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Px mura dopo sostituzione accensione


orcad83
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bah, più che pensata per small da accelerazione hanno adattato l'accensione del vecchio crosser hanno derivato le varie accensioni prima per lambretta, poi per vespa small e infine anche per large!!

comunque le fa tutte l'IDM di montebelluna, sia parmakit che vespatronic

 

Esatto per un motore chche gira a 10000 giri massimo quella curva di anticipo puo' andare, per il Crosser che di sicuro arriva a 13000 giri ci sono di sicuro alre curve di anticipo.

Il piatto fase apparentemente potrebbe essere identico ma se i valori resistivi sono diversi allora è un altro piatto fase.

 

Ciao

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MODERATOR

Quindi confermate che la curva del vespatronic/parmakit non va bene per una large?

 

Vespatronic.jpg

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
non è che non va bene! è solo che non è il top per un utilizzo rilassato/turistico

 

Dici per il volano leggero o per la curva inadatta?

 

 

:ciao: Gg

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le 2 cose messe insieme (volendo comunque esiste la parmakit 2,2kg)

però mi sa che qui siamo un po' uscendo dal topic aperto, forse sarebbe meglio aprire una discussione nuova se vuoi sviscerare l'argomento :ok:

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Dovrebbe essere lastessa cosa.

Non è un accensione che va bene con una marmitta come la tua o come la sua, una Pinasco cromata mi fa ridere sarà anche bella d'estetica ma le prestazoni .....

Questa è un accensione da corsa che funziona al TOP solo con scarichi al TOP quindi con un espansione pura come un marri, una ziri, una parmakit ecc ecc che come ben sai forte dell'effetto ram-jet riempie con forti onde di contropressione dall'entrata in copia fino al massimo regime utile, comportandosi come una specie di turbo quindi ènecessario ritardare altrimenti DETONA.

Anche se siete tutti innamorati di sta MEGADELLA in alto non riempirà mai come un espansione e quindi se l'accensione ha una curva che ritarda molto il motore non potra' andare, è una questione tecnica, non ce l'ho con chi le fa ste marmitte , se la gente le compra fatti loro e buoni affari per il produttore

 

Ciao

 

Provata l'espansione non credo che tornero' piu' indietro! Prima avevo una simonini... Poi sono passato ad una scootrs, espansione economica ma devo dire che era tutta un'altra cosa! Dai medi la vespa cambiava completamente e tirava senza problemi la 23/64. Ora ho da provare una simil Zirri artigianale... Ovvio come dici tu per chi è stato sempre vespista puo' risultare una guida scomoda un puo' vuota ai bassi... Io vendendo dai due tempi spinti mi trovo bene cosi'!

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