s7400dp21957 Inviato 31 dicembre 2012 - 17:41 Share Inviato 31 dicembre 2012 - 17:41 Salve a tutti, ho un problemino con la 50 r leggermente tuningata. Gruppo termico 75 polini e carburo 19/19 shbc. Getto minimo 42 massimo 89 (ma di questo non sono sicuro al 100% perchè non mi ricordo bene) Carburatore infilato bene a fondo con il feltrino che fa da tenuta tra collettore e carburatore stesso. A caldo il minimo è ben regolare, non ha vuoti in accellerazione e la velocità massima è più che soddisfacente, circa 75 kmh. Il problema è che dopo una tiratina in 3° marcia, il motore scende lentamente di giri per riportarsi al minimo regolare. A voi la diagnosi. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 31 dicembre 2012 - 17:56 Share Inviato 31 dicembre 2012 - 17:56 (modificato) Ciao, un 89 di max sotto un75 mi sembra eccessivo ma potresti anche guardare e nello stesso tempo annotare su un foglio di carta cosi non te lo dimentichi. Per il tuo problema mi sa che aspiri aria da qualche parte a te individuare.. Paraolio volano Testa non stretta bene carburatore non in sede ecc.ecc. O semplicemente da regolare la carburazione e flusso benz che non abbia ostacoli.. Domanda ma prima lo faceva? Modificato 31 dicembre 2012 - 18:08 da primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 1 gennaio 2013 - 10:39 Autore Share Inviato 1 gennaio 2013 - 10:39 Ciao, un 89 di max sotto un75 mi sembra eccessivo ma potresti anche guardare e nello stesso tempo annotare su un foglio di carta cosi non te lo dimentichi.Per il tuo problema mi sa che aspiri aria da qualche parte a te individuare.. Paraolio volano Testa non stretta bene carburatore non in sede ecc.ecc. O semplicemente da regolare la carburazione e flusso benz che non abbia ostacoli.. Domanda ma prima lo faceva? ciao primavera79 e tanti auguri di buon anno. Rispondo alle tue domande, il motore è stato completamente revisionato con la sostituzione di tutti i cuscinetti e paraoli. La testa e il carburo sono ben serrati con la guarnizione di base del cilindro nuova e sotto la testa ho anche messo un filino di pasta rossa motorsil. Il flusso della benzina dovrebbe essere a posto anche perchè il tubo e completamente pieno senza bolle. Se prima faceva il difetto non sò dirtelo perche la vespa l'ho presa che era da restaurare e non l'ho neanche accesa, sono partito subito con il restauro. Grazie per i consigli. Altre info? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 gennaio 2013 - 11:29 Share Inviato 1 gennaio 2013 - 11:29 La candela com'è? I getti sono puliti? Il collettore? Se è tutto a posto potrebbe essere il tubo o i paraoli come hanno detto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 gennaio 2013 - 17:21 Share Inviato 1 gennaio 2013 - 17:21 (modificato) allora incominceremo dal carburatore ,sua pulizia e getto max...numero? (dovresti avere un 65/68 vite miscela aperta di quanto? il filo acceleratore scorre bene ,ha un po di gioco? marma cosa monti? se e presente il suo filtro in ferro con tappino frontale... auguroni ....buon anno anche per te.... Modificato 1 gennaio 2013 - 17:30 da primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 1 gennaio 2013 - 18:05 Autore Share Inviato 1 gennaio 2013 - 18:05 allora incominceremo dal carburatore ,sua pulizia e getto max...numero? (dovresti avere un 65/68 vite miscela aperta di quanto? il filo acceleratore scorre bene ,ha un po di gioco? marma cosa monti? se e presente il suo filtro in ferro con tappino frontale... auguroni ....buon anno anche per te.... il carburatore è stato pulito e sostituite tutte le guarnizioni. Il getto del max, come ho già detto, non lo ricordo bene ma controllerò. Comunque per il problema che lamento credo sia ininfluente. vite aperta di 3 giri e 1/2 circa. se la apro di più tende a ingolfarsi il filo accelleratore scorre bene e ha un pò di gioco iniziale la marma è un padellino piaggio nuovo filtro in ferro con rete metallica interna e tappo in gomma frontale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 gennaio 2013 - 18:12 Share Inviato 1 gennaio 2013 - 18:12 (modificato) il carburatore è stato pulito e sostituite tutte le guarnizioni. Il getto del max, come ho già detto, non lo ricordo bene ma controllerò.Comunque per il problema che lamento credo sia ininfluente. vite aperta di 3 giri e 1/2 circa. se la apro di più tende a ingolfarsi il filo accelleratore scorre bene e ha un pò di gioco iniziale la marma è un padellino piaggio nuovo filtro in ferro con rete metallica interna e tappo in gomma frontale quindi va bene? stringi un giro la vite mix 360 gradi e molla mezzo giro 180 gradi la vite minimo.... Modificato 1 gennaio 2013 - 18:20 da primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 1 gennaio 2013 - 18:17 Autore Share Inviato 1 gennaio 2013 - 18:17 (modificato) quindi va bene? no, non va bene. Il mio problema è sul minimo ecco perchè ho detto che la grandezza del getto max è ininfluente o sbaglio? cosa intendi per la vite mix? Modificato 1 gennaio 2013 - 18:22 da s7400dp21957 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 gennaio 2013 - 18:21 Share Inviato 1 gennaio 2013 - 18:21 (modificato) no, non va bene. Il mio problema è sul minimo ecco perchè ho detto che la grandezza del getto max è ininfluente o sbaglio? anche lei vuole la sua parte.... vite miscela quella che sta di fianco al carburatore con una molla Modificato 1 gennaio 2013 - 18:29 da primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 gennaio 2013 - 18:23 Share Inviato 1 gennaio 2013 - 18:23 (modificato) anche lei vuole la sua parte.... prova a fare la regolazione sudetta.. :quote::quote::quote: Modificato 1 gennaio 2013 - 18:26 da primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 1 gennaio 2013 - 18:29 Autore Share Inviato 1 gennaio 2013 - 18:29 (modificato) prova a fare la regolazione sudetta.. :quote::quote::quote: si proverò ma devi spiegarmi cosa intendi per vite del mix che devo stringere di un giro. scusami, ho letto adesso cosa intendi per vite del mix. Ti farò sapere. Per adesso grazie Modificato 1 gennaio 2013 - 18:32 da s7400dp21957 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 1 gennaio 2013 - 22:05 Share Inviato 1 gennaio 2013 - 22:05 (modificato) si proverò ma devi spiegarmi cosa intendi per vite del mix che devo stringere di un giro.scusami, ho letto adesso cosa intendi per vite del mix. Ti farò sapere. Per adesso grazie Intende la vite aria/miscela.. rimane anche a me il dubbio sulla carburazione.. con quel gt, e carburo il getto è troppo grande! se noti problemi di carburazione grassa, prova con un getto più piccolo ( ti consiglio di partire da un 65 ) se inviece senti che con quel getto che monti il motore gira bene mentre dai gas, significa che prende aria da qualche parte.. visto che prendendo aria la carburazione smagrisce.. ( con quel getto dovresti avere una carburazione molto grassa ) Modificato 1 gennaio 2013 - 22:07 da Vesparella-S 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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