Vai al contenuto

mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

gian-GTR
 Share

Recommended Posts

• Risposte 433
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao

nel frattempo ho dato una molatina alla valvola.... più per aumentare la fase che la superficie ahhh a proposito avevo detto una caz****a la superficie del collettore del 19 ha effettivamente un diametro di 19 quindi uguale al carburatore...

comunque metto qualche foto della valvola e dell'albero tagliato sulle quote polini che ha perso circa 60/80g di spalla.

ho misurato le fasi e siamo sui 65/7 - 112/14

domanda n 1 cosa ne pensate?

domanda n 2 provate a spiegare a qualcuno che fa per la prima volta in vita sua ste robe come ri bilanciare un'albero:mah:????

io di bilanciamenti non ne ho mai fatto e di alberi orientati all'1 mezzogiorno o altro non ci capisco una mazza :doh:

ciao

gian

ciao a tutti

visto che joe ha mandato la mia discussione in OT :frustate::mrgreen: scherzo, ma non ho avuto risposte...

qualcuno potrebbe darmi un aiutino....

altra cosa per i moderatori, non converrebbe spostare in tuning, visto la piega che prende la discussione :mrgreen::Lol_5:

ciao

gian

edit scusate, ma tutte le foto sono nella pagina precedente e sarebbe sconveniente per il forum ri postarle...

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

sulla valvola ti ho detto come la pensa sulla sezione , per l'albero fai i buchi o tagli uno spicchio dalla parte opposto su cui sei intervenuto in modo che messo sui coltelli ( in alternativa usa le ganasce della morsa..... non è il massimo...) rimanga in equilibrio alle ore 12.

Se ti servono domani ti metto qualche foto per essere più chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti servono domani ti metto qualche foto per essere più chiaro

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

sarebbe utilissimo....

sai qui in francia ci sono i libri informatique pour les nuls (informatica per gli asini) ecco a me serve la spiegazione tuning pour les nuls :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Scusate se riuppo un po la discussione, ma ancora ho il dubbio sul ribilanciare o meno e sulle fasi a cui sono arrivato.

Secondo sartana e Mincio no c'é bisogno, Luca dice di ribilancoare e berego dice che vibrero come una lavatrice :mrgreen:

Che devo fa?

E per le fasi devo pelare ancora un po l'albero per arrivare a 120?

Le foto dei lavori su albero e valvola sono nella pagina precedente.

Grazie

Ciao gian

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che dico che bilanciare è male..però se stai a vedere il pelo dovresti bilanciare anche campana frizione e volano.

Dico che con questa fasatura e il grado di elaborazione che hai scelto sono operazioni superflue che potresti omettere.

Le vibrazioni rientrano nella norma, e al 90% dei casi dipendono più da:

- targhette metalliche (le scritte per capirsi) mal fissate al telaio

- sportellino che appoggia male o non appoggia bene ai gommini di battuta

- serratura dello sportellino che ha un po di gioco

- copri volano non correttamente serrato

- gioco dei tubi dei comandi gas e cambio al manubrio

- parafango anteriore non correttamente fissato

- cerniera della sella con gioco

- ammortizzatori lenti

- bordo scudo con gioco

- forcella lenta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che dico che bilanciare è male..però se stai a vedere il pelo dovresti bilanciare anche campana frizione e volano.

Dico che con questa fasatura e il grado di elaborazione che hai scelto sono operazioni superflue che potresti omettere.

Le vibrazioni rientrano nella norma, e al 90% dei casi dipendono più da:

- targhette metalliche (le scritte per capirsi) mal fissate al telaio

- sportellino che appoggia male o non appoggia bene ai gommini di battuta

- serratura dello sportellino che ha un po di gioco

- copri volano non correttamente serrato

- gioco dei tubi dei comandi gas e cambio al manubrio

- parafango anteriore non correttamente fissato

- cerniera della sella con gioco

- ammortizzatori lenti

- bordo scudo con gioco

- forcella lenta

quoto

conta che le vibrazioni si accentuano al salire dei giri , io lo faccio per ridurle a minimo ,gian ti prometto che metto delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto

conta che le vibrazioni si accentuano al salire dei giri , io lo faccio per ridurle a minimo ,gian ti prometto che metto delle foto

seee seee vediamo se arriveranno prima le immagini o i pezzi che ho ordinato dall'italia e la chiusura del mio motorello :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

yessssssssssssssss

oggi è arrivato il pacco dall'italia....

DR dentro, ora ho quasi tutto, mancano ancora i cuscinetti e poi ho tutto.

appena posso do una passata di dremel alla testa del DR che è fatta veramente alla membro di segugio :rabbia:.... capisco sia economico, ma toglietele le sbavature di fusione :frustate:

dovro smussare anche tutti gli angoli nella canna del cilindro e misuro le fasi....

domandone, lavoro il pistone della small come avevo tagliuzzato quello della large? :mah:

( cosi per intenderci P1090569_resize.jpg)

altro domandone, che lavori mi consigliate di fare sul cilindro?

e per finire che getti devo mettere sul 19/19?

grazie mille

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul 19 ho cambiato solo il getto max e ho messo un 80 per iniziare (e tolto il tappino nero dal filtro aria).

Ma io ho un 125 Piaggio anticipato.

Senti Gian, ma glie l'hai poi data una pulita come si deve a quei due semicarter?

Da quello che ho visto all'jnizio del post stavi lavorando in mezzo alla morchia! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci si potrebbe mangiare su......... se hai fatto l'antitetanica:risata:

scherzi a parte sono abbastanza puliti da non creare problemi di sporcizia, da li a paragonarli ai tuoi ce ne passa :azz:

comunque non sono mais stato fissato della pulizia dei motori... :mrgreen: anzi...

tornando a noi, oggi sono arrivati i cuscinetti... vodo a prenderli più tardi...

non mi resta altro da fare che rimontarlo... scherzo...

mi chiedevo se il cilindro DR ha bisogno di qualche slimazzatina qua e la... oltre a smussare gli angoli e ripulire la testa.

certo che potrebbero rifinirlo meglio... ieri ho trovato due bave di alluminio nel pistone, le ho staccate a mano, ma fossero finite in camera di manovella m avrebbero rovinato o il pistone o la valvola... :rabbia:

per il getto penso di prenderli dall'80 al 92 da sip.

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian ma Marsiglia non trovi un ricambista che vende getti ? Azz da sip devi pagarti 13€ di spedizioni.

:testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate:

NO!

:rabbia:

edit, o almeno uno si piaggio.... l'ultima volta che ci sono andato avevo bisogno del soffietto del carburatore per la GTR, ne avevo bisogno in urgenza il mio era spaccato.... 17€ :frustate:

e gli altri prezzi sono proporzionali

non ci metterò più piede

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi i getti e hai pazienza, io te li vado a comprare, te li mando via con posta ordinaria, e ti giro pari prezzo che fanno a me

se hai una postepay mi fai una ricarica e siamo a posto :ciao:

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

grazie mille

se proprio non dovessi trovare niente vi chiedero

grazie, ma prima provo a dare comunque un'occhiata qui se trovo un ricambista degno di sto nome...

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti