Black Baron Inviato 6 gennaio 2013 - 22:12 Autore Share Inviato 6 gennaio 2013 - 22:12 Da come hai descritto lo stato in cui era credevo moooooolto peggio! niente male invece,complimenti!I documenti li ha trovati integri o erano sfatti come temevi? E bravo Andrea, lo hai preso per sfinimento............... Falla tornare a vivere, se non fosse stato per la tua insistenza sarebbe diventata un'ammasso di ruggine coperto di letame. Ciao Tommy Tommy potevo fare anche di peggio.... La domanda sorge spontanea...ci dici quanto l'hai pagata? In qualsiasi caso è uno spettacolo ed è messa molto bene...la mia per farla tornare al suo splendore originale mi è costata la donazione di qualche organo Complimenti per l'acquisto, è spettacolare e sono tanto curioso di vederla splendere, anche io sono molto curioso....ci dici quanto l'hai pagata? Ragazzi il giusto cavolo.... non ho mai visto una vbb1 talmente originale... non c'è un pezzo fuori posto, di troppo ci sono solamente i parabordi, il tappetino e le coppe dei cerchioni! posso chiederti un favore (anzi, 2 )? il primo favore che ti chiederei è, se riesci, di non riverniciarla ma a tentare un restauro il più conservativo possibile... vespe in stati di originalità simili non se ne trovano manco a piangere... il secondo favore che ti chiedo invece è, sempre se riesci, di fare una valanga di fotografie anche ai più minimi particolari! questo perchè mi piacerebbe che ci fosse una sorta di "archivio" per poter restaurare una vespa replicando esattamente un conservato sicuro e non quello che dicono su vespa tecnica! ti faccio ancora i complimenti per l'acquisto, se hai bisogno di consigli sulla vbb1 io sono disponibilissimo visto che è una vespa di cui sono particolarmente appassionato e che ho "studiato" abbastanza approfonditamente Sto cercando di documentare il tutto, mentre la smontavo ho pensato anch'io alla stessa cosa visto l'originalita del pezzo, ti ringrazio per la disponibilita di ulteriori info che mi serviranno sicuramente. al di l'ha della grammatica, e dell' amoniaca contenuta nell'urina etc etc......Andrea la voglio vedere alla prossima Tre Mari e goditela Merito una tirata di orecchie , la fretta, l'ora tarda , e il non rileggere...... spero di rimetterla su strada, magari usarla per la tre mari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 7 gennaio 2013 - 00:34 Share Inviato 7 gennaio 2013 - 00:34 I documenti sono immacolati! Pensi davvero di portarla alla 3mari? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 7 gennaio 2013 - 06:34 Share Inviato 7 gennaio 2013 - 06:34 (modificato) I Pensi davvero di portarla alla 3mari? ......... allora non conosci "il vapir" .............. ehm, Andrea. . Modificato 7 gennaio 2013 - 06:37 da tommyet3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 gennaio 2013 - 06:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 gennaio 2013 - 06:41 Io, sto con i piedi un po' più per terra. Secondo me, per la Tre Mari del 2013, non ce la può fare, ma solo per la questione documenti, nel caso sia radiata. Tra ripristino della vespa, iscrizione al R.S. e reiscrizione al P.R.A. non bastano 5 mesi e per la prossima Tre Mari, mancano poco meno di 5 mesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 7 gennaio 2013 - 10:37 Autore Share Inviato 7 gennaio 2013 - 10:37 Raniri ha perfettamente ragione, il tempo stringe , i lavori da fare ci sono, e nonostante la buona volonta ` , c`e` l`incognita della situazione documenti , nei prossimi giorni vado a fare una visura . Una domanda , che misura di chiave ha il grosso dado , che tiene il rubinetto carb. posto all`interno del serbatoio (visto lo stato necessita di puliza e trattamento di bonifica) la mia chiave autocostruita e di molto piu` grande l`ho utilizzata per i px sprint . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 7 gennaio 2013 - 10:59 Share Inviato 7 gennaio 2013 - 10:59 Complimenti ottima vespa.... I documenti sono uno spettacolo !!!!! attendo con ansia gli sviluppi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 gennaio 2013 - 13:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 gennaio 2013 - 13:25 Raniri ha perfettamente ragione, il tempo stringe , i lavori da fare ci sono, e nonostante la buona volonta ` , c`e` l`incognita della situazione documenti , nei prossimi giorni vado a fare una visura .Una domanda , che misura di chiave ha il grosso dado , che tiene il rubinetto carb. posto all`interno del serbatoio (visto lo stato necessita di puliza e trattamento di bonifica) la mia chiave autocostruita e di molto piu` grande l`ho utilizzata per i px sprint . Ovviamente, il mio augurio è che la vespa sia sfuggita alla "radiazione selvaggia", e la cosa potrebbe benissimo essere, visto che è gia successo in altre provincie. Riguardo alla misura del dado del rubinetto, dovrebbe essere uguale alla misura degli altri e cioè 32 mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 gennaio 2013 - 13:47 Share Inviato 7 gennaio 2013 - 13:47 Complimenti Andrea, è una figata! Conservala!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 7 gennaio 2013 - 21:19 Share Inviato 7 gennaio 2013 - 21:19 (modificato) Raniri ha perfettamente ragione, il tempo stringe , i lavori da fare ci sono, e nonostante la buona volonta ` , c`e` l`incognita della situazione documenti , nei prossimi giorni vado a fare una visura .Una domanda , che misura di chiave ha il grosso dado , che tiene il rubinetto carb. posto all`interno del serbatoio (visto lo stato necessita di puliza e trattamento di bonifica) la mia chiave autocostruita e di molto piu` grande l`ho utilizzata per i px sprint . Comunque diciamo anche che nel titolo ti sei dimenticato di parlare del nuovo bunker dove opererai queste vecchiette bisognose di lifting. Se domani mi invii il numero di targa ti faccio la visura visto che devo andare a fare il passaggio della "povera" (naturalmente aprirò il post nelle apposite sezioni) Modificato 7 gennaio 2013 - 21:20 da verel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 16 gennaio 2013 - 21:16 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 21:16 No.ma io mi domando e dico.. volevamo farle fare compagnia a mucche e vitelli per tutta la vita? Vaiii restaurala al meglio e falla tornare come nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 17 gennaio 2013 - 00:23 Share Inviato 17 gennaio 2013 - 00:23 Complimenti, è davvero un gioiellino, valeva la pena soffrire la puzza del viaggio e il lavaggio successivo dell'auto! Non sò quanto ti sia costata ma sono certo che hai fatto un affarone, credo che le mucche fosserò nervose perchè contrarie alla vendita di questa splendido esemplare!!! Buon lavoro e tanti saluti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 20 febbraio 2013 - 09:29 Autore Share Inviato 20 febbraio 2013 - 09:29 Ragazzi, dopo un bel po di lavoro( serate al freddo sino ad ora tarda !!!!!) smontaggio , sbloccaggio , pulizia profonda, ingrassaggio , con un paio di litri di olio di gomito questo e' quello che sono riuscito a fare ,l'unica cosa nuova e' il cappuccio dell'alta tensione bobina e le scarpette del cavalletto, anche la guina del km e riciclato trentennale , la termicae' stata smontata, e il grosso problema era la corrente , punte nuove ripristino statore e come di consueto condensatore fiat 500!!! . Gira come un Fortis automatico . ovviamente il merito di questo recupero , e' preziosi consigli di un grande del restauro conservativo . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 20 febbraio 2013 - 09:37 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 09:37 :applauso::applauso::applauso: Ottimo lavoro !!! Bel restauro conservativo, un po ti invidio perchè avrei potuto farlo anche alla mia ma non sono in grado e non conosco nessuno che sia esperto in restauri conservativi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 20 febbraio 2013 - 09:37 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 09:37 Complimenti! Bel conservato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 febbraio 2013 - 09:51 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 09:51 Andrea è venuta una figata!!! Adesso non ti resta che farcela vedere a VRaduno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 20 febbraio 2013 - 10:08 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 10:08 Sinceramente avrei dato una bella sabbiata, le chiazze di ruggine sulla pedana ed in altre parti non si possono vedere... Scherzo, dai, complimenti x l'ottimo risultato! Magari mi capitasse una Vespa in simile stato di conservazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 20 febbraio 2013 - 13:30 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 13:30 Anzitutto complimenti per la Vespa Vbb e per l' ottimo restauro conservativo ; che credo sia stato molto impegnativo a giudicare dalle condizioni iniziali della Vespa. Anche se non sono mai intervenuto ho seguito la discussione e devo dire che è venuto fuori un ottimo lavoro ; perchè vedendo le foto iniziali credevo che optare per il restauro conservativo sarebbe stato veramente difficile , se non impossibile e che con tutta la ruggine presente sarebbe venuto un lavoraccio ; quindi ero più a favore per un restauro totale . A vedere le immagini finali e la Vespa nelle attuali condizioni credo che la scelta del conservato sia stata poi giusta e ben concepita (anche se sono presenti diversi punti di ruggine giustamente presenti ) ; che magari potresti far rivedere da un esperto carrozziere ; perchè in queste condizioni credo che se tu volessi ottenere la targa metallica l' Fmi respingerebbe la tua richiesta. Comunque veramente Complimenti per il restauro che credo sia venuto proprio bene ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 20 febbraio 2013 - 13:40 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 13:40 Andrea è venuta una figata!!! Adesso non ti resta che farcela vedere a VRaduno Quoto Fede, aggiungo che sei stato bravissimo nel recupero, è una favola! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 20 febbraio 2013 - 13:42 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 13:42 interessante l utilizzo del condensatore della 500...cosa cambia?in quali modelli lo si può utilizzare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 20 febbraio 2013 - 14:14 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 14:14 interessante l utilizzo del condensatore della 500...cosa cambia?in quali modelli lo si può utilizzare? Di solito è utilizzato perchè, essendo di capacità maggiore, riesce a sopprimere i picchi di tensione che si generano tra le puntine, preservandole maggiormente. Io l'ho montato pure su una Lambretta......e và benone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 20 febbraio 2013 - 14:16 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 14:16 Bel recupero!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 20 febbraio 2013 - 15:08 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 15:08 (modificato) Di solito è utilizzato perchè, essendo di capacità maggiore, riesce a sopprimere i picchi di tensione che si generano tra le puntine, preservandole maggiormente. Io l'ho montato pure su una Lambretta......e và benone! terrò in considerazione! ps: ma se invece metto quello della vespa sulla 500? Modificato 20 febbraio 2013 - 15:08 da giaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 20 febbraio 2013 - 15:13 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 15:13 ...ma se invece metto quello della vespa sulla 500? Masochista... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 20 febbraio 2013 - 19:12 Autore Share Inviato 20 febbraio 2013 - 19:12 Ragazzi grazie dei complimenti, il lavoro piu' duro visto che non l'ho documentato e' stata la parte del manubrio , visto che sotto la verinice cera, il maledetto ossido bianco che si produce su verniciature su base di alluminio, le parti saltate erano estese, quindi ho eseguito dei ritocchi rifacendo la stessa tonalita' di vernice , previo fondo nocciola solo sulla parte ripulita e trattata, sinceramente ho rifatto ad occhio la stessa vernice alluminio addizzionata con blue ( il tutto fatto in casa) , avrei potuto sfumare pure la pedana , ma la preferisco cosi ..... obbiettivamente sommando le ore e giorni passati a ripulire e recuperare il tutto , avrei sicuramente fatto prima a riverniciarla da capo , ma la soddisfazione di un conservato vi assicuro che e Unica !!!!! per iscrizioni f,m.i. le lascio ad altri visto che la vespa e' in vita e a giorni faccio anche il passaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 21 febbraio 2013 - 07:40 Share Inviato 21 febbraio 2013 - 07:40 allora prima fai il passaggio,poi fagliela vedere!!! Che non cambi idea!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.