primavera79 Inviato 13 dicembre 2013 - 15:46 Share Inviato 13 dicembre 2013 - 15:46 Per una small con carburatore 19 ,io misuro il tubo 40cm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 14 dicembre 2013 - 13:29 Autore Share Inviato 14 dicembre 2013 - 13:29 ciao a tutti piccolo aggiornamento dopo essermi studiato per bene la guida delorto sulla carburazione ho notato che all'attivazione dello starter ci sono 2 processi si susseguono prima per la grande pressione dell'aria viene "tirata" la benzina che è nell'emulsionatore (credo di aver capito cosi) poi si mette in gioco il circuito vero e proprio dello starter. (getto da 60) questo giustifica il fatto che se a caldo tiro lo starter la vespa da un'accelerata come avessi aperto a manetta e appena si mette in funzione il getto dello starter... muore! a sto punto questa reazione del motore non mi preoccupa più. non riuscivo proprio a spiegarmela! per quanto riguarda la vespetta, devo assolutamente risolvere il tiraggio di aria dalla testa e forse dal collettore. appena ho 5 min do una pulita a tutto per vedere da dove arriva la morchia. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 14 dicembre 2013 - 22:52 Share Inviato 14 dicembre 2013 - 22:52 Ola Gian, eccomi, son tornato Mi riassumi la config attuale, compresa marma e carbu che così riprendo il filo da qui? Anche problemi in corso e velocità max da tachimetro. Grazie R 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 dicembre 2013 - 13:00 Autore Share Inviato 15 dicembre 2013 - 13:00 (modificato) ciao ruggero ti faccio uno specchietto riassuntivo per spiegare il motore.... GT DR un po rivisto squish, non ricordo, ma kilometrico.... fasi: travasi 130 scarico 180 asprazione 65/116 anticipo a 17° carburatore PHBL 24 Minim 50 massimo 100 aria 60 polverizzatore aq 264 spillo D22 - 2° tacca vite benzina minimo 4 giri il motore agli alti va benone, ma secondo me tiro aria allegramente dal filetto candela (da li esce parecchia morchia) e forse anche da sotto, ma devo tirar giu e vedere bene, perchè non ne sono veramente sicuro. nel senso che la base del collettore è parecchi sporca, ma non so se sia la benzina che esce dalla candela che cola li sopra, visto che sono sporchi i primi 3 cm del collettore e non solo la base. non sono nemmeno sicuro che un helicoil possa risolvere, perchè se ad essere fatto male fosse il piano di battuta della rondella con l'helicoil non servirebbe ad una mazza comunque al minimo non va bene, devo trovare sto tiraggio infame e provvedere domanda potrebbe tirare dal collettore marmitta??? ciao Modificato 15 dicembre 2013 - 13:04 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 15 dicembre 2013 - 13:36 Share Inviato 15 dicembre 2013 - 13:36 ti posso dire che dopo 9km anche a me il dr spiata dalla candela dopo provo e vedo se riesco a risolvere il problema cosi: tolto la rondella di guarnizione originale della candela e messa una rondella di rame apposita per raccordi ti faro sapere;) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 dicembre 2013 - 13:44 Autore Share Inviato 15 dicembre 2013 - 13:44 in effetti se la rondella di rame funzionasse sarebbe perfetto io ho paura che il piano di battuta e il filetto non siano paralleli ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 15 dicembre 2013 - 15:11 Share Inviato 15 dicembre 2013 - 15:11 secondo me tiro aria allegramente dal filetto candela (da li esce parecchia morchia) e forse anche da sotto, ma devo tirar giu e vedere bene, perchè non ne sono veramente sicuro.nel senso che la base del collettore è parecchi sporca comunque al minimo non va bene, devo trovare sto tiraggio infame e provvedere domanda potrebbe tirare dal collettore marmitta??? ciao Eh,so quanto sia rognoso individuare un trafilaggio in zona GT e dintorni. Anche a me mi sporca il collettore d'aspirazione ma non so ancora con certezza da dove trafili. Il brutto è che intorno ai 90 di takimetro comincia a battere in testa. Il sospetto primario sono i piani base cilindro. Controlla anche lì. Io a questo punto aspetto di averlo sul banco e lì dovrebbe essere meno difficoltoso individuare la zona trafilaggio. Fai sapere! Ah: Velocità di punta attuale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 dicembre 2013 - 15:25 Autore Share Inviato 15 dicembre 2013 - 15:25 Ah: Velocità di punta attuale? attualmente arrivo senza problemi ai 100 di tachimetro, poi non ho ancora tirato di più, perchè da quando ho messo il 24 non sono ancora riuscito a carburarlo decentemente. penso di poter ottenere qualcosina in più, ma non molto... diciamo che l'obiettivo sarebbe i 98 reali (circa 105 di contakm) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 dicembre 2013 - 16:31 Autore Share Inviato 17 dicembre 2013 - 16:31 bohhh giuro che ho difficoltà a capire ragazzi se faccio partire la vespa a freddo con l'aria tirata accellera come se fossi a manetta!!!!!! se la faccio partire senza l'aria parte con mezza spedivellata, anche il mattino a freddo! la vite miscela é aperta a 4,5 giri, ma in basso scoppietto e la sento magra, il alto in compenso va benone per il trafilaggio dalla candela ho messo un po di pasta e sembra tenere, ma cio non cambia niente per quanto riguarda la magrezza in basso heeeeellllllllpppppppppppp ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 dicembre 2013 - 09:16 Share Inviato 18 dicembre 2013 - 09:16 monta un 52-54 di minimo (passo piccolo eh.....) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 gennaio 2014 - 09:58 Autore Share Inviato 6 gennaio 2014 - 09:58 ciao a tutti oggi ho finalmente trovato delle guarnizioni di rame da 14 per metterle sulla candela tolgo la vecchia guarnizione in metallo? sta sera provo anche a cambiare il geto del minimo per vedere se migliora la carburazione ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 6 gennaio 2014 - 18:10 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 18:10 ciao a tuttioggi ho finalmente trovato delle guarnizioni di rame da 14 per metterle sulla candela tolgo la vecchia guarnizione in metallo? sta sera provo anche a cambiare il geto del minimo per vedere se migliora la carburazione ciao se fa come dici ne vuole uno piu grande si... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 7 gennaio 2014 - 16:02 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 16:02 dopo vari km ti dico che non si attenua il trafilaggio con la rondella di rame 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 7 gennaio 2014 - 16:10 Autore Share Inviato 7 gennaio 2014 - 16:10 dopo vari km ti dico che non si attenua il trafilaggio con la rondella di rame quindi o helicoil o niente? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 7 gennaio 2014 - 21:34 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 21:34 (modificato) quindi o helicoil o niente?ciao ti dirò dopo 70 km senza smontare la candela ora non perde più stesso la morchia si secca e fa da tappo Modificato 7 gennaio 2014 - 21:35 da vespa r102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 gennaio 2014 - 15:37 Autore Share Inviato 15 gennaio 2014 - 15:37 (modificato) ciao a tutti piccolo aggiornamento con nuove domande oggi giro di 40km tiratona in terza e candela cosi: penso di essere soddisfatto con la pasta, che era li da 15 giorni, non perdeva più ora provero a togliere la rondella in ferro e mettere una rondella in rame.... vedremo per il getto del minimo sono passato a 52 e va mùolto meglio penso che potrebbe anche bersi il 54, ma non l'ho trovato ora veniamo ai "problemi" la vespa va benone ed é ben divertente tira benone, ma se sono in 4° a 80km/h in salita e accellero, all'entrata in coppia, la vespa prende giri, ma non velocità frizione che slitta dopo soli 1500km?!?!? GRRRRRRRR altra cosa, ho la sensazione che ad una certa velocità la vespa muri! come vel massima arrivo a 96km/h da GPS in posizione seduta braccia larghe... ma in salita leggera arrivo a 94.... praticamente la stessa velocità! da cosa potrebbe dipendere? pensavo di riprovare la siluro, per vedere se anche con quella faccio i 96 km/h, ma sono quasi sicuro di avvicinarmici! da cosa potrebbe dipendere? centralina? marmitta? squish inesistente? ciao Modificato 15 gennaio 2014 - 15:37 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 15 gennaio 2014 - 15:43 Share Inviato 15 gennaio 2014 - 15:43 A me sembra bianca quella candela, non ricordo ma hai già provato un 105 o 110? Al limite prova a tirare l'aria quando sei in moto e vedi se sei magro (anche se dalle varie prove che ho fatto la migliore cosa è sempre provarlo il getto max) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 gennaio 2014 - 15:52 Share Inviato 15 gennaio 2014 - 15:52 di sicuro non è nocciola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 gennaio 2014 - 15:59 Autore Share Inviato 15 gennaio 2014 - 15:59 di sicuro non è nocciola... vero, é un po giustina... voi dite di ingrassare ancore? ora ho il 100 senza filtro (phbl 24) ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 15 gennaio 2014 - 16:04 Share Inviato 15 gennaio 2014 - 16:04 (modificato) Non so le tarature (si dice così vero? ) del 24, ma direi di provare con un 105, se migliora valuta anche il 110, ma un passo alla volta Modificato 15 gennaio 2014 - 16:07 da Albyfenix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 gennaio 2014 - 09:57 Autore Share Inviato 21 gennaio 2014 - 09:57 ciao a tutti dopo un giretto ieri, ho ancora igrassato il getto max fino a 105 verifichero appena smette di piovere il colore della candela. quello che mi infastidisce é che la vespa arriva come un treno a 100km/h dio conta km (95 di gps), ma poi da li non si schioda, nemmeno nei falso piani in salita, resta sempre a 100 o 98! addirittura in falso piano in discesa, non sono riuscito a tirare più di 100... ok c'era traffico, ma non sono riuscito comunque a superarli... addirittura posso chiudere 1/4 di accelleratore e la velocità resta invariata... cambia un pelino il rumore (gira più libera), ma non la sostanza... secondo voi cosa potrebbe essere che la fa murare cosi? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 21 gennaio 2014 - 11:41 Share Inviato 21 gennaio 2014 - 11:41 (modificato) Ê grassa scendi di 5 punti il max. Giochi sull anticipo ma la velocità finale é quella.. Io per far andare il Mio 130 lamellare bene ho dovuto allineare le tacche anticipo ET3 QUINDI sto a 19/20 gradi di anticipo lascia perdere I 16 richiesti Dai produttori fai te l anticipo.. Modificato 21 gennaio 2014 - 11:46 da primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 gennaio 2014 - 11:45 Autore Share Inviato 21 gennaio 2014 - 11:45 ciao se guardi più giù al post 341 c'é la foto della candela.... a me andava anche bene, ma mi hanno fatto notare che era magra... comunque anche con il 100 il riultato era simile! oltre i 100 di conta km non si schioda non che il motore vada male, anzi, ma mi fa strano sto effetto muro, che sia in pianura o in salita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 21 gennaio 2014 - 11:53 Share Inviato 21 gennaio 2014 - 11:53 (modificato) Ciao, tutti I motori con le nostre preparazioni fidati la velocita finale e quella. Adesso, il problema da te accusato a manetta e classico di Una carburazione grassa ,occhio a candele con gradazione calde..ti sviano il colore. foto 341 per me e tendente al grasso e se vedi quella Mia cosa dirai??? Modificato 21 gennaio 2014 - 11:56 da primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 gennaio 2014 - 12:01 Autore Share Inviato 21 gennaio 2014 - 12:01 francé, mi sa che hai ragione... ora verifico il colore della candela con il 105, ma mi sa che ritorno al 102 o al 100 comunque provero anche con la siluro, per vedere se la marmitta polini non sia più un danno alle orecchie che altro ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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