bart.found Inviato 3 gennaio 2013 - 14:43 Share Inviato 3 gennaio 2013 - 14:43 Salve a tutti! Qualche mesetto fa hanno dato a mio Papà un Mini Califfo in ottime condizioni ma inutilizzato da anni!!! Il motorino presenta un po' di ruggine superficiale dovuta al ristagno di polvere umida sulla carrozzeria... ma è sano e completo. Il motore non è bloccato ma staccando la pipetta dalla candela mi sono reso conto che non fa nessuna scintilla.. La chiave del bloccasterzo (almeno credo che serva solo a quello) è praticamente saldata all'interno del cilindretto.. il quale ha un leggero gioco in entrambi i sensi ed anche dentro e fuori... ma senza fare alcuno scatto!! Ad ogni modo lo sterzo è in posizione sbloccata, quindi si tratta di un problema secondario. Il serbatoio si presenta ricoperto di una spessa morchia oleosa all'esterno.. mentre all'interno è vuoto ed apparentemente privo di ruggine.. Che dite? Riusciamo a farlo ripartire?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 3 gennaio 2013 - 16:11 Share Inviato 3 gennaio 2013 - 16:11 (modificato) Ciao! Faccelo vedere questo simpatico motorino!! Per il resto credo che con poco lo riesci a mettere in moto. Modificato 3 gennaio 2013 - 16:12 da Giuseppe77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 3 gennaio 2013 - 17:33 Autore Share Inviato 3 gennaio 2013 - 17:33 Domani con il sole faccio qualche foto e la posto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 19 gennaio 2013 - 14:25 Share Inviato 19 gennaio 2013 - 14:25 anche io ne ho uno, ma il mio è messo proprio male, tra l'altro è finita la frizione che credo sia automatica a ceppi, e l'ho riverniciato per divertirmi, tipo 10 anni fa, con la bomboletta spray forse un giorno (mai, visto che penso solo alle vespe) lo tiro fuori anche io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 7 febbraio 2013 - 17:24 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 17:24 (modificato) Dai facci vedere qualche foto, per quei motorini come diceva il mio maestro è sufficiente un litro di miscela una candele un calcio in culo, e vai:ok:..... camminano sempre:mrgreen:!!!! Modificato 7 febbraio 2013 - 17:26 da salvamoto errore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thormex Inviato 14 febbraio 2013 - 21:08 Share Inviato 14 febbraio 2013 - 21:08 E' stato il mio primo motorino di quand'ero ragazzo ed ecco come l'avevo ridotto ... ce l'ho ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts