è vero ma si riesce a compensare con lo statore, se invece si scambiano i due volani in un caso non entra e nell'altro è talmente lontano che non sviluppa niente (normalmente il diametro dato dalle bobine è 1mm sul diametro 0.5 sul raggio inferiore a quello del volano. Vero ma solo prolungando le asole. Se non modifichi lo statore non riesci a recuperare tutto l'anticipo aggiuntivo. Mi e' sembrato corretto farlo notare, per evitare che qualcuno si trovasse un bel buco sul psiotne se non di peggio a cuasa dell'anticipo esagerato. Vol. 0 Cita
Molot Inviato Gennaio 4, 2013 Inviato Gennaio 4, 2013 Vero ma solo prolungando le asole. Se non modifichi lo statore non riesci a recuperare tutto l'anticipo aggiuntivo. Mi e' sembrato corretto farlo notare, per evitare che qualcuno si trovasse un bel buco sul psiotne se non di peggio a cuasa dell'anticipo esagerato. Vol. Giusta osservazione!! 0 Cita
FranKesco Inviato Agosto 17, 2016 Inviato Agosto 17, 2016 Rispolvero questa discussione per porre un quesito. Vorrei montare sul mio motore 125 elestart elaborato 187 polini un volano un filo più pesante di quello standard per ridurre le vibrazioni. Faccio presente che questo blocco 187 è montato sotto una 125 Ts e quindi l'elestart è stato già disattivato e non occorre un volano con ghiera. Se non erro il volano elestart pesa meno di 2 kg, se lo sostituissi con un volano arcobaleno non elestart quale sarebbe la differenza di peso del volano? 0 Cita
GAB Inviato Ottobre 13, 2016 Inviato Ottobre 13, 2016 anche se in ritardo, vi informo del peso volano rilevato sulla mia vespa px 125 e arcobaleno 1984 (no elestrat) messo sulla bilancia digitale fa 2.973 g ...pensavo meno !!! infatti per la mia configurazione sto cercando un volano elestart senza ghiera che dovrebbe stare sui 2.200-2.300 g 0 Cita
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