gian-GTR Inviato 17 marzo 2013 - 08:50 Autore Share Inviato 17 marzo 2013 - 08:50 (modificato) altre purtroppo un po in ordine sparso azzz per di più la madggior parte delle foto sono nella pagina precedente sorry per la lettura Modificato 17 marzo 2013 - 08:51 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 marzo 2013 - 08:53 Share Inviato 17 marzo 2013 - 08:53 dai una tamponata leggera dentro al cilindro con della tela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 marzo 2013 - 09:01 Autore Share Inviato 17 marzo 2013 - 09:01 dai una tamponata leggera dentro al cilindro con della tela emhhh tamponata vuol dire una grattatina ? con della carta di che grammatura? grazie gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 marzo 2013 - 10:19 Share Inviato 17 marzo 2013 - 10:19 emhhh tamponata vuol dire una grattatina ?con della carta di che grammatura? grazie gian 80 - 100 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 marzo 2013 - 10:29 Autore Share Inviato 17 marzo 2013 - 10:29 80 - 100 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 18 marzo 2013 - 10:18 Share Inviato 18 marzo 2013 - 10:18 che te possino Gian l'hai massacrata la sede del cuscinetto.....metto delle foto in serie (non mie) dovesse servirti per una prox volta,usando dei tasselli per cemento,la misura precisa dovrebbe saperla Sartana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 18 marzo 2013 - 10:49 Share Inviato 18 marzo 2013 - 10:49 che te possino Gian l'hai massacrata la sede del cuscinetto.....metto delle foto in serie (non mie) dovesse servirti per una prox volta,usando dei tasselli per cemento,la misura precisa dovrebbe saperla Sartana dove non arriva la forza arriva l'ingegno.............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 marzo 2013 - 10:56 Autore Share Inviato 18 marzo 2013 - 10:56 che te possino Gian l'hai massacrata la sede del cuscinetto.....metto delle foto in serie (non mie) dovesse servirti per una prox volta,usando dei tasselli per cemento,la misura precisa dovrebbe saperla Sartana ottima tecnica, a saperlo prima comunque i graffietti nella sede del cuscinetto non daranno problemi (credo) sono piccolissimi, a parte i due segni più in alto (scappatina di dremel, ma li non sovrebbe portare problemi) gli altri sono veramente micro e si sentono appena (anzi l'unghia perché con il dito non si sentono) passando il dito ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 18 marzo 2013 - 11:18 Share Inviato 18 marzo 2013 - 11:18 che te possino Gian l'hai massacrata la sede del cuscinetto.....metto delle foto in serie (non mie) dovesse servirti per una prox volta,usando dei tasselli per cemento,la misura precisa dovrebbe saperla Sartana Cavoli, complimenti Chic! Invece per quello del quadruplo come hai proceduto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 marzo 2013 - 11:33 Share Inviato 18 marzo 2013 - 11:33 Cavoli, complimenti Chic!Invece per quello del quadruplo come hai proceduto? volendo stessa tecnica....con tassello POM 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 marzo 2013 - 11:16 Autore Share Inviato 19 marzo 2013 - 11:16 ciao a tutti ieri ho messo i nuovi dischi alla frizione. alla fine ho messo su una 4 dischi, non tanto per scelta tecnica, ma perché il negozio da cui ho fatto l'ordine aveva solo quella comunque ho preso anche la molla polini qui in foto vedete le tre molle: la più bassa é la piaggio poi newfrein 4 dischi ed n fine la polini la polini é più alta, ma molto meno dura della newfrein. alla fine ho deciso di montare la POLINI, mi sembrava migliore in compenso, un po sulla falsa riga di quello che é successo a ruggero con la sua frizione ho avuto un piccolo problema: una volta tolto l'anello, ho svitato il mio accrocchio per stringere le frizioni e.... niente non si aprive, l'ultimo disco in metallo era talmente incastrato che non veniva via... bohhhh lo aiuto con un cacciavite e tiro via i dischi, li etto nuovi e via rimonto tutto.... e quando sono andato a montare l'ultimo disco in metallo non entrava nemmeno a mazzate..... ho limato un pelino, ma veramente un pelino e con l'aiuto di un cacciavite sono riuscito a farlo andare in sede ... la campana sembra essere in ottimo stato anche il disco di metallo era perfetto, niente sbavature.... come mai tutta questa interferenza??? non vorrei ritrovarmi come ruggero con una frizione di cemento cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 marzo 2013 - 11:52 Share Inviato 19 marzo 2013 - 11:52 [ATTACH=CONFIG]125396[/ATTACH] cosa ne pensate? Hai misurato con il calibro se le quote (diametri) prese all'esterno, nelle "alette" del cestello, sono uguali tra loro? Verifica se c'è 1 aletta storta rispetto alle altre: in ogni caso la quota di chiusura esterna la da il disco bombato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 marzo 2013 - 11:55 Autore Share Inviato 19 marzo 2013 - 11:55 Hai misurato con il calibro se le quote (diametri) prese all'esterno, nelle "alette" del cestello, sono uguali tra loro? Verifica se c'è 1 aletta storta rispetto alle altre: in ogni caso la quota di chiusura esterna la da il disco bombato.... non ho verificato, anche perché é la prima frizione small che ho in mano comunque ora é montata, ma penso che effettivamente ci dovesse essere un'aletta un pelo storta... che ora si é adattata al disco bombato appunto. é grave? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 marzo 2013 - 12:07 Share Inviato 19 marzo 2013 - 12:07 non ho verificato, anche perché é la prima frizione small che ho in mano comunque ora é montata, ma penso che effettivamente ci dovesse essere un'aletta un pelo storta... che ora si é adattata al disco bombato appunto. é grave? No, ti ripeto se il disco bombato è ok e tu riesci a chiudere la frizione, problemi non ce ne sono (a parte il caso particolare di Ruggè) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 19 marzo 2013 - 12:32 Share Inviato 19 marzo 2013 - 12:32 (modificato) No, ti ripetose il disco bombato è ok e tu riesci a chiudere la frizione, problemi non ce ne sono (a parte il caso particolare di Ruggè) Già che tra l'altro è un mistero ancora irrisolto, per il momento ce l'ho lì tutta aperta e pulita sul banco in attesa che mi venga qualche ispirazione per trovare l'inghippo. Tra l'altro mi è venuto un dubbio: ma per "disco bombato", intendete il primo disco in basso, sopra alla molla, oppure l'ultimo disco in alto, quello che chiude il pacco insieme alla scodellina e al seeger? Modificato 19 marzo 2013 - 12:37 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 marzo 2013 - 13:01 Share Inviato 19 marzo 2013 - 13:01 Già che tra l'altro è un mistero ancora irrisolto, per il momento ce l'ho lì tutta aperta e pulita sul banco in attesa che mi venga qualche ispirazione per trovare l'inghippo. Tra l'altro mi è venuto un dubbio: ma per "disco bombato", intendete il primo disco in basso, sopra alla molla, oppure l'ultimo disco in alto, quello che chiude il pacco insieme alla scodellina e al seeger? l'ultimo in alto il primo, quello che comprime la molla, si chiama spingimolla la scodellina=piattello spingimolla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 19 marzo 2013 - 13:09 Share Inviato 19 marzo 2013 - 13:09 (modificato) l'ultimo in altoil primo, quello che comprime la molla, si chiama spingimolla la scodellina=piattello spingimolla Ah ok, bene. Oddio per "scodellina" non intendevo il piattello, bensì il "raccoglitore olio frizione" (cfr. vsp italia). Ma sto disco bombato non serve solo a tenere fermi tutti gli altri? Non mi pare che scorra quando si esercita la pressione, poiché il piattello spingidischi spinge direttamente sul disco spingimolla... Modificato 19 marzo 2013 - 13:09 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 marzo 2013 - 13:11 Autore Share Inviato 19 marzo 2013 - 13:11 Non mi pare che scorra quando si esercita la pressione, poiché il piattello spingidischi spinge direttamente sul disco spingimolla... ok era quello che immaginavo, ma essendo ignorante mi ponevo la domanda quindi non dovrebbe avere influenza, tranne per il fatto che probabilmente il mio cestello é un po deformato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 marzo 2013 - 13:19 Share Inviato 19 marzo 2013 - 13:19 Ah ok, bene.Oddio per "scodellina" non intendevo il piattello, bensì il "raccoglitore olio frizione" (cfr. vsp italia). Ma sto disco bombato non serve solo a tenere fermi tutti gli altri? Non mi pare che scorra quando si esercita la pressione, poiché il piattello spingidischi spinge direttamente sul disco spingimolla... scodellina - giusto il raccoglitore il disco bombato è quello che da la quota dello zero (non lavoro, ovvero trasmissione del moto) del pacco frizione. Certo che non lavora attivamente - è bloccato dal cestello e dall'anello elastico. a seconda della bombatura ti da più o meno escursione al tuo pacco tieni conto che lo scodellino, nei pacchi frizione con modifica a 5 dischi, non si monta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 30 marzo 2013 - 23:27 Autore Share Inviato 30 marzo 2013 - 23:27 ciao ragazzi allora oggi ho potuto rimettere le mani sul motore ho finalmente (dopo un epopea che vi risparmio) ricevuto il cuscinetto che mi mancava. ho quindi poruto finire di montare il tutto, messo i paraoli e chiuso il tutto ufff finalmente il motore è chiuso manca giusto il GT e lo statore, scusate, ma ho dimenticato di prendere le foto. cio detto ho naturalmente un po di donamde: con il DR da che base di carburazione parto? getto da 89 e vite aria a 1.5 giri???? e l'anticipo? lo metto a 19°??? ultima domanda, che coppia di serraggio devo usare con il GT DR? grazie ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 marzo 2013 - 07:37 Share Inviato 31 marzo 2013 - 07:37 dunque i valori che ho letto in giro di solito si attestano sui 14-16 kg,non penso ci sia una gran distinzione tra dr piaggio o polini. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 31 marzo 2013 - 07:48 Share Inviato 31 marzo 2013 - 07:48 dunque i valori che ho letto in giro di solito si attestano sui 14-16 kg,non penso ci sia una gran distinzione tra dr piaggio o polini. desdet ! sicuro che siano 14-16kg e non 1,4-1,6kg? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 31 marzo 2013 - 07:57 Autore Share Inviato 31 marzo 2013 - 07:57 (modificato) sicuro che siano 14-16kg e non 1,4-1,6kg? sono sicuramente 1.4 / 1.6 kg.... a 16 kg non c'è nessuna vite o coppia sui motori vespa, magari sui camion si, ma non sulle vespe grazie gian Modificato 31 marzo 2013 - 08:05 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 marzo 2013 - 08:33 Share Inviato 31 marzo 2013 - 08:33 si,scusate stavo pensando ai Nm. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 31 marzo 2013 - 18:44 Autore Share Inviato 31 marzo 2013 - 18:44 scusate, oggi mi sono accorto di aver chiesto un parere sulla carburazione senza postare la marmitta. mettero una siluro. ma mi sono accorto che avevo ordinato una siluro FACO:roll:. cambia qualcosa rispetto alla Sito? è una chiavica:azz:? quindi con la faco da che getto del massimo parto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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