Special Dave Inviato 5 gennaio 2013 - 12:44 Share Inviato 5 gennaio 2013 - 12:44 Eheh.. Dopo aver cotto 2 simil dremel da 40euro mi sono deciso a passare a qualche cosa di serio e che (spero) duri nel tempo! Ho puntato sul Dremel 4000 poichè viene indicato come il più potente della gamma anche se non il più maneggevole,per questo si è aiutati molto dalla prolunga flessibile! L'impugnatura è molto comoda e non stanca troppo mentra la si usa Non poteva mancare il mandrino autoserrante molto comodo quando si cambiano più punte mentre si lavora sui carter! compreso c'era anche lo "speedclic",una comoda punta per cambiare rapidamente i dischi da taglio ed essere sicuri di non vederli volare qua e la per l'officina Ecco qualche foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 5 gennaio 2013 - 13:03 Share Inviato 5 gennaio 2013 - 13:03 (modificato) Spettacolo! E ora vai... a massacrare carter senza ritegno! Veramente bello, fa gola. Modificato 5 gennaio 2013 - 13:04 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 gennaio 2013 - 13:08 Share Inviato 5 gennaio 2013 - 13:08 È quasi uguale al mio..poi mi spieghi a modo l utilizzo dello speedclick. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 gennaio 2013 - 13:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 gennaio 2013 - 13:10 Ullallàààààààààà, me lo son fatto pure io sto regalo, e ad un prezzo strepitoso!!! Per curiosità, voi quanto l'avete pagato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 gennaio 2013 - 13:14 Share Inviato 5 gennaio 2013 - 13:14 Un anno pieno di Dremel! io l ho pagato circa 80 euro,però ho il 3000. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 5 gennaio 2013 - 13:14 Share Inviato 5 gennaio 2013 - 13:14 io ho il modello precedente... mi pare il 3000 una bestia! l'ho usato senza pietà in mille lavoretti senza dubbio uno degli acquisti piu utili di sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 5 gennaio 2013 - 13:30 Share Inviato 5 gennaio 2013 - 13:30 Sono anni che dico di comprarlo ma non ho mai fondi...il dremel tarocco lo ho quasi fuso! Utilissimo comunque,in tutti i campi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 5 gennaio 2013 - 13:30 Autore Share Inviato 5 gennaio 2013 - 13:30 Ciao a tutti! Senatore Io l'ho pagato 120 con anche il mandrino autoserrante (costa sui 10/15euro solo lui).. Mi sembra un buon prezzo! Ho appena dato un rifinita ad un travaso Gabri: Quando vieni a portarmi la Luisa ti faccio vedere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 gennaio 2013 - 13:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 gennaio 2013 - 13:39 E allora si che io ho fatto un superaffare: 80 euro, identico al tuo e cioè Il 4000 con accessori e prolunga flessibile !!! E' nuovo, nel senso che la confezione è sigillata, ma era di un tizio che non l'ha mai usato. L'ho preso solo perchè appunto un affare, altrimenti avrei ripreso un simildremel da supermercato. Purtroppo, quello che avevo, l'ho fatto fuori per un mio sbaglio: stavo smerigliando l'interno di un cilindro metallico ed una scintilla è entrata nel motore bruciandomi l'indotto! Se avessi usato la prolunga flessibile, di cui il mio simildremel era dotato, il motore sarebbe stato ben lontano dalle scintille e non sarebbe accaduto nulla!:testate: A voi tutti, quindi, raccomando di usare il mandrino con la prolunga flessibile, a scanso di brutte sorprese. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 5 gennaio 2013 - 13:44 Share Inviato 5 gennaio 2013 - 13:44 E allora si che io ho fatto un superaffare: 80 euro, identico al tuo e cioè Il 4000 con accessori e prolunga flessibile !!!E' nuovo, nel senso che la confezione è sigillata, ma era di un tizio che non l'ha mai usato. L'ho preso solo perchè appunto un affare, altrimenti avrei ripreso un simildremel da supermercato. Purtroppo, quello che avevo, l'ho fatto fuori per un mio sbaglio: stavo smerigliando l'interno di un cilindro metallico ed una scintilla è entrata nel motore bruciandomi l'indotto! Se avessi usato la prolunga flessibile, di cui il mio simildremel era dotato, il motore sarebbe stato ben lontano dalle scintille e non sarebbe accaduto nulla!:testate: A voi tutti, quindi, raccomando di usare il mandrino con la prolunga flessibile, a scanso di brutte sorprese. Non so a voi ma a me quella del simil dremel Bavaria mi è durata 1 ora! lavoro senza prolunga ora...le frese in dotazione facevano ridere ma le ho finite ugualmente,ora devo fare scorta di punte...ma da me costano una fucilata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 gennaio 2013 - 13:56 Share Inviato 5 gennaio 2013 - 13:56 Gran bel prodotto, anche se dopo aver provato "l'aria" non tornerei più all'elettrico (pur non avendo provato a lungo dremel originali, è da dire) Cmq si vede dagli inserti che la qualità c'è, se ti faccio vedere i dischi da taglio cinesi, e come si spezzano mentre lavori.. PS: Il libro "mastro" la prossima volta "ammuccialo"! eheheh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 5 gennaio 2013 - 14:32 Share Inviato 5 gennaio 2013 - 14:32 Io ho il tarocco made in china, per ora non l'ho ancora fuso. lo uso sempre con prolunga flessibile. Oh! Non toccate i carter della Special di Gabriele eh! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 5 gennaio 2013 - 14:40 Autore Share Inviato 5 gennaio 2013 - 14:40 E allora si che io ho fatto un superaffare: 80 euro, identico al tuo e cioè Il 4000 con accessori e prolunga flessibile !!!E' nuovo, nel senso che la confezione è sigillata, ma era di un tizio che non l'ha mai usato. Accidenti è proprio un super prezzaccio! Per quel prezzo hai fatto benissimo a prenderlo.. Io ho il tarocco made in china, per ora non l'ho ancora fuso. lo uso sempre con prolunga flessibile. Oh! Non toccate i carter della Special di Gabriele eh! Anche io ho sempre usato roba cinese ma l'ho fuso 2 volte (che poi un mio amico l'ha aperto e risistemato ma avevo gà ordinato questo),contando che lo uso molto e di certo non gli faccio fare la polvere Toccare i carter di gabri io? Adesso lo convinciamo a metterre un M1 anche lui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 gennaio 2013 - 14:40 Share Inviato 5 gennaio 2013 - 14:40 Ciao a tutti!Senatore Io l'ho pagato 120 con anche il mandrino autoserrante (costa sui 10/15euro solo lui).. Mi sembra un buon prezzo! Ho appena dato un rifinita ad un travaso Gabri: Quando vieni a portarmi la Luisa ti faccio vedere! a proposito,dimmi tu quando,così mi organizzo per tempo. tu al giovedì pomeriggio,ci sei? E allora si che io ho fatto un superaffare: 80 euro, identico al tuo e cioè Il 4000 con accessori e prolunga flessibile !!!E' nuovo, nel senso che la confezione è sigillata, ma era di un tizio che non l'ha mai usato. L'ho preso solo perchè appunto un affare, altrimenti avrei ripreso un simildremel da supermercato. Purtroppo, quello che avevo, l'ho fatto fuori per un mio sbaglio: stavo smerigliando l'interno di un cilindro metallico ed una scintilla è entrata nel motore bruciandomi l'indotto! Se avessi usato la prolunga flessibile, di cui il mio simildremel era dotato, il motore sarebbe stato ben lontano dalle scintille e non sarebbe accaduto nulla!:testate: A voi tutti, quindi, raccomando di usare il mandrino con la prolunga flessibile, a scanso di brutte sorprese. grazie del consiglio ! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 5 gennaio 2013 - 15:29 Share Inviato 5 gennaio 2013 - 15:29 ottimo prodotto , ne ho preso uno pure io a 70€ dopo aver mandato ko il vecchio 300, ma come dice Dario le frese ad aria non hanno rivali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 gennaio 2013 - 15:52 Share Inviato 5 gennaio 2013 - 15:52 Come sono fatte? io quelle in dotazione, magari sbagliando l'uso, le ho frustate. (tradotto:consumate) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 5 gennaio 2013 - 16:00 Share Inviato 5 gennaio 2013 - 16:00 Rileggendo quello che ho scritto mi accoro che non mi son spiegato bene . Intendo di usare delle turbine o smerigliatrici assiali alimentate ad aria compressa al posto del dremel elettrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 gennaio 2013 - 16:06 Share Inviato 5 gennaio 2013 - 16:06 Ora ho capito.. quelle che vanno col compressore per intenderci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 5 gennaio 2013 - 16:17 MODERATOR Share Inviato 5 gennaio 2013 - 16:17 Quà è arrivato un motore...quando ti prudono le frese... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 gennaio 2013 - 16:50 Share Inviato 5 gennaio 2013 - 16:50 Andiamo tutti da Dave! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 5 gennaio 2013 - 19:02 MODERATOR Share Inviato 5 gennaio 2013 - 19:02 Sconto comitiva!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 5 gennaio 2013 - 19:12 MODERATOR Share Inviato 5 gennaio 2013 - 19:12 splendido apparecchio....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 5 gennaio 2013 - 20:41 Autore Share Inviato 5 gennaio 2013 - 20:41 Andiamo tutti da Dave! desdet ! Sconto comitiva!! Dipende da quanti siete! Ahahah! Per ora non bolle nulla di nuovo.. Giusto il motore di Fede ed un'altro.. Per la roba serie bisogna aspettare un po' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 5 gennaio 2013 - 22:04 Share Inviato 5 gennaio 2013 - 22:04 (modificato) Dipende da quanti siete! Ahahah! Per ora non bolle nulla di nuovo.. Giusto il motore di Fede ed un'altro.. Per la roba serie bisogna aspettare un po' Aha! come si chudono i cerchi... quindi ce l'hai in mano te il FedeMotor! Modificato 5 gennaio 2013 - 22:04 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 5 gennaio 2013 - 23:02 MODERATOR Share Inviato 5 gennaio 2013 - 23:02 Che ne dici di metterne uno da Cosa, in quella pentola? Nulla di estremo, solo ottimizzato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts