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mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina


gian-GTR
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si si al momento non mi sembra di avere perdite supplementari di morchia da la!

ho cambato anche candela per avere la rondella fresca fresca :mrgreen:

:ciao:

 

edit in realtà ho paura che lo "spillo" non faccia tenuta... potrebbe essere lui a causare il mancato avvio a freddo?

ah dimenticavo mi sembra che i galleggianti siano da 8g (o 8.3 non si legge bene)

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ho messo il filtro polini (quello nero con 5 fori mi pare.)

per il 100, montavo un getto già grandino anche con il 19/19 :boh:

comunque se a caldo sono ad 1/4 di accelleratore e do un'accellerata, mi fa il tipico vuoto da magrezza.... :mah:.

 

ma quando prende girio va 10 volte meglio di prima :mavieni:

se riesco ad'accenderla :oops: domani mattina faccio la prova candela

:ciao:

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ho messo il filtro polini (quello nero con 5 fori mi pare.)

per il 100, montavo un getto già grandino anche con il 19/19 :boh:

comunque se a caldo sono ad 1/4 di accelleratore e do un'accellerata, mi fa il tipico vuoto da magrezza.... :mah:.

 

ma quando prende girio va 10 volte meglio di prima :mavieni:

se riesco ad'accenderla :oops: domani mattina faccio la prova candela

:ciao:

 

l'aibox polini, al contrario degli altri filtri, ti smagrisce la carburazione: ci sta che con l'airbox ci vogliano fino a 5 p.ti di getto max in pù

 

io l''ultimo DR che ho fatto in C53, basetta sotto da 1mm, non toccato in canna - albero anticipato con la classica fasatura polini, phbl24 senza filtro, vado a memoria, mi sembra lo sistemai bene con un 92.

su per giù siamo lì

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ma secondo voi il fatto che non parte nemmeno a mazzate da cosa dipende :mah:

 

ovviamente il carburatore l'ho preso usato.... potrebbe essere fallato in qualcosa :orrore:

 

ripeto che una volta in moto a parte il vuoto ai medi va benissimo

:ciao:

 

edit grazie sartana della spiegazione, iniziavo a pensare ad un trafilaggio, ma non saprei proprio da dove... :boh: ho trovato un pelino di morchietta alla base del GT, ma sembra venire dalla marmitta che non era stretta a perfezione....

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ciao a tutti

ieri sera ho rivisto un po la carburazione

getto del max 95

 

Minim 50

massimo 95 (in realtà avevo il 90 non il 100 come pensavo :azz:)

aria 60

polverizzatore aq 264

spillo D22 - 2° tacca

valvola (mi pare) 40

vite benzina minimo 1.5 giri

la vespa ha sempre difficoltà a partire ed al minimo si affoga, se tiro l'aria parte sparata e tempo 2 secondi muore .

in marcia se scende al minimo si affoga, ma se rimane a regimi medi va benone... con un piccolo vuoto ai medi in accelerazione.

bohhhhhhhhhhhh non so cosa pensare?!

magari sta sera metto su il carburatore da 22 per vedere se cambia qualcosa, o provo a togliere il filtro polini :boh:

o mettere dei galleggiani più leggeri?

 

voi su cosa interverreste?

ciao

grazie

Modificato da gian-GTR
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Ciao Gian vediamo se riesco a darti una mano :ok:

 

La vespa fa fatica ad accendersi da caldo o da freddo? (o sempre?)

Potresti essere grasso di minimo, magari puoi provare a calare di getto

Ai medi invece puoi provare ad abbassare lo spillo alla 3° tacca, in modo da ingrassare

 

Purtroppo la carburazione, come sto provando a mia spese, è tutta una questione di prove e prove!

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Hai provato il primo rimedio del vespista?

 

buttarla ne cassone del ferro e comprarmi questa image.

:risata: :risata: :risata: :risata:

 

se intendi cambiare la candela, si ne ho cambiate 3 :mrgreen:

 

 

ragazzi mi sa che sto arrivando alla soluzione

ho provato ad ingrassare il minimo ed é partita

sono passato a 3 giri e parte subito (un po magra al minimo), poi a 4 ed é quasi giusta....

ho tolto il filtro polini e sono spariti i vuoti ai medi, ora sembra salire bene di giri.

per sicurezza ho anche messo lo spillo alla 3 tacca su 4.

devo essere onesto sembra andare bene, un po troppo basso il minimo che la fa quasi morire, magari provo con la vite a 3,5

 

altra cosa strana se viaggio e tiro l'aria a caldo ci mette un po ad ingolfarsi, non é immediato l'affogamento :mah:

 

mah ho ancora da lavorarci su

cosa ne pensate?

ciao

Modificato da gian-GTR
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piccolo aggiornamento sulla carburazione! (mamma mia che odio profondo :mrgreen:)

 

penso che alla fine abbia ragione simone devo aggiustare o modificare la testa! (anche la mia ma va beh.... :mrgreen:) ogni volta che ho preso in mano la candela era macchiata cosi : 20131209_133127.jpg

 

più giù metto tutte le prove, ma la domanda che mi pongo é che fare :mah:?

 

far mettere un helicoil in officina non mi stuzzica tanto... non ne conosco di fidate e se un helicoil é messo male fa solo danni.

per di più ogni volta che ho fatto delle cavolatine mi hanno dissanguato :testate:

 

la testa DR costa 35 e (e per quello schifo mi rode spenderli)

la polini evo da tonazzo costa 45 e

 

posso mettere la polini su un DR o il cielo del pistone é diverso:mah:?

 

 

 

 

qui sotto le varie prove!

la vespa seconso me é grassoccia al minimo, tanto che se al semaforo accellero di colpo si affoga e ci mette un po a partire. (e ci credo sono a 4 giri :azz:)

 

 

 

al massimo l'ho provata con:

 

getto da 95 e filtro polini :

20131209_085814.jpg

 

 

getto da 95 senza filtro :

20131209_133156.jpg

 

metto anche un video per capire:

 

 

 

 

getto da 100 senza filtro:

20131210_085936.jpg

 

metto il secondo video

 

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Non devi per forza andare in rettifica per farti mettere un helicoil..sicuramente un classico rivenditore che fa un minimo di manutenzione ha la possibilità di mettere l'helicoil.

Le due teste (polini e dr) non sono uguali, proprio a causa della bombatura del pistone..per montare montano, però occorre un attimo rivedere qualcosa a livello di compressione etc..

Che sigla ha la candela bosch che monti? Mi sembra un po tanto strana..

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Non devi per forza andare in rettifica per farti mettere un helicoil..sicuramente un classico rivenditore che fa un minimo di manutenzione ha la possibilità di mettere l'helicoil.

Le due teste (polini e dr) non sono uguali, proprio a causa della bombatura del pistone..per montare montano, però occorre un attimo rivedere qualcosa a livello di compressione etc..

Che sigla ha la candela bosch che monti? Mi sembra un po tanto strana..

 

hehehe la candela é un po strana :mrgreen:

 

nella discussione sul GT di ruggero http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/58616-et3-grippato-dopo-200-km.html si parlo con psycovespa delle candele NGK BR8HIX

le avevo trovate in uno degli ultimi post della discussione trovi un po tutte le informazioni

quella candela é la vesione Bosh identica alla NGK dovrebbe essere all'irridio (non ricordo la sigla, ma appena la trovo ti dico)

devo dire che quando le avevo messe avevo ancora il carburatore da 19 e sembravano andare veramente bene,

 

dopo di ché so perfettamente che su un motore come il mio é un puro giochetto che non vale la candela :sbonk::mrgreen:

 

tornando in topic vedo se riesco a trovare qualcuno che mi possa mettere un helicoil se non ci sono alternative :roll:

ciao

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hehehe la candela é un po strana :mrgreen:

 

nella discussione sul GT di ruggero http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/58616-et3-grippato-dopo-200-km.html si parlo con psycovespa delle candele NGK BR8HIX

le avevo trovate in uno degli ultimi post della discussione trovi un po tutte le informazioni

quella candela é la vesione Bosh identica alla NGK dovrebbe essere all'irridio (non ricordo la sigla, ma appena la trovo ti dico)

devo dire che quando le avevo messe avevo ancora il carburatore da 19 e sembravano andare veramente bene,

 

dopo di ché so perfettamente che su un motore come il mio é un puro giochetto che non vale la candela :sbonk::mrgreen:

 

tornando in topic vedo se riesco a trovare qualcuno che mi possa mettere un helicoil se non ci sono alternative :roll:

ciao

 

Candela con elettrodo interno in argento,sulla scatola dovrebbe esserci scritto bosch silver w...as.Costano meno delle iridium e vanno bene,la versione passo lungo(cs)la montavo sul gilera da pista alternandole alle ngk eg che non esistono a passo corto.

@ Mincio82 Non voglio inquinare ulteriormente,nel link allegato da Gian trovi tutto.

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ragazzi una domanda

 

a caldo come a freddo, da fermo, quando tiro l'aria la vespa accellera di brutto

 

ho provato a verificare e mi sebra che tirassi un po d'aria dal collettore, ho stretto un pelino i dadi... ora vediamo

dimenticavo, se tappo l'aspirazione del carburatore la vespa muore immediatamente

 

ciao

edit

é possibile che il tubo benzina troppo lungo mi sballi la carburazione :mah:

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