Vai al contenuto


Windows 8


Ale15
 Share

Recommended Posts

io ho installato classic shell, a me delle piastrelle frega meno di zero, è un s.o. già morto, leggevo articoli sul clamoroso flop che ha fatto, fra poco verrà sostituito!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho installato classic shell, a me delle piastrelle frega meno di zero, è un s.o. già morto, leggevo articoli sul clamoroso flop che ha fatto, fra poco verrà sostituito!

 

Si ; forse il menu start disorienta un po' (molto all' inizio) e su questo ha ragione pienamente ; ma almeno sul mio computer Windows 8 è molto più veloce e stabile di Windows 7 ; e se Vista è stato veramente un sistema operativo pessimo ; Windows 8 non lo è ; anzi ; se sarà un flop è colpa della crisi e in minima parte anche di chi non riesce un po' a capire che le cose si evolvono e non possono rimanere sempre uguali (vedi l'evoluzione in Windows 95).

 

Comunque non verrà sostituito totalmente ; ma verrà rivisto in parte.

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo io vado benissimo con Xp e Vista?

 

 

Smirsièv!

 

Se vai bene con Vista ; allora vai anche meglio con Windows 7 ; l' interfaccia è simile ; il sistema è più veloce , più stabile e anche più leggero. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che la grafica di win 8 è stata sviluppata per i tablet...

 

https://www.google.it/search?q=flop+win8&oq=flop+win8&aqs=chrome.0.57j0.3295j0&sourceid=chrome&ie=UTF-8

 

Appunto ; la grafica è sbagliata per i pc senza touch screen ; ma il sistema in sé per sé (intendo attributi quali leggerezza ; stabilità ; velocità) è superiore a Windows 7 ; per questo il sistema verrà solo rivisto e non abbandonato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo Win8 alla fine.... dopo i primi dieci minuti di ambientamento mi son sentito subito a casa...

 

Alla fine non cambia nulla rispetto al 7.... la grafica nuova è palesemente pensata per i tablet o almeno per monitor con touch screen... infatti appena si avvia clicco deskstop e tutto torna ai vecchi tempi :roll:

 

Lo trovo mediamente più veloce del 7... soprattutto per quanto riguarda l'avvio mi fa prima ad arrivare a deskstop che a trovare la linea ADSL il modem, alla fine senza internet il pc non mi serve quindi mi tocca aspettare qualche secondo lo stesso :mrgreen:

 

Ho notato anche che è più facile prendersi virus e trojan... utilizzo gli stessi sistemi che ho sempre utilizzato ma adesso uno a settimana lo becco.... di quelli che ti cambiano la home page del browser e il motore di ricerca :rabbia:

Modificato da Ale15
Link al commento
Condividi su altri siti

sul tablet, un acer icona tab w5, ho windows8 e devo dire che va benissimo, ma per chi non ha un touch screen credo che sia inutile e forse anche un pò scomodo, infatti sul pc continuo ad avere seven a 64 bit. In merito alla compatibilità devo dire che su seven a 64 bit alcuni programmi come skygo non gira. altra cosa strana mediaset premium con windows8 non funziona se apro ie dalle schermate nuove, ma se utilizzo il desktop tradizionale funziona, credo che sia un problema di silverlight.

Link al commento
Condividi su altri siti

.. infatti appena si avvia clicco deskstop e tutto torna ai vecchi tempi :roll:

 

Beh, non proprio ... senza il menu "start" per me win7 diventa inutilizzabile...

 

A me W8 non piace. Anche solo per il fatto che vuole che tu sia sempre online con un account microsoft mi dà fastidio. Il fatto che se voglio usare skype col mio account storico "non hotmail" devo disinstallare quello preinstallato e scaricare un'altra versione è una cosa che non concepisco.

 

E sti piastrelloni proprio non li digerisco ... Io al momento con Windows 7 ho trovato il mio non plus ultra sia a livello di prestazioni che di usabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei acquistarlo, ci sono offerte?

 

Non credo :roll: ; ormai il prezzo si è stabilizzato.

 

Il prezzo di Windows 8 Pro è di gran lunga superiore al prezzo di 8 standard ; altrimenti ; se non vuoi spendere 1 cent. su internet ci sono diverse copie gratuite. :Lol_5:

 

Comunque io te lo consiglio ; anche se inizialmente dovrai abituarti un pò al nuovo design. :roll:

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo :roll: ; ormai il prezzo si è stabilizzato.

 

Il prezzo di Windows 8 Pro è di gran lunga superiore al prezzo di 8 standard ; altrimenti ; se non vuoi spendere 1 cent. su internet ci sono diverse copie gratuite. :Lol_5:

 

Comunque io te lo consiglio ; anche se inizialmente dovrai abituarti un pò al nuovo design. :roll:

Ho il Nokia Lumia 820 aziendale, mi sono abituato ormai! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il Nokia Lumia 820 aziendale, mi sono abituato ormai! ;-)

 

Meglio ancora ; così non dovresti aver i problemi di ambientamento iniziali ; ma un conto è Windows 8 con touch e un conto è averlo su Computer senza touch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio ancora ; così non dovresti aver i problemi di ambientamento iniziali ; ma un conto è Windows 8 con touch e un conto è averlo su Computer senza touch.

Intendevo dire abituato all'impatto con le icone grandi. ;-) Mi ci dovrò abituare a tutto il resto!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io lo provo da un paio di anni (dall'uscita delle prime preview) e a differenza di quello che ho scritto al'inizio della discussione,

 

lo sconsiglio vivamente!

 

è comodissimo quando installi che rileva automaticamente tutti i driver del pc in automatico (a differenza da 7) ma nell'ultimo mese ho formattato 4 volte, per problemi al file system... qualche cosa ha reso l'hd non più bootable...

 

ringraziando avevo un dualboot con 7...

 

sta cominciando ad essere antipatico il fatto degli account microsoft, e pure tutti i diritti di amministratore che pretende...

 

adesso sto smanettando per far funzionare decendemente Mac OSX Mountan Lion Hazard e togliere tutti i windows...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...