eleboronero Inviato Febbraio 20, 2010 Inviato Febbraio 20, 2010 t Si lo so ... ma chi se ne accorge? Scommetiamo che la iscrivo anche al Registro Storico col copriclacson nero? NOI ......lo sappiamo,NOI.........:quote::quote: 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Febbraio 20, 2010 Autore Administrators Inviato Febbraio 20, 2010 maaa posso chiederti la cifra che su per giù gli hai dato per la vespa? Circa 600 eurozzi ma aveva un motore special normale, quello elestart l'ho preso a parte. 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Febbraio 23, 2010 Autore Administrators Inviato Febbraio 23, 2010 A volte qualche colpetto di non e' male Ero dal ricambista e ................ 0 Cita
Vespa979 Inviato Febbraio 23, 2010 Inviato Febbraio 23, 2010 e.... mi sà che è uno sportellino lato batteria completo di chiusura?!?!?!??:mrgreen: 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Febbraio 23, 2010 Autore Administrators Inviato Febbraio 23, 2010 Ebbene si! Si parlava e gli faccio la batturta se per caso avesse una levetta apertura sportellino "sinistra" dato che la devo mettere su una elestart, lui serafico mi dice: aspetta che devo avere uno sportellino completo, va nel retro e torna con lo sportellino impolverato.. io lo prendo in mano lo rigiro e gli dico: "quanto ne vuoi?", lui senza pensarci piu' di tanto mi fa: "facciamo come quelli della special, dammi 20 euro..." che poi con lo sconto e' venuto via a 18! :mrgreen: :mrgreen: Alla faccia di chi su ebay ne vuole 199 euro!!! 0 Cita
Vespa979 Inviato Febbraio 24, 2010 Inviato Febbraio 24, 2010 Ebbene si! Si parlava e gli faccio la batturta se per caso avesse una levetta apertura sportellino "sinistra" dato che la devo mettere su una elestart, lui serafico mi dice: aspetta che devo avere uno sportellino completo, va nel retro e torna con lo sportellino impolverato.. io lo prendo in mano lo rigiro e gli dico: "quanto ne vuoi?", lui senza pensarci piu' di tanto mi fa: "facciamo come quelli della special, dammi 20 euro..." che poi con lo sconto e' venuto via a 18! :mrgreen: :mrgreen: Alla faccia di chi su ebay ne vuole 199 euro!!! :mrgreen::mrgreen: :orrore: che botta di:ciapet: Se il ricambista e quello che penso io, a volte spuntano dei bei ricambi dal retro del magazzino!!! 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Febbraio 24, 2010 Autore Administrators Inviato Febbraio 24, 2010 Che caratteristiche deve avere la bobina At di questo tipo di vespa? Ho provato a cercare in giro ma tutti mi chiedono dei dati e/o le caratteristiche tecniche che pero' non conosco... Mi pare di vedere dalle foto che la bobina a bordo ha anche un condensatorino? Grazie Dai che se trovo la bobina mi manca solo la serratura per mettere in moto e poi... 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Febbraio 24, 2010 Autore Administrators Inviato Febbraio 24, 2010 :mrgreen::mrgreen: :orrore: che botta di:ciapet: Se il ricambista e quello che penso io, a volte spuntano dei bei ricambi dal retro del magazzino!!! Si, sono gli "amici" di Ponte San Giovanni! 0 Cita
simonenico Inviato Febbraio 26, 2010 Inviato Febbraio 26, 2010 Ne approfitto per porre una domanda; il contachilometri per la Elestart com'è?Ha l'indicazione delle marce ( I, II e III) su cerchio rosso? e la spia verde all'interno (che ho visto su alcuni contakm in abbinamento coi numei delle marce) su che modello veniva montata? 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Febbraio 27, 2010 Autore Administrators Inviato Febbraio 27, 2010 Sulla mia, come su quella di Eleboro (vedi foto piu' su) c'e' quello normalissimo nero scalato 80 Km senza indicazione delle marce. Quello con la spia non saprei.... forse sulle 125 estere che montavano il manubrio della Special? 0 Cita
Vespa979 Inviato Marzo 1, 2010 Inviato Marzo 1, 2010 Ne approfitto per porre una domanda; il contachilometri per la Elestart com'è?Ha l'indicazione delle marce ( I, II e III) su cerchio rosso? e la spia verde all'interno (che ho visto su alcuni contakm in abbinamento coi numei delle marce) su che modello veniva montata? Quelli con l'indicazione delle marce sono per ape, e la spia verde serviva ad indicare il fanalino acceso. Quelli a cui fà riferimento Horus, invece, erano quelli montati sulle primavera spagnole, che però erano tarati a 120. 0 Cita
simonenico Inviato Marzo 1, 2010 Inviato Marzo 1, 2010 grazie per le info!se a qualcuno interessano quei contakm sono in vendita, a me non interessano dato sono per l'Ape 0 Cita
T-Rip Inviato Marzo 6, 2010 Inviato Marzo 6, 2010 Horusbird i miei complimenti per l'elestart...ottima la scelta del musetto nero! 0 Cita
Neropongo Inviato Marzo 6, 2010 Inviato Marzo 6, 2010 Sarebbe opportuno usare i messaggi privati per questo genere di domande.... 0 Cita
simonenico Inviato Marzo 6, 2010 Inviato Marzo 6, 2010 rispondo qui, i contakm non sono miei, sono in vendita qui per chi fosse interessato: Contachilometri vespa - Rovigo 0 Cita
T-Rip Inviato Marzo 6, 2010 Inviato Marzo 6, 2010 Neropongo hai pienamente ragione, mi scuso per essere andato OT. Ho provveduto a modificare il messaggio. 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Marzo 10, 2010 Autore Administrators Inviato Marzo 10, 2010 Torniamo alla bobina... dallo schema elettrico mi pare di capire che e' una 12 V CC giusto ele? Sempre sullo schema vedo il simbolo di un condensatore, che tipo di condensatoer ci va? Grazie! 0 Cita
vespa50elen Inviato Marzo 22, 2010 Inviato Marzo 22, 2010 Torniamo alla bobina... dallo schema elettrico mi pare di capire che e' una 12 V CC giusto ele?Sempre sullo schema vedo il simbolo di un condensatore, che tipo di condensatoer ci va? Grazie! Si la bobbina è 12V CC proprio per le due batterie da 6V in serie, il condensatore è un bel punto interrogativo, io ho lasciato quello che c'era in origine e per fortuna funziona benissimo. Per quanto riguarda il montaggio hai delle nuove foto??? siamo curiosiiii 0 Cita
ruggiero_ar Inviato Marzo 24, 2010 Inviato Marzo 24, 2010 Salve a tutti, sto trattando per una elestar del 69, ma ho alcuni dubbi. La vespa in questione ha la leva di messa in moto??? Il motore è originale del primo modello la portava? 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Marzo 24, 2010 Autore Administrators Inviato Marzo 24, 2010 Salve a tutti, sto trattando per una elestar del 69, ma ho alcuni dubbi. La vespa in questione ha la leva di messa in moto??? Il motore è originale del primo modello la portava? Nessuna elestart aveva la messa in moto a leva, per il motore comunque controlla che sia un V5A3M poiche' all'epoca moltissimi lo cambiavano con motori di special 3 marce V5A2M. 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Aprile 6, 2010 Autore Administrators Inviato Aprile 6, 2010 Ho collegato l'impianto elettrico, le batterie e ho provato a girare la chiave ma.... :rabbia:sento solo il classico "clic" credo del rele' e nulla piu'! E qui iniziano i guai dato che non la piu' pallida idea di dove iniziare a guardare e controllare, I collegamenti mi sembrano corretti, almeno seguendo lo schema elettrico e i relativi numeri sul teleruttore e sul regolatore bosch, qualche idea di come procedere? Chiaramente le batterie sono nuove e completamente cariche. Grazie 0 Cita
eleboronero Inviato Aprile 7, 2010 Inviato Aprile 7, 2010 hai controllato le puntine? a me la prima volta mi si erano rimaste incastrate aperte....azzz. messe a posto e' finalmente partita. 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Aprile 7, 2010 Autore Administrators Inviato Aprile 7, 2010 hai controllato le puntine? a me la prima volta mi si erano rimaste incastrate aperte....azzz. messe a posto e' finalmente partita. Ma il volano girava comunque anche se non partiva? A me proprio non fa nulla di nulla, si sente il click del teleruttore e basta. 0 Cita
eleboronero Inviato Aprile 7, 2010 Inviato Aprile 7, 2010 si girava. le batterie quanti ampere hanno? le luci funzionano? la spia sul manubrio e' accesa? 0 Cita
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