Vai al contenuto



Anno nuovo , vespa nuova , chi l’ha dura la vince……


Black Baron
 Share

Recommended Posts

La storia inizia quando un mio collega , circa 8 mesi fa ‘, al cambio turno mi dice: Andrea, ho la vecchia vespa di mio padre da vendere, siccome so che tu sei appassionato, appena posso ti chiamo e la vedi !!!!!!Passa un mese nulla, da un altro mio collega riesco a trovare il suo numero di cell. Lo chiamo e mi dice che e’ molto impegnato con la sua attivita’ di allevamento vitelli e animali da carne., ma mi assicura che dopo salvataggio del mio n di cell si sarebbe fatto vivo, passa una settimana, due lo richiamo ma stessa storia; per mia natura non mollo mai facilmente la presa anche se passo per un vero rompi…….i, inizio cosi a chiamarlo con la speranza di vedere la vespa ogni settimana , ma nulla, sempre da fare o per una cosa o un’altra , alla fine lascio stare per un mese e quando lo richiamo mi dice che un familiare ha avuto una rottura di una caviglia, a dire il vero un po’ mi sono vergognato, lui mi dice di non preoccuparmi che quella vespa l’avrebbe venduta a me ‘ ma il problema e che ancora non la vedevo !!!!!!

Inizia per la mia azianda un periodo di fermo per mancanza di commesse , richiamo il collega ma ormai sono rassegnato , gli mando un sms che attendevo notizie ma dopo una settimana nulla, a questo punto mi viene il dubbio che la vespa o non esiste , o e’ riuscito il solito parente interessato .

Ormai sono passati c.a 6 mesi lo rivedo a una manifestazione , e appena accenna a salutarmi gli ricordo che lo rincorrevo per poter vedere almeno sta cazzo di vespa, mi dice di non preoccuparmi ma era impegnato con la sua fattoria , e la vespa giageva in una stalla e la doveva svuotare per potermela far vedere, mi offro per aiutarlo , alla fine dopo non si sa’ quante telefonate, mi da un appuntamento per vederla, insisto con telefonate varie e arriva il giorno, mi dice di portarmi degli abiti da lavoro visto che dovevamo entrare in una stalla, mi avverte che gli animali si innervosiscono facilmente, con molta cautela mi fa entrare e vedo du enormi mucche nere alte , e subito iniziano ad agitarsi, non sono esperto pensavo che fossero miu’ mansuete ( forse perche stavano al buio e la luce e voci le hanno infastide,) mi dice eccola, vedo solo la parte posteriore , con amara sorpresa noto la targa arrugginita , i perimetrali salva scocche dell’epoca marroni di ruggine , lui mi dice guarda che quando l’anno parcheg li appenaiata nella stalla dopo il terremoto del 6 aprile 2009 era in ottime condizioni , pper frla breve coperta da non si sa quanta roba , mi accorgo che il fermo in una stalla umida , oltre al letame , si era innescato un processo di corrosione , vabbe pazienza era una 150 vnbi o vba che cercavo……… ci mettiamo d’accordo sul prezzo senza averla vista a dovere , ma fidandomi che l’hanno portata in moto.Mi dice che la mia offerta sarebbe stata valutata da suo padre( unico proprietario) ma di dargli 1 settimana visto che ci aveva ripensato piu’ volte se venderla , e questa era la causa di tutto questo ritardo.Dopo 10 giorni lo chiamo ormai convinto che non la prendevo , mi viene detto , facciamo passare le feste di natale e poi la vieni a prendere prima che papa’ ci ripensi.Passa con allegria il Natale poi , Parto per il Capodanno a Milano , il 2 mentre tornavo dall’autogril di Bologna lo chiamo per qualche dettaglio e magari metterci d’accordo , mi dice il 3 ci vediamo nel primo pomeriggio, finito di mangiare tolgo i sedili al multiplone e parto, mentre andavo mi chiama , lo anticipo dicendogli che ero quasi arrivato, (immaginavo qualche imprevisto e sfortunatamente per lui veramente c’era) mi dice spicciamoci che devo ancora pranzare , mi chiede di non far casino visto che queste gigantesche mucche si agitavano in presenza di uno sconosciuto(per questo motivo ho evitato di fare foto), la vespa e coperta da cassette di mezzi di motore biciclette ecc.ecc. l’aiuto come posso togliendo mattoni e altro materiale , alla fine esce da quella stalla . rimango un po deluso , vista la ruggine e sporco , gli chiedo i doc. mi risponde sono dentro la sacca, ma e’ bloccata sia la serrutura che la levetta, auguri….. vista la vespa ossidata per l’umido immagino cosa sia rimasto dei documenti, pazienza. La carichiamo, previa pulizia con scopa , e parto contento . Purtroppo dopo qualche km mi devo fermare per aprire i finestrini post per la puzza nauseabonda di stalla, per farla breve devo guidare con i 4 finestrini aperti a temperatura non certo estiva per un bel po di km visto che avevo da fare un po di cose!!!!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Stagnutti hai ragione :azz: , mi sono dilungato molto e non ho specificato il modello , si tratta di una 150 vbb1t del 61 , allego qualche immagine

Bene Andrea, complimenti! Temevo peggio. Dai che con una bella lavata verrà come nuova.

Quanto al tuo post iniziale, forse non lo hai riletto, ma la metà è da togliere. Se non puoi farlo, dimmelo che ci penso io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Andrea, complimenti! Temevo peggio. Dai che con una bella lavata verrà come nuova.

Quanto al tuo post iniziale, forse non lo hai riletto, ma la metà è da togliere. Se non puoi farlo, dimmelo che ci penso io.

 

Ramieri hai ragione :oops:la fretta e il vizio di non rileggerre .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, diciamo che, vista l'ora in cui hai scritto, è una cosa che può facilmente accadere, specie dopo una giornata di lavoro.

Che faccio, procedo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, diciamo che, vista l'ora in cui hai scritto, è una cosa che può facilmente accadere, specie dopo una giornata di lavoro.

Che faccio, procedo?

Ranieri grazie , puoi cancellarlo completamente eventualmente lo rifaccio nuovo,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No Andrea. Se lo cancello tutto, non potrai metterlo allo stesso posto.

Ora, tolgo una parte; poi, se non ti va bene, inviami per PM il testo che vorresti e lo inserisco io al posto di quello iniziale, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo Andrea, :bravo:

 

lo hai preso per sfinimento............... :risata::Lol_5::mrgreen:

 

 

Falla tornare a vivere, se non fosse stato per la tua insistenza sarebbe diventata un'ammasso di ruggine coperto di letame. :noncisiamo:

 

Ciao Tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche aggiornamento, finalmente sono riuscito ad aprire lo sportello bloccato della sacca,aiutandomi con una leva ( un pezzo manico di scopa )e diverse innaffiate di wd40 ,appena aperto e rimosso tutta le vecchie buste di plastica , sono rimasto bocca aperta ....il libretto era custodito in un porta documenti, completamente integro ,quasi pari al nuovo , ho trovato anche il libricino delle stazioni di servizio piaggio , manca pero' il complementare, ho chiamato il mio collega per sapere se tante le volte lo riesce a ritrovare , all'interno della sacca c'e la batteria originale , e uno strano talloncino cartaceo .Purtroppo le lamiere destando in un ambiente umido da 4 anni ci sono state attaccate dalla ruggine , il letame ha accelleretato il processo distruttivo visto che ci trovo sotto delle belle bolle di ruggine , domani inizio a darle una prima pulizia con cif e lo smontaggio di qualche parte. Per la visura rimando alla prossima settimana , dimenticavo la vespa ha le sue chiavi originali .

SAM_1138.jpg

SAM_1140.jpg

SAM_1146.jpg

SAM_1147.jpg

SAM_1148.jpg

SAM_1156.jpg

SAM_1158.jpg

SAM_1164.jpg

SAM_1169.jpg

SAM_1143.jpg

SAM_1145.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda sorge spontanea...ci dici quanto l'hai pagata? In qualsiasi caso è uno spettacolo ed è messa molto bene...la mia per farla tornare al suo splendore originale mi è costata la donazione di qualche organo

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo.... non ho mai visto una vbb1 talmente originale... non c'è un pezzo fuori posto, di troppo ci sono solamente i parabordi, il tappetino e le coppe dei cerchioni!

posso chiederti un favore (anzi, 2 :-))?

il primo favore che ti chiederei è, se riesci, di non riverniciarla :-) ma a tentare un restauro il più conservativo possibile... vespe in stati di originalità simili non se ne trovano manco a piangere...

il secondo favore che ti chiedo invece è, sempre se riesci, di fare una valanga di fotografie anche ai più minimi particolari! questo perchè mi piacerebbe che ci fosse una sorta di "archivio" per poter restaurare una vespa replicando esattamente un conservato sicuro e non quello che dicono su vespa tecnica!

ti faccio ancora i complimenti per l'acquisto, se hai bisogno di consigli sulla vbb1 io sono disponibilissimo visto che è una vespa di cui sono particolarmente appassionato e che ho "studiato" abbastanza approfonditamente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...