smilzoPX125E Inviato 10 febbraio 2013 - 09:11 Autore Share Inviato 10 febbraio 2013 - 09:11 macchè freestyle mi ci faccio male, i gioielli ancora mi servono:banana: intanto i lavori procedono, finito di dare il fondo al telaio, sverniciata la forcella e dato il fondo anche ad essa, avrei voluto salvare la cromatura sulla testa, ma c'erano dei buchi di ruggine, peccato perchè era bella e avrebbe richiamato un pò le pedivelle vabhe, ecco un pò di foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 10 febbraio 2013 - 09:27 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2013 - 09:27 macchè freestyle mi ci faccio male, i gioielli ancora mi servono:banana: intanto i lavori procedono, finito di dare il fondo al telaio, sverniciata la forcella e dato il fondo anche ad essa, avrei voluto salvare la cromatura sulla testa, ma c'erano dei buchi di ruggine, peccato perchè era bella e avrebbe richiamato un pò le pedivelle vabhe, ecco un pò di foto io ad una bici sulla testa, dove la cromatura non esisteva più ho dato un po' di argento metallizzato. Anche se non è cromato,l'effetto da lontano lo fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 febbraio 2013 - 18:35 Share Inviato 10 febbraio 2013 - 18:35 (modificato) Bella Smilzo, ma come mai non hai tolto le preidsposizioni dei portapacchi? Il colore lo hai deciso? Molto bella la lucidatura della guarnitura grande Dà! poi mi aggiorni..che forse l anno prossimo mi cimento pure io .. desdet ! Più tardi ti mando un'archivio di foto con tutti i lavoretti fatti... ... bene siamo in tanti anche qui allora @Vespista46 occio alle pedivelle olanda che sono lunghe almeno 170 e se fissi la bici in curva puoi toccare e voli via ...te lo assicuro già provato per i freni adesso voglio fare un'esperimento , per la bici che uso quasi sempre ruota anteriore da 26 e freno a disco , chiaramente il tutto non è commerciale quindi è da fare .... vedremo guarda qua FIXEDFORUM.it - spaghetti, pizza e bici fisse una manna per i fissati No infatti per ora la bici resta 4 marce, così intanto comincio a usarla, appena avrò i money cambierò movimento centrale + guarnitura.. Anche perchè la mia monta cerchi di ferro, e prima di fissarla vorrei montare degli alluminio Fixed.it lo conosco, ci sono inscritto ma essendo un forum "di tendenza" i prezzi non sono proprio abbordabili, inoltre per il non fix c'è poca scelta.. Preferirei un forum di bici da corsa Modificato 10 febbraio 2013 - 18:38 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 11 febbraio 2013 - 12:18 Autore Share Inviato 11 febbraio 2013 - 12:18 grazie vespista , e manca ancora l'ultima fase della lucidatura con la spazzola fine, ma la farò prima di montare il tutto se intendi le predisposizioni nella zona fissaggio ruote, li ho lasciati perchè ho pensato che tagliando in quel punto avrei indebolito troppo, visto che è la zona più sollecitata ah, finalmente ho trovato il colore, è molto simile a quello che volevo io della 500, è un cappuccino-caffelatte bello bello:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 febbraio 2013 - 12:59 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 12:59 (modificato) Non penso si indebolisca troppo... O meglio, lo spero, visto che io ho tolto quasi 280gr di ferro "in più" Ah anche io oggi ho preso il colore... Azzurro metallizzato micalizzato ford (nonricordoilnome) leggermente schiarito... Speriamo venga bene, visto che solo la bomboletta di base opaca, ma con colore Standox fatto al tintometro, mi è costata quasi 15 euro + la trasparenza PS: ti spedisco la mia guarnitura e fai un lavoretto così anche lì che dici? tanto la mia è già cromata di serie, viene più facile Modificato 11 febbraio 2013 - 13:04 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 febbraio 2013 - 14:18 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 14:18 uffa che due che fate venire!! mi tocca andare a prendere la mia vecchia mtb e farci qualcosa! tutta colpa vostra.. ho appena comprato una bomboletta nero onice a grana grossa..devo fare un esperimento.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 12 febbraio 2013 - 09:14 Autore Share Inviato 12 febbraio 2013 - 09:14 ahahahahhah l'ho sempre detto che internet sarà la nostra rovina:mrgreen: vespista, con quello che spendi di spedizione ci compri il kit per lucidare, poi vedrai che ti metti a lucidare anche i pomelli delle porte di casa:mrgreen: mi pare che l'ho pagato 25-30€ ad una mostra scambio, è della luxmetal, ci sono 3 spazzole, 3 paste e l'alberino per il trapano, veramente ottimo però mi pare che per le cromature ci volesse un'altro kit, con delle paste apposite:mah: io non ho resistito e ho dovuto fare una prova del colore, buttato col pennello su un manico di scopa, very profescional bello bello, sono proprio contento, oggi non lavoro, e mi sa che carteggio e dò la prima mano:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 12 febbraio 2013 - 13:23 Autore Share Inviato 12 febbraio 2013 - 13:23 eccolo quà, che ve ne pare? il colore che viene fuori in foto non è proprio uguale, ma nella prima foto il telaio è venuto abbastanza realistico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 febbraio 2013 - 15:24 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 15:24 color cacchina eh ? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 12 febbraio 2013 - 15:37 Autore Share Inviato 12 febbraio 2013 - 15:37 aaaahhrghh non è cacchina!!!! è caffèlatte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 12 febbraio 2013 - 15:44 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 15:44 color cacchina eh ? Mi consenta, questa e' la ricercata variante "guano" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 febbraio 2013 - 17:59 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 17:59 Sisi io pure, oggi vediamo se finisco di carteggiare il fondo... Scherzi parte, montato movimento centrale, serie di sterzo e appoggiate le ruote. Devo fare due agganci diversi per tenere la sella che avvitato così sul lamierino già vissuto non mi fa impazzire... Edit: Ohh mi ero perso la seconda pagina, complimenti bel colore!! Lucido diretto o base opaca+lucido? Comunque quotissimo, la fotocamera specialmente in luoghi bui falsa un botto il colore, anche la mia sembra blu quando è celestina.. Che colore metterai manopole, guaine e altri particolari? Basta non posto più niente, ti sto inquinando il topic Perdonami, Dario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 12 febbraio 2013 - 18:03 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2013 - 18:03 dario che figata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 febbraio 2013 - 18:17 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 18:17 Bravo ciccio! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 febbraio 2013 - 18:27 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 18:27 ahahahahhahl'ho sempre detto che internet sarà la nostra rovina:mrgreen: vespista, con quello che spendi di spedizione ci compri il kit per lucidare, poi vedrai che ti metti a lucidare anche i pomelli delle porte di casa:mrgreen: mi pare che l'ho pagato 25-30€ ad una mostra scambio, è della luxmetal, ci sono 3 spazzole, 3 paste e l'alberino per il trapano, veramente ottimo però mi pare che per le cromature ci volesse un'altro kit, con delle paste apposite:mah: io non ho resistito e ho dovuto fare una prova del colore, buttato col pennello su un manico di scopa, very profescional bello bello, sono proprio contento, oggi non lavoro, e mi sa che carteggio e dò la prima mano:mavieni: Quindi mi confermi che quei kit sono validi? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 13 febbraio 2013 - 12:23 Autore Share Inviato 13 febbraio 2013 - 12:23 Quindi mi confermi che quei kit sono validi? desdet ! assolutamente!! da quando ce l'ho sto lucidando l'impossibile anche il fanale posteriore del px, verniciato nero dall'ex proprietario, io l'ho sverniciato con carta 600 o 1000(non mi ricordo) ad acqua, poi spazzola fine...beh ora è nuovo il colore è lucido, poi sopra vorrei dare il trasparente, ho un barattolo di bi-componente lucido in avanzo da sfruttare per quello andrà a finire in primavera, con un pò di caldo, quel trasparente puzza da morire e soffre il freddo Mi consenta, questa e' la ricercata variante "guano" siete solo invidiosi:ciapet: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 febbraio 2013 - 13:41 Share Inviato 13 febbraio 2013 - 13:41 assolutamente!!da quando ce l'ho sto lucidando l'impossibile anche il fanale posteriore del px, verniciato nero dall'ex proprietario, io l'ho sverniciato con carta 600 o 1000(non mi ricordo) ad acqua, poi spazzola fine...beh ora è nuovo il colore è lucido, poi sopra vorrei dare il trasparente, ho un barattolo di bi-componente lucido in avanzo da sfruttare per quello andrà a finire in primavera, con un pò di caldo, quel trasparente puzza da morire e soffre il freddo siete solo invidiosi:ciapet: grazie! io vorrei prendere un disco da mettere sulla mola,anziché che sul trapano desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 14 febbraio 2013 - 12:04 Autore Share Inviato 14 febbraio 2013 - 12:04 con la mola vai troppo veloce e non viene bene, si scaldano i pezzi e le paste e si incrosta tutto intanto per colpa di qualcuno ho dovuto prendere questo:mrgreen: belline anche le leve devo dire:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 febbraio 2013 - 12:06 Share Inviato 14 febbraio 2013 - 12:06 uffa peccato! allora cosa la uso a fare? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 14 febbraio 2013 - 12:08 Autore Share Inviato 14 febbraio 2013 - 12:08 per sverniciare con la spazzola metalliica è perfetta:mrgreen: aspetta, parli della mola da banco o del flessibile??? perchè se è la mola da banco penso che non faccia tanti giri e forse sarebbe buona per lucidare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 febbraio 2013 - 13:10 Share Inviato 14 febbraio 2013 - 13:10 Si per mola intendo quella da banco,che va fissata. infatti non capivo,ho visto più volte il mio carrozzaio,Brunello,lucidare o sverniciare con la mola.. più è trovare il disco,ma penso sia il male di andare in ferramenta. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 14 febbraio 2013 - 13:52 MODERATOR Share Inviato 14 febbraio 2013 - 13:52 (modificato) l'hanno bucato a occhio, x i fili interni... un favore. riesci a farmi una foto alla pipa, al logo sulla curva, ai fori e alle leve? cosi lo confronto con il mio... cmq fa la sua porca figura!!!! Modificato 14 febbraio 2013 - 13:52 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 febbraio 2013 - 13:54 Share Inviato 14 febbraio 2013 - 13:54 Bel manubrio!! Ma se la fai a scatto fisso che te ne fai dei freni? Colore nastratura? guaine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 14 febbraio 2013 - 20:46 Autore Share Inviato 14 febbraio 2013 - 20:46 non c'è problema, domani fotizzo tutto afry;-) i fori davanti sono dritti, perchè?? sinceramente avrei preferito non ci fossero, ma dalle foto non li avevo visti, probabilmente erano coperti dalle leve, ma alla fine andranno coperti dalle fasce, e lì non ho la più pallida idea di come metterle, ci penserò strada facendo, mi preme finire il telaio e rimontarla, cambiare i raggi alla ruota anteriore, e con l'hoccasione smontare anche la posteriore per ripulire e lucidare i cerchi infatti non sarà fissa, tenrrò le ruote originali per ora, anche quella dietro, più in la vedrò se farla al limite contropedale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 18 marzo 2013 - 12:14 Autore Share Inviato 18 marzo 2013 - 12:14 piano piano vado avanti coi lavori, ho verniciato di nero le ghiere della serie sterzo, il freno anteriore e la catena ora vorrei lucidare i cerchi, ma per togliere i raggi a quello posteriore devo smontare la cassetta, ma non sono sicuro su come fare, la cassetta è una Meda modello 8.8.8. metto anche una foto http://thmb.inkfrog.com/thumbn/southshorecyclery/IMG_0674.jpg=450 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts