gigler Inviato 28 gennaio 2013 - 21:51 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 21:51 Confermo ed aggiungo che ormai è prerogativa di noi che abbiamo le rally conservate Mirko, tu hai la targa originale??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 28 gennaio 2013 - 21:57 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 21:57 Al buchino del bimbo dal quale fuoriesce la popò semiliquida a causa della dieta lattea. Al foro sottosella ! E allora staccatelo dal buchino!!!!! Perdonami la battutaccia, s ai che lo davo così per scontato che credevo fosse riferito al buchino sotto al tappo del serbatoio o a qualcosa attinente il carico del miscelatore. C'era qualcuno che portava una pezza mezza ficcata nel buco sottosella ma, ai primi ammanchi ...... correva dal meccanico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 gennaio 2013 - 22:07 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 22:07 Mirko, tu hai la targa originale??? Certo che si, anche il libretto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmatti Inviato 23 aprile 2013 - 14:59 Autore Share Inviato 23 aprile 2013 - 14:59 aggiornamento.... alla fine ho scelto il rosso canyon 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 aprile 2013 - 15:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 aprile 2013 - 15:01 Contento tu....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 23 aprile 2013 - 15:50 Share Inviato 23 aprile 2013 - 15:50 Ottima scelta..vedrai che ne uscirà una gran vespa di un gran bel colore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmatti Inviato 30 novembre 2013 - 08:08 Autore Share Inviato 30 novembre 2013 - 08:08 Ci siamo quasi..... ma ho un dilemma, la targhetta anteriore (vespa in corsivo) è montata dritta o inclinata ??? ho solo un foro perchè la targhetta precedente era sbagliata e di conseguenza anche l'interasse dei fori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 novembre 2013 - 09:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 novembre 2013 - 09:38 :orrore:E ti ricordi solo ora che la vespa è verniciata che devi forare lo scudo? Per la posizione della targhetta, voglio farti soffrire un po', così la prossima volta, te ne ricordera!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmatti Inviato 30 novembre 2013 - 09:43 Autore Share Inviato 30 novembre 2013 - 09:43 :Ave_2: ormai è tutta mattina che cerco e dalle foto e varie discussini, penso di poter affermare che....... .... è montata diritta ...vero ? ...non sono io il corroziere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 novembre 2013 - 09:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 novembre 2013 - 09:49 E il carrozziere che cosa ne sapeva che doveva fare il foro? Altro "vizio" dei carrozzieri è quello di non aprire i fori dopo aver eventualmente stuccato la lamiera dove ci sono. Un classico sono i fori della scritta o quelli per le strisce pedana. Se noi stessi non guidiamo il carrozziere, ecco che si fanno le caxxate! Comunque si, va montata dritta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmatti Inviato 30 novembre 2013 - 09:55 Autore Share Inviato 30 novembre 2013 - 09:55 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 2 dicembre 2013 - 08:02 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 08:02 Domanda, ma la 200 rally non ha la scritta "vespa" in grassetto stile et3 quindi non in corsivo ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmatti Inviato 2 dicembre 2013 - 08:06 Autore Share Inviato 2 dicembre 2013 - 08:06 Domanda, ma la 200 rally non ha la scritta "vespa" in grassetto stile et3 quindi non in corsivo ???? esatto....ma sulla prima serie è in corsivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 2 dicembre 2013 - 08:08 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 08:08 Grazie per l'info, non lo sapevo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 2 dicembre 2013 - 12:08 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 12:08 (modificato) esatto....ma sulla prima serie è in corsivo non è del tutto corretto... esistono prime serie con scritte in corsivo davanti (e stampatello maiuscolo dietro) e prime serie con scritte in stampatello minuscolo (sia davanti che dietro)... tutto dipende dal numero di telaio: se è inferiore a VSE1T 10823 le scritte vanno in corsivo, se superiore in stampatello. La prima serie (come suddivisione da catalogo Piaggio) termina nel 1974 con il numero di telaio VSE1T 18100 in seguito all'eliminazione del pulsante sotto sella per lo spegnimento e la conseguente modifica all'impianto elettrico. La terza serie invece nascerà nel 1977 con la rally numero di telaio VSE1T 33997; le differenze questa volta sono relative al motore... l'interno del carter è differente, (a partire dai cuscinetti di banco e altre diavolerie che ora non sto ad elencare anche perchè non me le ricordo), viene modificata l'accensione, l'albero, la centralina e il volano... Modificato 2 dicembre 2013 - 12:09 da Utente Cancellato 007 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmatti Inviato 2 dicembre 2013 - 16:20 Autore Share Inviato 2 dicembre 2013 - 16:20 ho un altro problema... non riesco a recuperare i silent block del motore ( magari online)... possono essere uguali a quelli del PE ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 2 dicembre 2013 - 20:42 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 20:42 (modificato) Matti, se quelli che hai tolto hanno ancora un vago aspetto rispetto a quando eran nuovi...puoi confrontarli con quelli del PE, se s'assomigliano... oppure guarda qui Silentblöcke Motor -OEM QUALITÄT- Vespa Rally180 (VSD1T), Vespa Rally200 (VSE1T), GS160 / GS4 (VSB1T), SS180 (VSC1T) - - Scooter Center - Vespa, Lambretta und Automatik Roller Ersatzteile, Tuning und Zubehör Modificato 2 dicembre 2013 - 20:52 da nebo63 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 2 dicembre 2013 - 22:37 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 22:37 esatto....ma sulla prima serie è in corsivo metre dietro RALLY 200 è scritto in stampatello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmatti Inviato 4 dicembre 2013 - 18:26 Autore Share Inviato 4 dicembre 2013 - 18:26 (modificato) Matti, se quelli che hai tolto hanno ancora un vago aspetto rispetto a quando eran nuovi...puoi confrontarli con quelli del PE, se s'assomigliano...oppure guarda qui Silentblöcke Motor -OEM QUALITÄT- Vespa Rally180 (VSD1T), Vespa Rally200 (VSE1T), GS160 / GS4 (VSB1T), SS180 (VSC1T) - - Scooter Center - Vespa, Lambretta und Automatik Roller Ersatzteile, Tuning und Zubehör x nebo63 il dani ha detto che sono come questi 71 eurozzi !!!:shock::shock: aiutoooo Modificato 4 dicembre 2013 - 18:28 da ilmatti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 4 dicembre 2013 - 20:06 Share Inviato 4 dicembre 2013 - 20:06 quelli al link che ho postato (Scooter Center) vengono 50 euro + trasporto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmatti Inviato 4 dicembre 2013 - 20:21 Autore Share Inviato 4 dicembre 2013 - 20:21 quelli al link che ho postato (Scooter Center) vengono 50 euro + trasporto... sono simili, ma non uguali... conosci il dani, me li boccia !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 5 dicembre 2013 - 05:53 Share Inviato 5 dicembre 2013 - 05:53 (modificato) ho un altro problema... non riesco a recuperare i silent block del motore ( magari online)... possono essere uguali a quelli del PE ? assolutamente no! sono quelli con i lamierini, c'è una gobbetta sul lamierino che va in apposito spazio sui carter. io ho in corso il rifacimento del motore, ho comprato quei sylent ma devo studiarmela bene prima di metterci mano. al px vengono via come il burro, alla rally sono belli tosti, ho preso tempo per stare MOOOLTO CALMO, ho timore per le sedi sylent sui carter. Alex T5 (se non ricordo ne ho parlato con lui) montò i tamponi del 200 credo su una rally 180, risultato .... giravano assieme al motore; il motore non girava sul perno ma basculava sulle gomme che si muovevano nei carter in assenza dei lamierini Mi prenderò la briga di misurare la sede sylent rally femsa rispetto a px pe . Risultato ... motore fortemente storto causa consumo gomma ... e per fortuna non è successo in corsa. Le mie perplessità rivengono dalla forza necessaria per sfilare i vecchi. Credo che si sia creato ossido tra il carter ed i lamierini. L'unica è lavorare di trapano consumando la gomma e lavorare sui lamierini se rimangono attaccati. Nel rimontaggio starò attento a pressioni malefiche dovute a gomma forse un pochino troppo dura dei nuovi. Ciao Alex rimontò tamponi usati, oggi si trovano e, devo dire, i miei sono davvero fatti bene. Modificato 5 dicembre 2013 - 05:55 da gigler 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmatti Inviato 1 aprile 2014 - 12:17 Autore Share Inviato 1 aprile 2014 - 12:17 Finalmente il lavoro è concluso ...... [ATTACH=CONFIG]141002[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]141003[/ATTACH] ..... ma subito i primi inconvenienti.... per il bene del mio fegato non chiedetemi come, ma si è bloccata la serratura del bauletto (in pratica il coperchio con era appoggiato bene e la serrature sie è bloccata girando le chiavi ) :cry: :cry: consigli ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ItalianStallion Inviato 1 aprile 2014 - 13:26 Share Inviato 1 aprile 2014 - 13:26 Finalmente il lavoro è concluso ...... [ATTACH=CONFIG]141002[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]141003[/ATTACH] ..... ma subito i primi inconvenienti.... per il bene del mio fegato non chiedetemi come, ma si è bloccata la serratura del bauletto (in pratica il coperchio con era appoggiato bene e la serrature sie è bloccata girando le chiavi ) :cry: :cry: consigli ???? Non si vede nulla.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmatti Inviato 1 aprile 2014 - 13:33 Autore Share Inviato 1 aprile 2014 - 13:33 Rimedio subito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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