vespa r102 Inviato 22 febbraio 2013 - 19:59 Share Inviato 22 febbraio 2013 - 19:59 (modificato) dipende per un elaborazione abbastanza spinata 4 marce seno si sente un salto da 2a alla 3a troppo grande per un uso turistico tieniti il 3m Modificato 22 febbraio 2013 - 19:59 da vespa r102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 22 febbraio 2013 - 20:07 Share Inviato 22 febbraio 2013 - 20:07 Che ne dite di 102, 19 e polini 21-62 denti dritti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 febbraio 2013 - 19:05 Autore Share Inviato 26 febbraio 2013 - 19:05 (modificato) ciao nel frattempo ho dato una molatina alla valvola.... più per aumentare la fase che la superficie ahhh a proposito avevo detto una caz****a la superficie del collettore del 19 ha effettivamente un diametro di 19 quindi uguale al carburatore... comunque metto qualche foto della valvola e dell'albero tagliato sulle quote polini che ha perso circa 60/80g di spalla. ho misurato le fasi e siamo sui 65/7 - 112/14 domanda n 1 cosa ne pensate? domanda n 2 provate a spiegare a qualcuno che fa per la prima volta in vita sua ste robe come ri bilanciare un'albero:mah:???? io di bilanciamenti non ne ho mai fatto e di alberi orientati all'1 mezzogiorno o altro non ci capisco una mazza ciao gian ciao a tutti visto che joe ha mandato la mia discussione in OT scherzo, ma non ho avuto risposte... qualcuno potrebbe darmi un aiutino.... altra cosa per i moderatori, non converrebbe spostare in tuning, visto la piega che prende la discussione ciao gian edit scusate, ma tutte le foto sono nella pagina precedente e sarebbe sconveniente per il forum ri postarle... Modificato 26 febbraio 2013 - 19:07 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 febbraio 2013 - 19:48 Share Inviato 26 febbraio 2013 - 19:48 Gian non ti avevo risposto?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 febbraio 2013 - 20:03 Autore Share Inviato 26 febbraio 2013 - 20:03 sulla valvola no e sull'albero mi haii detto di fare dei buchi, ma dove??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 febbraio 2013 - 20:07 Share Inviato 26 febbraio 2013 - 20:07 sulla valvola ti ho detto come la pensa sulla sezione , per l'albero fai i buchi o tagli uno spicchio dalla parte opposto su cui sei intervenuto in modo che messo sui coltelli ( in alternativa usa le ganasce della morsa..... non è il massimo...) rimanga in equilibrio alle ore 12. Se ti servono domani ti metto qualche foto per essere più chiaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 febbraio 2013 - 20:09 Autore Share Inviato 26 febbraio 2013 - 20:09 Se ti servono domani ti metto qualche foto per essere più chiaro :Ave_2::Ave_2: sarebbe utilissimo.... sai qui in francia ci sono i libri informatique pour les nuls (informatica per gli asini) ecco a me serve la spiegazione tuning pour les nuls 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 febbraio 2013 - 20:23 Share Inviato 26 febbraio 2013 - 20:23 ok allora usero un vecchio albero In linea di massima devi levare lo stesso peso che hai levato durante la lavorazione ma sulla parte opposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 febbraio 2013 - 20:35 Autore Share Inviato 26 febbraio 2013 - 20:35 ma non metterti a squartare un'albero per me... se hai veccchie foto o semplicemente tracci con un pennarello su un albero per farmi capire.... grazie gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 febbraio 2013 - 22:13 Share Inviato 26 febbraio 2013 - 22:13 non avevo nessuna intenzione di fresare , solo tracciare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 marzo 2013 - 19:37 Autore Share Inviato 3 marzo 2013 - 19:37 (modificato) Ciao a tutti Scusate se riuppo un po la discussione, ma ancora ho il dubbio sul ribilanciare o meno e sulle fasi a cui sono arrivato. Secondo sartana e Mincio no c'é bisogno, Luca dice di ribilancoare e berego dice che vibrero come una lavatrice Che devo fa? E per le fasi devo pelare ancora un po l'albero per arrivare a 120? Le foto dei lavori su albero e valvola sono nella pagina precedente. Grazie Ciao gian Modificato 3 marzo 2013 - 19:38 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 marzo 2013 - 21:11 Share Inviato 3 marzo 2013 - 21:11 Non è che dico che bilanciare è male..però se stai a vedere il pelo dovresti bilanciare anche campana frizione e volano. Dico che con questa fasatura e il grado di elaborazione che hai scelto sono operazioni superflue che potresti omettere. Le vibrazioni rientrano nella norma, e al 90% dei casi dipendono più da: - targhette metalliche (le scritte per capirsi) mal fissate al telaio - sportellino che appoggia male o non appoggia bene ai gommini di battuta - serratura dello sportellino che ha un po di gioco - copri volano non correttamente serrato - gioco dei tubi dei comandi gas e cambio al manubrio - parafango anteriore non correttamente fissato - cerniera della sella con gioco - ammortizzatori lenti - bordo scudo con gioco - forcella lenta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 marzo 2013 - 08:20 Share Inviato 4 marzo 2013 - 08:20 Non è che dico che bilanciare è male..però se stai a vedere il pelo dovresti bilanciare anche campana frizione e volano.Dico che con questa fasatura e il grado di elaborazione che hai scelto sono operazioni superflue che potresti omettere. Le vibrazioni rientrano nella norma, e al 90% dei casi dipendono più da: - targhette metalliche (le scritte per capirsi) mal fissate al telaio - sportellino che appoggia male o non appoggia bene ai gommini di battuta - serratura dello sportellino che ha un po di gioco - copri volano non correttamente serrato - gioco dei tubi dei comandi gas e cambio al manubrio - parafango anteriore non correttamente fissato - cerniera della sella con gioco - ammortizzatori lenti - bordo scudo con gioco - forcella lenta quoto conta che le vibrazioni si accentuano al salire dei giri , io lo faccio per ridurle a minimo ,gian ti prometto che metto delle foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 marzo 2013 - 13:32 Autore Share Inviato 4 marzo 2013 - 13:32 quoto conta che le vibrazioni si accentuano al salire dei giri , io lo faccio per ridurle a minimo ,gian ti prometto che metto delle foto seee seee vediamo se arriveranno prima le immagini o i pezzi che ho ordinato dall'italia e la chiusura del mio motorello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 marzo 2013 - 13:35 Share Inviato 4 marzo 2013 - 13:35 seee seee vediamo se arriveranno prima le immagini o i pezzi che ho ordinato dall'italia e la chiusura del mio motorello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 marzo 2013 - 14:12 Autore Share Inviato 4 marzo 2013 - 14:12 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 7 marzo 2013 - 19:22 Autore Share Inviato 7 marzo 2013 - 19:22 yessssssssssssssss oggi è arrivato il pacco dall'italia.... DR dentro, ora ho quasi tutto, mancano ancora i cuscinetti e poi ho tutto. appena posso do una passata di dremel alla testa del DR che è fatta veramente alla membro di segugio .... capisco sia economico, ma toglietele le sbavature di fusione dovro smussare anche tutti gli angoli nella canna del cilindro e misuro le fasi.... domandone, lavoro il pistone della small come avevo tagliuzzato quello della large? ( cosi per intenderci ) altro domandone, che lavori mi consigliate di fare sul cilindro? e per finire che getti devo mettere sul 19/19? grazie mille gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 marzo 2013 - 19:33 Share Inviato 7 marzo 2013 - 19:33 Ho studiato un po' le small, quindi dico: pistone come large getti 45 /max 82 sul cilindro allarga i travasi Giusto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 8 marzo 2013 - 09:53 Share Inviato 8 marzo 2013 - 09:53 Io sul 19 ho cambiato solo il getto max e ho messo un 80 per iniziare (e tolto il tappino nero dal filtro aria). Ma io ho un 125 Piaggio anticipato. Senti Gian, ma glie l'hai poi data una pulita come si deve a quei due semicarter? Da quello che ho visto all'jnizio del post stavi lavorando in mezzo alla morchia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 marzo 2013 - 10:15 Autore Share Inviato 8 marzo 2013 - 10:15 ci si potrebbe mangiare su......... se hai fatto l'antitetanica:risata: scherzi a parte sono abbastanza puliti da non creare problemi di sporcizia, da li a paragonarli ai tuoi ce ne passa comunque non sono mais stato fissato della pulizia dei motori... anzi... tornando a noi, oggi sono arrivati i cuscinetti... vodo a prenderli più tardi... non mi resta altro da fare che rimontarlo... scherzo... mi chiedevo se il cilindro DR ha bisogno di qualche slimazzatina qua e la... oltre a smussare gli angoli e ripulire la testa. certo che potrebbero rifinirlo meglio... ieri ho trovato due bave di alluminio nel pistone, le ho staccate a mano, ma fossero finite in camera di manovella m avrebbero rovinato o il pistone o la valvola... per il getto penso di prenderli dall'80 al 92 da sip. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 marzo 2013 - 10:19 Share Inviato 8 marzo 2013 - 10:19 Gian ma Marsiglia non trovi un ricambista che vende getti ? Azz da sip devi pagarti 13€ di spedizioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 marzo 2013 - 10:20 Autore Share Inviato 8 marzo 2013 - 10:20 (modificato) Gian ma Marsiglia non trovi un ricambista che vende getti ? Azz da sip devi pagarti 13€ di spedizioni. :testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate: NO! edit, o almeno uno si piaggio.... l'ultima volta che ci sono andato avevo bisogno del soffietto del carburatore per la GTR, ne avevo bisogno in urgenza il mio era spaccato.... 17€ e gli altri prezzi sono proporzionali non ci metterò più piede Modificato 8 marzo 2013 - 10:22 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 8 marzo 2013 - 10:29 Share Inviato 8 marzo 2013 - 10:29 per il getti max prendi da un 85 a 92 io sul mio con filtro senza retina montavo un 90 di max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 marzo 2013 - 11:05 Share Inviato 8 marzo 2013 - 11:05 se vuoi i getti e hai pazienza, io te li vado a comprare, te li mando via con posta ordinaria, e ti giro pari prezzo che fanno a me se hai una postepay mi fai una ricarica e siamo a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 marzo 2013 - 18:49 Autore Share Inviato 8 marzo 2013 - 18:49 se vuoi i getti e hai pazienza, io te li vado a comprare, te li mando via con posta ordinaria, e ti giro pari prezzo che fanno a me se hai una postepay mi fai una ricarica e siamo a posto :Ave_2::Ave_2: grazie mille se proprio non dovessi trovare niente vi chiedero grazie, ma prima provo a dare comunque un'occhiata qui se trovo un ricambista degno di sto nome... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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