feddevts Inviato 7 gennaio 2013 - 10:41 Share Inviato 7 gennaio 2013 - 10:41 (modificato) Buongiorno a tutti, mi titrovo con un bel problema sul mio px. L'estate scorsa mi erano comparse delle bolle nella vernice in zona tunnel, brutto segno:doh: Ieri vado un pò a ravanare col flessibile ed ecco la bella sorpresa... C'è un bel pò di marcio! Ora dovrò allargare l'ispezione però penso sia più estesa di quello che vedete nella foto....Come mi consigliate di agire? grazie Modificato 7 gennaio 2013 - 10:42 da feddevts 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 7 gennaio 2013 - 10:50 Share Inviato 7 gennaio 2013 - 10:50 (modificato) Armati di sverniciatore chimico (NON flessibile, che asporta troppo!!!) e scopri un area maggiore, mi sembra che la vernice sia segnata/crepata molto piu' estesamente. Temo che sia necessaria un opera seria di lattoneria... Modificato 7 gennaio 2013 - 10:51 da luciovr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 7 gennaio 2013 - 10:56 Autore Share Inviato 7 gennaio 2013 - 10:56 ciao e grazie per l'aiuto, ti confermo che tutto fa pensare ad un'estensione maggiore rispetto a quel che ho già "sverniciato". In tal caso come dovrei comportarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 7 gennaio 2013 - 11:06 Share Inviato 7 gennaio 2013 - 11:06 Non sono un esperto in lattoneria, pero' e' un punto portante della vespa: o ci fai una "pezza" oppure fai una cosa seria (che probabilmente implica uno smontaggio totale della vespa). Ci sono post con casi simili al tuo sul forum, cerca i post dell'utente simonegsx per avere un idea di come si procede in casi come questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 7 gennaio 2013 - 16:40 Autore Share Inviato 7 gennaio 2013 - 16:40 aggiungo questa foto con vista dall'alto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 gennaio 2013 - 17:25 Share Inviato 7 gennaio 2013 - 17:25 azz sembra messa maluccio, mi spiace! Se guardi il post di Piero58 (restauriamo la vespona) su ciò che è stato fatto sul suo p200e per lo stesso motivo puoi farti un'idea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 gennaio 2013 - 19:03 Share Inviato 7 gennaio 2013 - 19:03 ahia.. svernicia meglio,poi vediamo! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 7 gennaio 2013 - 20:47 Share Inviato 7 gennaio 2013 - 20:47 Brutta situazione, tenuta nascosta pergiunta da un bello strato di stucco. Ma l'hai comprata già "restaurata"? perchè se è ridotto così il tunnel...immagino il resto della pedana. Si risolve, ma va portata tutta a ferro nudo, e sostituita l'intera porzione del tunnel che è fatta da due lamiere sovrapposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 7 gennaio 2013 - 21:37 Share Inviato 7 gennaio 2013 - 21:37 Direi di farla controllare da un carrozziere serio....a occhio sembra marcia da dentro...come se l'avessero ripulita per bene solo all'esterno..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 8 gennaio 2013 - 09:41 Autore Share Inviato 8 gennaio 2013 - 09:41 Era stato fatto in passato un "restauro" casalingo, all'epoca c'era solo qualche pezzettino di ruggine ritenuto erroneamente innocuo. Via con 2/3 etti di stucco....ma dopo 10 anni il risultato era quasi scontato... Comunque è la mia vespetta storica per cui bisognerà trovare una soluzione:mrgreen: Credo , vista la situazione, che andrà comprato il lamierato sostitutivo. Il problema è però che anche la parte sottostante non è un granchè, mi chiedevo come dovrei pertanto procedere. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 8 gennaio 2013 - 11:04 Share Inviato 8 gennaio 2013 - 11:04 (modificato) Il problema e' abbastanza serio, temo che l'intervento debba essere "a cuore aperto". Per intenderci, cosi': http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/30833-bep-ha-un-180-rally-disastrato-no-problem.html#post451147 o cosi' http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/32605-sostituzione-tunnel-centrale-pedane.html#post836636 cioe' vespa completamente smontata ed affidata ad un lamierista con le palle... Modificato 8 gennaio 2013 - 11:06 da luciovr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 8 gennaio 2013 - 13:57 Autore Share Inviato 8 gennaio 2013 - 13:57 grazie 1000 mi stai fornendo degli spunti interessanti! Cmq sarà sicuramente un lavorone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 gennaio 2013 - 14:00 Share Inviato 8 gennaio 2013 - 14:00 esatto. va aperto il lamierato,sostituito con parti buone,rinforzato. ma devi smontare tutto.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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