smilzoPX125E Inviato 6 febbraio 2013 - 20:38 Autore Share Inviato 6 febbraio 2013 - 20:38 quando un telaio con la vernice incontra l'uomo con il frullino, il telaio viene sverniciato...e anche bene devo dire, con la spazzola metallica è venuto perfetto:mrgreen: a vederlo sverniciato, con le brasature a vista, viene voglia di dare solo il trasparente, ma lo voglio verniciare di un bel colore, anche se non ho ancora deciso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 6 febbraio 2013 - 20:42 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2013 - 20:42 ARANCIO!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 6 febbraio 2013 - 20:56 Autore Share Inviato 6 febbraio 2013 - 20:56 ma và sto guardando una tabella RAL, ho individuato qualche colore anche se mi sto arrovellando per capire che ca##o di colore è una 500 nuova che vedo sempre, nel catalogo della fiat non esiste, mah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 6 febbraio 2013 - 21:05 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2013 - 21:05 falla giallo cromo... è identico... ci avevo messo vicino la mia vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 6 febbraio 2013 - 21:11 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2013 - 21:11 (modificato) io la farei bianco perla con i cerchi neri da corsa e i copertoncini rossi. Modificato 6 febbraio 2013 - 21:12 da zichiki96 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 6 febbraio 2013 - 21:11 Autore Share Inviato 6 febbraio 2013 - 21:11 (modificato) mmh non mi piace, è un bel colore ma alla lunga mi stancherebbe ho individuato questi: RAL 1019 1027 1024 7006 7013 7039 bianco perla ce l'ha mio padre, e purtroppo circa un milione di persone ultimamente, però qualche tempo fa era tra i favoriti Modificato 6 febbraio 2013 - 21:14 da smilzoPX125E 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 6 febbraio 2013 - 23:50 Share Inviato 6 febbraio 2013 - 23:50 a vederlo sverniciato, con le brasature a vista, viene voglia di dare solo il trasparente, ma lo voglio verniciare di un bel colore, anche se non ho ancora deciso Io (mi ripeto, lo so) la farei di un bell'arancio acceso :-D Ma anche cosi', solo trasparente sul metallo mi piace moltissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 febbraio 2013 - 07:57 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 07:57 marrone cangiante,tipo un brunito? oppure un colore cioccolato opaco.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 7 febbraio 2013 - 09:05 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 09:05 marrone cangiante,tipo un brunito?oppure un colore cioccolato opaco.. Mio fratello fece questo sbaglio da giovane: per anni e' stato "quello col Ciao color cacca"... :- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 7 febbraio 2013 - 12:17 Autore Share Inviato 7 febbraio 2013 - 12:17 ahahahah in tal caso eviterò anche io sto scremando un pò colori, ora sono rimasti questi: RAL 1019 7006 7039 7003 e sempre quel maledetto colore della 500:testate: stasera se riesco passo al colorificio, magari loro sanno qualcosa, sennò mi tocca andare ala fiat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 7 febbraio 2013 - 13:34 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 13:34 ...cacchi stò post me lo sono propio perso!!! :frustate:sono un fissato brakeless da anni e ho anche intavolato parecchie discussioni con i vigili , se usi la bici normalmente quella raggiatura va bene , però se inizi a fare robe un pò più impegnative purtroppo a lungo andare cederanno ( bastano soltanto le impennate) ,secondo poi togli quella forcella e rimediane una dritta , poi non ho capito è da 26 o da 28 ? comunque è un bel mondo quelle delle fisse e falla fissa non a contropedale al limite monta il freno anteriore . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 7 febbraio 2013 - 15:10 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 15:10 Nera con cerchi e catena rossi! ne vidi una tempo fa su questo forum e ne sono rimasto innamorato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 7 febbraio 2013 - 15:50 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 15:50 pure secondo me, il fatto di essere intrecciati gioca a tuo favore... PS: questa è la mia... stavo pensando anche io di eliminare uno dei 2 freni (quello anteriore magari cambiarlo visto che funziona da cani) e sopratutto cambiare manubrio. questo per i miei gusti è troppo grande e la piega da corsa mi distrugge la schiena... stavo pensando a un condorino... puoi sempre accorciare la estremità del tuo di qualche cm. è il gioco è fatto!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 7 febbraio 2013 - 15:51 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 15:51 quando un telaio con la vernice incontra l'uomo con il frullino, il telaio viene sverniciato...e anche bene devo dire, con la spazzola metallica è venuto perfetto:mrgreen:a vederlo sverniciato, con le brasature a vista, viene voglia di dare solo il trasparente, ma lo voglio verniciare di un bel colore, anche se non ho ancora deciso io lo lascerei così solo col trasparente!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 7 febbraio 2013 - 20:25 Autore Share Inviato 7 febbraio 2013 - 20:25 ...cacchi stò post me lo sono propio perso!!! :frustate:sono un fissato brakeless da anni e ho anche intavolato parecchie discussioni con i vigili , se usi la bici normalmente quella raggiatura va bene , però se inizi a fare robe un pò più impegnative purtroppo a lungo andare cederanno ( bastano soltanto le impennate) ,secondo poi togli quella forcella e rimediane una dritta , poi non ho capito è da 26 o da 28 ? comunque è un bel mondo quelle delle fisse e falla fissa non a contropedale al limite monta il freno anteriore . caspita, quì c'è un veterano allora, bene bene:mrgreen: no tranquillo, niente impennate, solo strada in piano e pista ciclabile, di km comunque ne fà parecchi se ti riferisci alla prima ruota che avevo postato, è da 26 di una mtb da 10€, l'avevo usata come cavia, quelle della mia bici invece sono 28 io adoro le biciclette a tubi, quelle di una volta semplici semplici, poi se è una che non vale molto come la mia, anche lasciate all'osso, però il freno davanti mi dispiace ma lo tengo, ho un rapporto un pò ostico con la ruota fissa, vecchi traumi da bambino:mrgreen: @ salvamoto il telaio nudo è bellissimo, darei il trasparente anche subito, solo che c'è già un utente del forum che l'ha così, e non mi va poi ho voglia di farla di un bel colore pastello, il più neutro possibile e l'ho quasi trovato:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 8 febbraio 2013 - 10:07 Share Inviato 8 febbraio 2013 - 10:07 ..... si come ti ho suggerito il freno anteriore tienilo che è meglio e salvaguardi anche le ginocchia che a skiddare sempre non è bello , in merito alla forca se ne rimedi una che ti permetta di fare del bar spin ti potrebbe servire in qualche situazione,e infine all'anteriore la ruota da 26 puoi montarla vedrai la bici più reattiva nei cambi di direzione ,pero se viaggi un attimo è molto nervosa , e non farla contropedale .La fissa è bella perchè è essenziale senza fronzoli anche perchè quello che non c'è non si rompe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 8 febbraio 2013 - 10:31 Share Inviato 8 febbraio 2013 - 10:31 (modificato) ... finalmente ho trovato delle foto di una delle mie ultime trasformazioni .. che poi è l'unica bici che ho adesso , quando l'ho fatta ne avevo 3 e adesso sella , manubrio e pipa sono diversi, l'ho verniciata io con vernice bicomponente a base opaca e dopo trasparente opaco , non è venuta male . Modificato 8 febbraio 2013 - 10:35 da nicotronico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 8 febbraio 2013 - 12:29 Autore Share Inviato 8 febbraio 2013 - 12:29 se per bar spin intendi far ruotare lo sterzo in aria....no grazie, sono ancora giovane per morire:mrgreen: poi sinceramente non mi piace la forcella dritta, più che altro è l'inclinazione maggiore che non digerisco, meglio quelle classiche bella la tua bici, mi piace l'abbinamento di colori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 febbraio 2013 - 13:23 Share Inviato 8 febbraio 2013 - 13:23 Oooh vedo che siamo allo stesso punto smilzo! Anche io preso dai raptus di trasparenza opaca, mi sono sbrigato a sgrassare tutto e dare il fondo... E anche io, per ora, lascio col cambio... 4 marce, movimento centrale olanda quello con le spinette.. Appena avrò money e mi capita qualche bella occasione cerchi + mov.centr. + guarnitura... Intanto devo comprare i freni (li voglio fighi di quelli spessi non gli stampati in lamiera che ho ora) pipa e manubrio piega rialzata... Ah e i pedali da bmx Basta non voglio sporcarti il topic, mi fermo quì! Ultima cosa, mi consigliate un buon forum di bici?? Perchè non conoscendo bene le parti, mi piacerebbe sfogliarmi un mercatino piuttosto che perdermi fra i meandri di Ebay.... Dario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 febbraio 2013 - 13:36 Share Inviato 8 febbraio 2013 - 13:36 grande Dà! poi mi aggiorni..che forse l anno prossimo mi cimento pure io .. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 8 febbraio 2013 - 14:19 Share Inviato 8 febbraio 2013 - 14:19 ... bene siamo in tanti anche qui allora @ smilzoPX125E la forca dritta ti aiuta nella gestione della bici , comunque se inizi ad andare ne sentirai la necessità, grazie per il colore @Vespista46 occio alle pedivelle olanda che sono lunghe almeno 170 e se fissi la bici in curva puoi toccare e voli via ...te lo assicuro già provato per i freni adesso voglio fare un'esperimento , per la bici che uso quasi sempre ruota anteriore da 26 e freno a disco , chiaramente il tutto non è commerciale quindi è da fare .... vedremo guarda qua FIXEDFORUM.it - spaghetti, pizza e bici fisse una manna per i fissati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 8 febbraio 2013 - 14:29 Share Inviato 8 febbraio 2013 - 14:29 Domanda da chi ha sempre avuto il cambio e lo ha sempre adorato:ma pèerchè la fissa del rocchetto fisso? Non capisco sinceramente,io sulla graziella detestavo non averlo...mi manca quasi anche quando faccio spining! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 febbraio 2013 - 14:40 Share Inviato 8 febbraio 2013 - 14:40 Domanda da chi ha sempre avuto il cambio e lo ha sempre adorato:ma pèerchè la fissa del rocchetto fisso?Non capisco sinceramente,io sulla graziella detestavo non averlo...mi manca quasi anche quando faccio spining! Gabri La fissa per la fissa è un altra cosa,non solo non hai rapporti,ma se la ruota gira,girano pure i pedali,non hai possibilità di fermare la pedalata. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 9 febbraio 2013 - 07:57 Autore Share Inviato 9 febbraio 2013 - 07:57 eh no vespista, sei indietro, io ieri sera ho dato la prima mano al telaio:banana: si va a finire allo scatto fisso quasi per necessità credo, per non avere troppi gingilli appesi al telaio, tipo freni, cambio cavalletto, ecc. telaio ruote e basta, a me è questo che piace, ma lo scatto fisso ancora non mi attira 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 9 febbraio 2013 - 18:17 Share Inviato 9 febbraio 2013 - 18:17 ....come ho detto vado in fissa da anni ma anche con la quella da strada ,la fissa è quasi uno stile di vita minimalista senza fronzoli tra le pxxxx ,la uso anche per fare giri un po' impegnativi le mie ruote posteriori hanno tutte due pignoni per due rapporti diversi basta girare la ruota e il gioco è fatto, poi se la usi per fare freestyle dopo la bmx è divertentissima e poi fa davvero figo pedalare all'indietro e tutti ti guardano strano , e poi mica per nulla la usano i pony express di New York ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts