PISTONE GRIPPATO Inviato 4 gennaio 2013 - 20:59 Share Inviato 4 gennaio 2013 - 20:59 Ho apana ricevuto dal carrozziere la mia Px 125 senza frecce a puntine del 1979. Mi sorge un grande dubbio: Siccome quando l'ho smontata non era completa vorrei sapere se avesse o no il blocchetto chiave. L'impianto di accensione a puntine è a 6 o a 12 volt? Come posso riconoscere il iatto fase idoneo? cordiali saluti e grazie gradite foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 gennaio 2013 - 21:05 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2013 - 21:05 (modificato) Ho apana ricevuto dal carrozziere la mia Px 125 senza frecce a puntine del 1979.Mi sorge un grande dubbio: Siccome quando l'ho smontata non era completa vorrei sapere se avesse o no il blocchetto chiave. L'impianto di accensione a puntine è a 6 o a 12 volt? Come posso riconoscere il iatto fase idoneo? cordiali saluti e grazie Il PX senza frecce non ha la chiave sul manubrio per lo spegnimento, questa era presente solo sul 200. Il piatto fase idoneo e' quello con le tre bobine tipo vecchie large. Tu raccogli i volani e gli statori che hai in giro che passo sabato a farti vedere. gradite foto Si quelle della tua vespa. Vol. Modificato 4 gennaio 2013 - 21:06 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 gennaio 2013 - 21:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 gennaio 2013 - 21:07 (modificato) I 125 senza frecce, nascevano senza chiave di accensione sul manubrio. Il pulsante di massa per spegnere il motore, si trova sul devioluci. Però, in molti, aggiornavano la loro vespa, mettendo l'interruttore a chiave sul manubrio come i PX con le frecce. Ora, bisogna vedere se anche il tuo è stato modificato o meno. Certo che se ha il foro sul coperchio del manubrio, vuol dire che è stato modificato. Il coprimanubrio senza foro, non credo si possa trovare, ma chiudere il foro con della vetroresina non è difficile. Il piatto bobine dei PX senzafrecce è a 6 V ed è diverso da quelli a 12 V. Non ho foto da sottoporti, ma è molto simile ad un piatto bobine titpo VBB o Gl o Sprint. Diciamo che è identico a quello del TS. Credo che in qualche discussione ci possano essere delle foto. Modificato 4 gennaio 2013 - 21:08 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 gennaio 2013 - 21:14 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2013 - 21:14 Felix, ma il Pippo non ti ha verniciato il coprimanubrio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 gennaio 2013 - 22:27 Share Inviato 4 gennaio 2013 - 22:27 (modificato) Credo che in qualche discussione ci possano essere delle foto. Ci sono sicuramente, perchè le ho postate io del mio SF, ma non ricordo in che discussione, forse di quando ho cambiato le puntine.... E non ho nemmeno il pc per recuperarle dall'hard disc.... Aggiungo: però ho questa che scattai con il cellulare, non è molto nitida ma si capisce e si vedono anche i colori dei fili http://imageshack.us/a/img836/7467/vespa004f.jpg Modificato 4 gennaio 2013 - 22:29 da DeXoLo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 4 gennaio 2013 - 23:15 Autore Share Inviato 4 gennaio 2013 - 23:15 Grazie a tutti ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 16 gennaio 2013 - 21:40 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 21:40 .....ho recuperato un PX 125 1878 SF anch'io da qualche mese, negli anni ha subito la sostituzione del coperchio fanale con quello con il blocchetto d'accensione.......ho recuperato quello originale ...con spia verde luci sul lato sx e spia tappo scuro sul lato dx...spero possa essere utile Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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