Administrators horusbird Inviato 4 gennaio 2013 - 10:48 ADMIN Administrators Share Inviato 4 gennaio 2013 - 10:48 (modificato) Se ne e' parlato piu' volte, ma non ho trovato un post esclusivo, mi stavo chiedendo come effettuare in maniera seria la modifica sugli statori delle wide post 56, o comunque quelli che hanno 3 bobine interne di cui due BT e una AT come quello qui sotto: Per mettere una bobina AT esterna che in genere e' collegata con due fili come devo procedere? La bobina AT interna la devo sostituire con una bobina BT e il cavo in uscita diventa l'alimentazione della bobina esterna? Lo schema dovrebbe essere questo, giusto? Altra cosa, sento sempre piu' persone che sulle faro basso struzzo e vb1 modificate con bobina esterna hanno anche montato un condensatore esterno al posto di quello interno, mi dicono che sono dei condensatori "moderni" a forma di pasticca , avete idea pero' dei valori in ohm che devo chiedere? O meglio c'e' qualche foto o qualche sito dove vederli dal vivo? Modificato 4 gennaio 2013 - 11:03 da horusbird 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 9 gennaio 2013 - 09:50 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 9 gennaio 2013 - 09:50 Mi e' stato detto che nel caso di bobina esterna tipo GS o Struzzo dovrei collegare uno dei due connettori (sono marcati 1 e 2) alle puntine mentre l'altro al filo che esce dalla vecchia bobina AT interna, quello che era attaccato alle puntine; vi risulta esatto? Se invece collego una bobina tipo questa che ha un filo soltanto: come la collego? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 9 gennaio 2013 - 19:51 Share Inviato 9 gennaio 2013 - 19:51 Filo della bobina interna, filo del condensatore, filo delle puntine e filo della bobina tutto collegato assieme. Nel caso della bobina tipo GS stessa cosa, l'altro filo, precisamente quello che andava alla batteria, a massa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 10 gennaio 2013 - 08:29 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 10 gennaio 2013 - 08:29 Filo della bobina interna, filo del condensatore, filo delle puntine e filo della bobina tutto collegato assieme. Nel caso della bobina tipo GS stessa cosa, l'altro filo, precisamente quello che andava alla batteria, a massa. Ok, ovviamente sempre se il primario della bobina AT interna sia buono, altrimenti dovrei sostituirla con una comune bobina di bassa tensione giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 10 gennaio 2013 - 10:44 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 10:44 Una volta quando si facevano queste modifiche il secondario veniva eliminato dalla bobina interna svolgendola. Io eliminerei tutto tenendo solo il nucleo e contando le spire del primario, quindi riavvolgerla con sempre uguale numero di spire ma filo più grosso (aumenta l'affidabilità). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 10 gennaio 2013 - 11:00 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 10 gennaio 2013 - 11:00 Una volta quando si facevano queste modifiche il secondario veniva eliminato dalla bobina interna svolgendola. Io eliminerei tutto tenendo solo il nucleo e contando le spire del primario, quindi riavvolgerla con sempre uguale numero di spire ma filo più grosso (aumenta l'affidabilità). Infatti in un altro motore che ho a casa e che ho preso tutto smontato c'e' un strana bobina molto "sottile" e la sua magrezza e' certamente dovuta allo strip del secondario! Sul riavvolgerla con filo piu' grosso concordo ma non sono all'altezza io di farlo e farlo fare costerebbe piu' di una bobina completa nuova! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 gennaio 2013 - 11:27 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 11:27 Infatti in un altro motore che ho a casa e che ho preso tutto smontato c'e' un strana bobina molto "sottile" e la sua magrezza e' certamente dovuta allo strip del secondario!Sul riavvolgerla con filo piu' grosso concordo ma non sono all'altezza io di farlo e farlo fare costerebbe piu' di una bobina completa nuova! Ti posso suggerire ti chiamare "scintilla":mrgreen: alias Fabio... in officina ha la macchina riavvolgi bobine,e comunque un consiglio te lo dà volentieri. Se non hai il suo cell. te lo passo in mp. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 10 gennaio 2013 - 11:44 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 11:44 Se trovi qualcuno con un po' di filo puoi anche farla a mano, non è un'esagerazione di spire, siamo sulle 150-200. Io ho sempre fatto così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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