Gis Inviato 1 gennaio 2013 - 18:22 Share Inviato 1 gennaio 2013 - 18:22 Come devo fare a tappare il buco presente perl'alberino Dell ingranaggio del mix. Non voglio saldarlo ma creare un tappo, come faccio???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 gennaio 2013 - 18:42 MODERATOR Share Inviato 1 gennaio 2013 - 18:42 (modificato) Come devo fare a tappare il buco presente perl'alberino Dell ingranaggio del mix.Non voglio saldarlo ma creare un tappo, come faccio???? Secondo me dovresti creare qualcosa tra il foro e la vaschetta che faccia tenuta, anche blanda perchè non dovrebbe esserci pressione. Ma perchè? Togli il mix o cambi i carter? Gg Modificato 1 gennaio 2013 - 18:44 da Echospro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 2 gennaio 2013 - 06:26 Autore Share Inviato 2 gennaio 2013 - 06:26 Voglio montare il motore 200 con mix sul mio 150 senza mix Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 gennaio 2013 - 07:36 MODERATOR Share Inviato 2 gennaio 2013 - 07:36 Se rammento bene mi sa che basta togliere l'alberino. Aspetta qualche altro parere. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 2 gennaio 2013 - 08:08 Share Inviato 2 gennaio 2013 - 08:08 togli l'alberino e riempi il foro con la pasta rossa (sigillante per motori) mettendo avendo l'accortezza di mettere un pezzetto di nastro carta sul foro interno al carter (mentre il silicone asciuga) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 2 gennaio 2013 - 08:26 Autore Share Inviato 2 gennaio 2013 - 08:26 grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 gennaio 2013 - 08:46 Share Inviato 2 gennaio 2013 - 08:46 Tempo fa mi ero interessato anche io alla cosa ma per mancanza di tempo non più portato avanti il progetto.. Non basterebbe montare la scatola del carburatore senza miscelatore e rifare la guarnizione con la carta per guarnizioni in modo che sia lunga quanto quella della versione con il miscelatore ma senza fori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 2 gennaio 2013 - 08:48 Share Inviato 2 gennaio 2013 - 08:48 non so...io per fare alla svelta ho fatto come ho descritto sopra..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 gennaio 2013 - 09:13 MODERATOR Share Inviato 2 gennaio 2013 - 09:13 Tempo fa mi ero interessato anche io alla cosa ma per mancanza di tempo non più portato avanti il progetto..Non basterebbe montare la scatola del carburatore senza miscelatore e rifare la guarnizione con la carta per guarnizioni in modo che sia lunga quanto quella della versione con il miscelatore ma senza fori? Ci ho pensato anch'io ma non so se fa tenuta, la scatola senza mix in quel punto si rialza se non erro. Invece quella per il mix ha una sede, che fa anche da guida, che si incastra nel condtto dell'alberino e fa diventare un tuttuno il blocco con la scatola del carburatore. Quindi, togliendo l'alberino la cosa dovrebbe finire li, in quanto tutto resterebbe chiuso e fine a se stesso ... forse. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 gennaio 2013 - 09:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 gennaio 2013 - 09:39 Io, invece di togliere l'alberino, toglierei l'ingranaggio che gli da il movimento e che è collegato alla rondella dentata posta sotto la frizione. Tutto ciò per due motivi: 1) in questo modo sarà l'alberino stesso a tappare il foro; 2) si eviterà il movimento libero dell'ingranaggio che potrebbe anche fuoriuscire dalla sua sede perchè appunto troppo libero di girare. Va da sè, che l'ingranaggio andrà conservato per un suo eventuale rimontaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 gennaio 2013 - 10:15 MODERATOR Share Inviato 2 gennaio 2013 - 10:15 Io, invece di togliere l'alberino, toglierei l'ingranaggio che gli da il movimento e che è collegato alla rondella dentata posta sotto la frizione.Tutto ciò per due motivi: 1) in questo modo sarà l'alberino stesso a tappare il foro; 2) si eviterà il movimento libero dell'ingranaggio che potrebbe anche fuoriuscire dalla sua sede perchè appunto troppo libero di girare. Va da sè, che l'ingranaggio andrà conservato per un suo eventuale rimontaggio. Ma l'alberino resta guidato senza l'ingranaggio? Perchè se è così è l'idea migliore! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 gennaio 2013 - 10:33 Share Inviato 2 gennaio 2013 - 10:33 Si l'alberino ha una sede in basso vicino al pacco frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 2 gennaio 2013 - 10:37 Share Inviato 2 gennaio 2013 - 10:37 io misi un tappino di gomma tenuto fermo dalla pasta nera,è cosi dal 1993 e regge sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 gennaio 2013 - 10:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 gennaio 2013 - 10:47 Direi che una foto è quella che serve a chiarire il tutto: La freccia rossa, indica l'ingranaggio di cui parlo. Esso, trasmette il moto dall'ingranaggio posto sull'albero motore, in pratica sotto alla frizione, all'alberino del mix. L'alberino del mix, come si vede in foto, ha la sede sul carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 gennaio 2013 - 10:56 MODERATOR Share Inviato 2 gennaio 2013 - 10:56 Direi che una foto è quella che serve a chiarire il tutto:[ATTACH=CONFIG]121830[/ATTACH]La freccia rossa, indica l'ingranaggio di cui parlo. Esso, trasmette il moto dall'ingranaggio posto sull'albero motore, in pratica sotto alla frizione, all'alberino del mix. L'alberino del mix, come si vede in foto, ha la sede sul carter. Ok capito ora!!! Io pensavo al pompante nel mix. Si, direi che questa è la soluzione migliore!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 16 gennaio 2013 - 12:36 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 12:36 scusate faccio una domanda che non centra molto con l'argomento, ma riguarda sempre la vaschetta mix ho preso una vaschetta completa di coperchio per mix e la devo montare in un carter no mix, solo che c'è la boccola che fa da sede per l'alberino che dovrebbe entrare nel carter, che sporge e non permette il montaggio della vaschetta a me sembra una boccola di acciaio, messa probabilmente ad interferenza, se è così la tolgo facilmente scaldando la vaschetta ma non ho la certezza e prima di fare danni volevo chiarirmi il dubbio sicuramente qualcuno ne sa più di me grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 gennaio 2013 - 13:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2013 - 13:19 E non è un peccato sciupare quella vaschetta? Magari potresti scambiarla con una vaschetta per motore senza mix, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 16 gennaio 2013 - 20:18 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 20:18 veramente l'ho cercata appositamente per avere più volume nell'airbox lo so non sono normale ma è uno dei particolari che mi servivano per una elaborazione comunque ho provato scaldando bene ed è venuta via, era messa ad interferenza grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edaiii Inviato 22 gennaio 2013 - 20:57 Share Inviato 22 gennaio 2013 - 20:57 E' normale che questo alberino si sfili? La foto è stata presa dal web 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 gennaio 2013 - 21:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2013 - 21:05 No, non è normale, anzi è pericolosissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 gennaio 2013 - 21:39 MODERATOR Share Inviato 22 gennaio 2013 - 21:39 Non ha fermi ma con montato il mix non può sfilarsi. Non lasciarlo in sede se togli il mix!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 gennaio 2013 - 06:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 gennaio 2013 - 06:27 Non ha fermi ma con montato il mix non può sfilarsi.Non lasciarlo in sede se togli il mix!!!! Gg Dimentichi però, che quell'alberino comunica direttamente con la camera di manovella del motore e, se si muove, sicuramente ci saranno dei trafilaggi di miscela dalla camera di manovella al cambio e dei trafilaggi di olio dal cambio alla camera di manovella, con le conseguenze che tutto ciò comporta. Togliere l'albero, creerebbe un'apertura nel carter che andrebbe poi chiusa in qualche modo. Io, invece di eliminare l'albero, sono per una riparazione che consenta allo stesso di rimanere ben saldo al suo posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 gennaio 2013 - 07:15 MODERATOR Share Inviato 23 gennaio 2013 - 07:15 Dimentichi però, che quell'alberino comunica direttamente con la camera di manovella del motore e, se si muove, sicuramente ci saranno dei trafilaggi di miscela dalla camera di manovella al cambio e dei trafilaggi di olio dal cambio alla camera di manovella, con le conseguenze che tutto ciò comporta. Togliere l'albero, creerebbe un'apertura nel carter che andrebbe poi chiusa in qualche modo. Io, invece di eliminare l'albero, sono per una riparazione che consenta allo stesso di rimanere ben saldo al suo posto. Ma è passante???? Azz, non me lo ricordavo!!!!! Allora hai perfettamente ragione!!!!!!! Devo guardare i carter che ho di scorta perchè non me lo ricordo proprio questo alberino!!! Ma è solo messo a pressione? Per ripararlo cosa consigli? Saldare e rifare il foro? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 gennaio 2013 - 07:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 gennaio 2013 - 07:21 Per la riparazione, non saprei cosa consigliare. Credo sia più opportuno rivolgersi ad un officina di rettifiche e sentire loro cosa consigliano. Credo che quell'alberino venga posizionato durante la fusione dei carter e rimane prigioniero nell'alluminio. Non mi è mai capitato che si muovesse e la cosa è abbastanza strana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edaiii Inviato 23 gennaio 2013 - 08:06 Share Inviato 23 gennaio 2013 - 08:06 Infatti mi è sembrato strano che si sfilasse anche perchè non va nè a battuta nè ha un oring. Penso che lo bloccherò con loctite 648, sempre che non abbia troppo gioco.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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