eleboronero Inviato 3 febbraio 2008 - 12:39 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2008 - 12:39 .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 3 febbraio 2008 - 12:41 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2008 - 12:41 .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 3 febbraio 2008 - 12:42 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2008 - 12:42 ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 3 febbraio 2008 - 12:43 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2008 - 12:43 .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 3 febbraio 2008 - 12:47 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2008 - 12:47 .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 febbraio 2008 - 13:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2008 - 13:10 La preferivo nel color "cipolla". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 4 febbraio 2008 - 05:57 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 4 febbraio 2008 - 05:57 Perfetto ele , grazie mille. Oggi vado a ritirare il motore e non ho idea se il tipo avra' ancora la ferraglia che va nel vano di sinistra... Poi vi aggiorno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 7 agosto 2008 - 11:25 Share Inviato 7 agosto 2008 - 11:25 Ciao, horusbird novità riguardo all'elestart? l'hai finito il restauro? te lo domando perchè anche io ieri sono andato a prendere un telaio di un elestart del 70 ( il motore lo avevo trovato un anno fa in germania) e non è messa granchè bene; quello che mi preoccupa però è sapere se si riesce a trovare tutto quello che va nella pancia sinistra e il quadretto di accensione con la chiave. provo ad allegare una foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 agosto 2008 - 11:32 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 7 agosto 2008 - 11:32 Sono fermo, cioe' il telaio che avevo sabbiato e' stato spruzzato con antiruggine ed e' in attesa che io dia il via al carrozziere, se non vendo qualcosa non ho i fondi per proseguire con i lavori! Non so' quanto sara' facile trovare quello che ti manca ma mi dicevano che il rele' e' uguale ad altri utilizzati sull'ape o non ricordo su cosa, credo dovresti innanzi tutto sentire in Piaggio dato che a catalogo ancora hanno molte cose. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 18 agosto 2008 - 11:26 Share Inviato 18 agosto 2008 - 11:26 Allora... alla piaggio appena sentito il nome 50 elestart hanno scosso la testa e hanno detto che non hanno niente. Per cui tramite la meravigliosa macchina di internet ho scovato nella rete un sito ( http://WWW.SGR-IT.COM ) che ha in catalogo tantissima roba anche per la vespa e per l'ape. L'ho spulciato tutto e nei listini 16/E e 26/D ci sono pezzi che potrebbero risultare compatibili con la nostra elestart. A questo punto servirebbe qualche anima buona che l'elestart c'è l'ha a casa già bella e completa che possa postare qualche foto dettagliata di quello che interessa a noi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 23 settembre 2008 - 15:25 Share Inviato 23 settembre 2008 - 15:25 Molto particolare questa elestart non ne ho mai viste in giro. Pazzesco l'impianto elettrico, ma che monta due batterie da 6v in serie che danno 12v? Se si, sarebbe anche possibile metterne 1 da 12 restauro permettendo. Complimenti ad entrambi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50elen Inviato 6 aprile 2009 - 17:02 Share Inviato 6 aprile 2009 - 17:02 Molto particolare questa elestart non ne ho mai viste in giro.Pazzesco l'impianto elettrico, ma che monta due batterie da 6v in serie che danno 12v? Se si, sarebbe anche possibile metterne 1 da 12 restauro permettendo. Complimenti ad entrambi Sto cercando un dinamotore è un piatto accensione o piatto puntine per vespa 50 elestart, se ne siete in possesso perfavore contattatemi, vi lascio anche la mia e-mail: filippotamburini@hotmail.it Grazie in anticipo..saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 6 aprile 2009 - 23:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 aprile 2009 - 23:09 il quadretto di acccensione a chiave è lo stesso della fiat 600 e così il teleruttore..... la morsettiera non dovrebbe essere difficile autocostruirla...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 aprile 2009 - 14:11 Share Inviato 7 aprile 2009 - 14:11 Horus bell'acuqisto. Ma con tutte se mani di vernice quanto pesava?? Quanto spessore aveva preso?? Era diventata una lamiera da 2mm? Scherzi a parte, veramente un bel mezzo. Falla risplendere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50elen Inviato 29 ottobre 2009 - 08:11 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 08:11 Io ho provato a cercare anche i pezzi per la fiat 600 ma non sono uguali a quelli per la elestart. Comunque io ho un regolatore di tensione bosch e un coprivolano per la vespa 50 elestart che mi avanzano. Buon restaruro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 11 febbraio 2010 - 07:18 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 11 febbraio 2010 - 07:18 Finalmente ho ritirato il telaio verniciato in un bellissimo biancospino cosi' come era in origine e domenica si comincia il montaggio! Ho un problema con il blocchetto/serratura di accensione dato che il tipo che rifà le chiavi ha "smarrito" quello che gli avevo lasciato per rifare la chiave mancante Ho rimediato quello di una 600 ma e' completamente diverso a livello estetico poiche'0 quello originale e' il clessico piaggio e quindi uguale al px ma con il contatto e la molla per accendere.... Come si recupera una cosa del genere? Su eBay non ne ho mai visti e alla Piaggio mi hanno riso in faccia..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50elen Inviato 11 febbraio 2010 - 19:30 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 19:30 Stupendo facci vedere delle foto allora ) Per il blocchetto non saperi proprio come aiutarti, io avevo il suo originale, cerca cerca e cerca in giro, prima o poi lo trovi, comunque se ti interessa io ho batterie nuove che sono quelle fatte apposta per la elestart e un regolatore di tensione originale bosch e funzionante. Aspetto tue notizie, Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 14 febbraio 2010 - 13:49 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 14 febbraio 2010 - 13:49 Stupendo facci vedere delle foto allora )Per il blocchetto non saperi proprio come aiutarti, io avevo il suo originale, cerca cerca e cerca in giro, prima o poi lo trovi, comunque se ti interessa io ho batterie nuove che sono quelle fatte apposta per la elestart e un regolatore di tensione originale bosch e funzionante. Aspetto tue notizie, Ciao Ecco qualche foto del rimontaggio, per ora siamo al bordoscudo, le strisce pedana e alla foruratura del vecchio bloccasterzo da sostituire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50elen Inviato 16 febbraio 2010 - 09:06 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 09:06 Se ti può essere utile un manubrio con blocchetto accensione e spia luminosa: Manubrio vespa 50 Elestart special - Accessori Moto In vendita Prato Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 19 febbraio 2010 - 18:46 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 19 febbraio 2010 - 18:46 si procede... l'impianto elettrico era disastrato ed oltre tutto era stato sostiuito con quello di una normale special, quindi mi sono procurato la guaina nera, il filo di vari colori (quasi tutti come gli originali tranne un paio) e lo ho ricostruito. Ho montato il mozzo e domani spero di montare il manubrio e collegare i cavi, le guaine sono tutte passate, a breve si inizia con il motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 19 febbraio 2010 - 18:47 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 19 febbraio 2010 - 18:47 Se ti può essere utile un manubrio con blocchetto accensione e spia luminosa: Manubrio vespa 50 Elestart special - Accessori Moto In vendita Prato Saluti Non mi ha neppure risposto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 20 febbraio 2010 - 17:12 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 20 febbraio 2010 - 17:12 Procedo spedito Ho montato tutto l'avantreno, il manubrio, il faro, le targhette ecc. Ho un problemino con la levetta chiusura sportellino lato batteria che e' "destra" in quanto nata per lo sportellino lato motore, mi sa che la rilevo e modifico la parte interna per farla chiudere a "verso" anche sul lato sinistro. Il copriclacson su questa del 75 ci andrebbe grigio ma mi piace piu' nero anche perche' da l'idea della elestart e comunque cambiarlo in futuro e' questione di 2 minuti! Ho iniziato a pulire il motore che, avendo una ottima compressione preferirei al momento non aprire, lo provo e poi vediamo se e' il caso e necessario rifarlo. Nelle foto il famoso "dinamotore"! Ah, questo motore ha il mozzo a 4 bulloni delle ruote da 9 .. per metterci il tamburo special 5 bulloni di questa versione di elestart cosa si deve fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 febbraio 2010 - 17:27 MODERATOR Share Inviato 20 febbraio 2010 - 17:27 quel copriclacxon nero su una vespa del '75 urla vendetta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 20 febbraio 2010 - 17:39 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 20 febbraio 2010 - 17:39 t quel copriclacxon nero su una vespa del '75 urla vendetta! Si lo so ... ma chi se ne accorge? Scommetiamo che la iscrivo anche al Registro Storico col copriclacson nero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 20 febbraio 2010 - 17:53 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 17:53 maaa posso chiederti la cifra che su per giù gli hai dato per la vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts