Vai al contenuto

Qualcuno conosce questa sella?

sirnick
 Share

Recommended Posts

Devo cambiare la sella al mio et3 e su ebay ho trovato questa interessante offerta:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260204287838&_trksid=p3907.m32&_trkparms=tab%3DWatching

Qualcuno di voi ha già acquistato da questo venditore e potrebbe magari dirmi

se è una buona sella oppure no?

GRAZIE in anticipo per le vostre dritte!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
non prenderla.. prendi quella originale che è quella che MOMENTANEAMENTE ho io sul mio 50 l guarda: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=7139 la trovi in piaggio e + o - costa uguale

se l'hai presa in Piaggio a quel prezzo o poco più.. allora non ti hanno dato una sella originale... o hai trovato un venditore "disaggiornato"

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq sembra uguale ma non lo è la sto guardando ora dal vivo

Ok....immagino non sia perfettamente fedele....

ma mi chiedevo se fosse resistente.... non mi importa se ha qualche differenza

dalla originale....

vorrei sapere se è bella rigida l'imbottitura.... non vorrei che quando mi siedo affondi troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha presa......

Comunque non è originale...

Anche perchè originale non è mai stata.. Se non sbaglio, mamma Piaggio vendeva le ET3 con il sellone a levetta...

Quello col bottone a chiave è un accessorio after market...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La sella con la serratura era disponibile come optional, per cui si può mettere.

Io l'ho messa sulla mia e non ho avuto problemi col registro storico.

La sella in foto non mi pare malvagia. Anche perchè di rifatte con la giusta copertura non si trovano. Ma non sono brutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Un'informazione Marben, parli di sella ET3 con serratura come "optional"....ti basi sugli esplosi Piaggio (nei quali si vede si una serratura, ma non è chiaro se sia o meno come quella delle "rifatte" attualmente in vendita...) o su vecchi cataloghi Piaggio che ne parlano inequivocabilmente? Mi sapresti dire da quale anno in poi era disponibile come Optional (visto che io di et3 con la serratura "conservate" non ne hoi mai viste...)..pensavo anch'io fosse un "aftermarket"...

Grazie mille

http://www.vespa-servizio.com/officina/diagrammi-esplosi-schemi-vespa/

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Semplicemente ho sentito da più voci che la sella con serratura fosse richiedibile come optional. Per gli anni, non sono certo, credo attorno al 1980 fino a fine produzione.

Purtroppo non ho cataloghi ricambi così aggiornati a disposizione; il link di cui sopra non funge!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La sella esisteva come pezzo originale Piaggio (molto diffuso sulle 50 Special degli anni '80, quando si usava sostituire il gobbino e nell'occasione si metteva il sellone con serratura)... Ma la serratura era col classico bottone quadrato, come sul PX.

Link al commento
Condividi su altri siti