PISTONE GRIPPATO Inviato 9 gennaio 2013 - 20:49 Share Inviato 9 gennaio 2013 - 20:49 bah, più che pensata per small da accelerazione hanno adattato l'accensione del vecchio crosser hanno derivato le varie accensioni prima per lambretta, poi per vespa small e infine anche per large!!comunque le fa tutte l'IDM di montebelluna, sia parmakit che vespatronic Esatto per un motore chche gira a 10000 giri massimo quella curva di anticipo puo' andare, per il Crosser che di sicuro arriva a 13000 giri ci sono di sicuro alre curve di anticipo. Il piatto fase apparentemente potrebbe essere identico ma se i valori resistivi sono diversi allora è un altro piatto fase. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 9 gennaio 2013 - 21:19 Share Inviato 9 gennaio 2013 - 21:19 (modificato) il crosser non credo che superi i 9000! Modificato 9 gennaio 2013 - 21:41 da marcots 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 gennaio 2013 - 21:23 MODERATOR Share Inviato 9 gennaio 2013 - 21:23 Quindi confermate che la curva del vespatronic/parmakit non va bene per una large? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 9 gennaio 2013 - 21:42 Share Inviato 9 gennaio 2013 - 21:42 non è che non va bene! è solo che non è il top per un utilizzo rilassato/turistico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 gennaio 2013 - 21:49 MODERATOR Share Inviato 9 gennaio 2013 - 21:49 non è che non va bene! è solo che non è il top per un utilizzo rilassato/turistico Dici per il volano leggero o per la curva inadatta? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 9 gennaio 2013 - 22:09 Share Inviato 9 gennaio 2013 - 22:09 le 2 cose messe insieme (volendo comunque esiste la parmakit 2,2kg) però mi sa che qui siamo un po' uscendo dal topic aperto, forse sarebbe meglio aprire una discussione nuova se vuoi sviscerare l'argomento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 10 gennaio 2013 - 07:54 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 07:54 il crosser non credo che superi i 9000! Il Crosser non è uno scooter 50 cc con motore minarelli elaborabile fino a 85 cc....... se è così supera i 12000 giri se non è questo motorino allora mi sono sbagliato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 10 gennaio 2013 - 11:50 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 11:50 È uno scooter 50cc malaguti, ma il motore è morini, una ciofeca in confronto al minarelli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 10 gennaio 2013 - 14:59 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 14:59 È uno scooter 50cc malaguti, ma il motore è morini, una ciofeca in confronto al minarelli! Forse è una ciofeca ma 12000 li fa senza problemi....non è una vespa Large 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 10 gennaio 2013 - 16:08 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 16:08 Dovrebbe essere lastessa cosa.Non è un accensione che va bene con una marmitta come la tua o come la sua, una Pinasco cromata mi fa ridere sarà anche bella d'estetica ma le prestazoni ..... Questa è un accensione da corsa che funziona al TOP solo con scarichi al TOP quindi con un espansione pura come un marri, una ziri, una parmakit ecc ecc che come ben sai forte dell'effetto ram-jet riempie con forti onde di contropressione dall'entrata in copia fino al massimo regime utile, comportandosi come una specie di turbo quindi ènecessario ritardare altrimenti DETONA. Anche se siete tutti innamorati di sta MEGADELLA in alto non riempirà mai come un espansione e quindi se l'accensione ha una curva che ritarda molto il motore non potra' andare, è una questione tecnica, non ce l'ho con chi le fa ste marmitte , se la gente le compra fatti loro e buoni affari per il produttore Ciao Provata l'espansione non credo che tornero' piu' indietro! Prima avevo una simonini... Poi sono passato ad una scootrs, espansione economica ma devo dire che era tutta un'altra cosa! Dai medi la vespa cambiava completamente e tirava senza problemi la 23/64. Ora ho da provare una simil Zirri artigianale... Ovvio come dici tu per chi è stato sempre vespista puo' risultare una guida scomoda un puo' vuota ai bassi... Io vendendo dai due tempi spinti mi trovo bene cosi'! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.