eleboronero Inviato 20 febbraio 2010 - 18:15 MODERATOR Share Inviato 20 febbraio 2010 - 18:15 t Si lo so ... ma chi se ne accorge? Scommetiamo che la iscrivo anche al Registro Storico col copriclacson nero? NOI ......lo sappiamo,NOI.........:quote::quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 20 febbraio 2010 - 18:36 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 20 febbraio 2010 - 18:36 maaa posso chiederti la cifra che su per giù gli hai dato per la vespa? Circa 600 eurozzi ma aveva un motore special normale, quello elestart l'ho preso a parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 23 febbraio 2010 - 16:38 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 23 febbraio 2010 - 16:38 A volte qualche colpetto di non e' male Ero dal ricambista e ................ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 23 febbraio 2010 - 17:35 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 17:35 e? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 23 febbraio 2010 - 17:45 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 17:45 e.... mi sà che è uno sportellino lato batteria completo di chiusura?!?!?!??:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 23 febbraio 2010 - 19:16 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 23 febbraio 2010 - 19:16 Ebbene si! Si parlava e gli faccio la batturta se per caso avesse una levetta apertura sportellino "sinistra" dato che la devo mettere su una elestart, lui serafico mi dice: aspetta che devo avere uno sportellino completo, va nel retro e torna con lo sportellino impolverato.. io lo prendo in mano lo rigiro e gli dico: "quanto ne vuoi?", lui senza pensarci piu' di tanto mi fa: "facciamo come quelli della special, dammi 20 euro..." che poi con lo sconto e' venuto via a 18! :mrgreen: :mrgreen: Alla faccia di chi su ebay ne vuole 199 euro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 24 febbraio 2010 - 10:25 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 10:25 Ebbene si! Si parlava e gli faccio la batturta se per caso avesse una levetta apertura sportellino "sinistra" dato che la devo mettere su una elestart, lui serafico mi dice: aspetta che devo avere uno sportellino completo, va nel retro e torna con lo sportellino impolverato.. io lo prendo in mano lo rigiro e gli dico: "quanto ne vuoi?", lui senza pensarci piu' di tanto mi fa: "facciamo come quelli della special, dammi 20 euro..." che poi con lo sconto e' venuto via a 18! :mrgreen: :mrgreen: Alla faccia di chi su ebay ne vuole 199 euro!!! :mrgreen::mrgreen: :orrore: che botta di:ciapet: Se il ricambista e quello che penso io, a volte spuntano dei bei ricambi dal retro del magazzino!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 febbraio 2010 - 14:52 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 24 febbraio 2010 - 14:52 Che caratteristiche deve avere la bobina At di questo tipo di vespa? Ho provato a cercare in giro ma tutti mi chiedono dei dati e/o le caratteristiche tecniche che pero' non conosco... Mi pare di vedere dalle foto che la bobina a bordo ha anche un condensatorino? Grazie Dai che se trovo la bobina mi manca solo la serratura per mettere in moto e poi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 febbraio 2010 - 14:53 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 24 febbraio 2010 - 14:53 :mrgreen::mrgreen: :orrore: che botta di:ciapet: Se il ricambista e quello che penso io, a volte spuntano dei bei ricambi dal retro del magazzino!!! Si, sono gli "amici" di Ponte San Giovanni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 26 febbraio 2010 - 19:58 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 19:58 Ne approfitto per porre una domanda; il contachilometri per la Elestart com'è?Ha l'indicazione delle marce ( I, II e III) su cerchio rosso? e la spia verde all'interno (che ho visto su alcuni contakm in abbinamento coi numei delle marce) su che modello veniva montata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 27 febbraio 2010 - 07:10 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 27 febbraio 2010 - 07:10 Sulla mia, come su quella di Eleboro (vedi foto piu' su) c'e' quello normalissimo nero scalato 80 Km senza indicazione delle marce. Quello con la spia non saprei.... forse sulle 125 estere che montavano il manubrio della Special? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 marzo 2010 - 10:50 Share Inviato 1 marzo 2010 - 10:50 Ne approfitto per porre una domanda; il contachilometri per la Elestart com'è?Ha l'indicazione delle marce ( I, II e III) su cerchio rosso? e la spia verde all'interno (che ho visto su alcuni contakm in abbinamento coi numei delle marce) su che modello veniva montata? Quelli con l'indicazione delle marce sono per ape, e la spia verde serviva ad indicare il fanalino acceso. Quelli a cui fà riferimento Horus, invece, erano quelli montati sulle primavera spagnole, che però erano tarati a 120. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 1 marzo 2010 - 11:42 Share Inviato 1 marzo 2010 - 11:42 grazie per le info!se a qualcuno interessano quei contakm sono in vendita, a me non interessano dato sono per l'Ape 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T-Rip Inviato 6 marzo 2010 - 12:33 Share Inviato 6 marzo 2010 - 12:33 Horusbird i miei complimenti per l'elestart...ottima la scelta del musetto nero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 marzo 2010 - 13:04 Share Inviato 6 marzo 2010 - 13:04 Sarebbe opportuno usare i messaggi privati per questo genere di domande.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 6 marzo 2010 - 14:10 Share Inviato 6 marzo 2010 - 14:10 rispondo qui, i contakm non sono miei, sono in vendita qui per chi fosse interessato: Contachilometri vespa - Rovigo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T-Rip Inviato 6 marzo 2010 - 14:28 Share Inviato 6 marzo 2010 - 14:28 Neropongo hai pienamente ragione, mi scuso per essere andato OT. Ho provveduto a modificare il messaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 10 marzo 2010 - 06:51 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 10 marzo 2010 - 06:51 Torniamo alla bobina... dallo schema elettrico mi pare di capire che e' una 12 V CC giusto ele? Sempre sullo schema vedo il simbolo di un condensatore, che tipo di condensatoer ci va? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50elen Inviato 22 marzo 2010 - 16:47 Share Inviato 22 marzo 2010 - 16:47 Torniamo alla bobina... dallo schema elettrico mi pare di capire che e' una 12 V CC giusto ele?Sempre sullo schema vedo il simbolo di un condensatore, che tipo di condensatoer ci va? Grazie! Si la bobbina è 12V CC proprio per le due batterie da 6V in serie, il condensatore è un bel punto interrogativo, io ho lasciato quello che c'era in origine e per fortuna funziona benissimo. Per quanto riguarda il montaggio hai delle nuove foto??? siamo curiosiiii 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 24 marzo 2010 - 13:43 Share Inviato 24 marzo 2010 - 13:43 Salve a tutti, sto trattando per una elestar del 69, ma ho alcuni dubbi. La vespa in questione ha la leva di messa in moto??? Il motore è originale del primo modello la portava? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 marzo 2010 - 15:12 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 24 marzo 2010 - 15:12 Salve a tutti, sto trattando per una elestar del 69, ma ho alcuni dubbi. La vespa in questione ha la leva di messa in moto??? Il motore è originale del primo modello la portava? Nessuna elestart aveva la messa in moto a leva, per il motore comunque controlla che sia un V5A3M poiche' all'epoca moltissimi lo cambiavano con motori di special 3 marce V5A2M. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 6 aprile 2010 - 10:47 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 6 aprile 2010 - 10:47 Ho collegato l'impianto elettrico, le batterie e ho provato a girare la chiave ma.... :rabbia:sento solo il classico "clic" credo del rele' e nulla piu'! E qui iniziano i guai dato che non la piu' pallida idea di dove iniziare a guardare e controllare, I collegamenti mi sembrano corretti, almeno seguendo lo schema elettrico e i relativi numeri sul teleruttore e sul regolatore bosch, qualche idea di come procedere? Chiaramente le batterie sono nuove e completamente cariche. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 7 aprile 2010 - 15:10 MODERATOR Share Inviato 7 aprile 2010 - 15:10 hai controllato le puntine? a me la prima volta mi si erano rimaste incastrate aperte....azzz. messe a posto e' finalmente partita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 aprile 2010 - 15:12 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 7 aprile 2010 - 15:12 hai controllato le puntine? a me la prima volta mi si erano rimaste incastrate aperte....azzz. messe a posto e' finalmente partita. Ma il volano girava comunque anche se non partiva? A me proprio non fa nulla di nulla, si sente il click del teleruttore e basta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 7 aprile 2010 - 15:14 MODERATOR Share Inviato 7 aprile 2010 - 15:14 si girava. le batterie quanti ampere hanno? le luci funzionano? la spia sul manubrio e' accesa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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