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restauro 200 Rally


ilmatti
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Al buchino del bimbo dal quale fuoriesce la popò semiliquida a causa della dieta lattea.:risata1:

 

Al foro sottosella !

 

E allora staccatelo dal buchino!!!!! :-)

 

Perdonami la battutaccia, s

ai che lo davo così per scontato che credevo fosse riferito al buchino sotto al tappo del serbatoio o a qualcosa attinente il carico del miscelatore.

 

C'era qualcuno che portava una pezza mezza ficcata nel buco sottosella ma, ai primi ammanchi ...... correva dal meccanico.

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  • 2 months later...
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Contento tu.......:roll:

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  • 7 months later...

Ci siamo quasi.....

ma ho un dilemma, la targhetta anteriore (vespa in corsivo) è montata dritta o inclinata ???

ho solo un foro perchè la targhetta precedente era sbagliata e di conseguenza anche l'interasse dei fori

 

 

 

rally.jpg

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:orrore:E ti ricordi solo ora che la vespa è verniciata che devi forare lo scudo?:evil:

:frustate:

Per la posizione della targhetta, voglio farti soffrire un po', così la prossima volta, te ne ricordera!!! :nunchuck:

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E il carrozziere che cosa ne sapeva che doveva fare il foro?

Altro "vizio" dei carrozzieri è quello di non aprire i fori dopo aver eventualmente stuccato la lamiera dove ci sono. Un classico sono i fori della scritta o quelli per le strisce pedana.

Se noi stessi non guidiamo il carrozziere, ecco che si fanno le caxxate!

Comunque si, va montata dritta.

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esatto....ma sulla prima serie è in corsivo ;-)

 

non è del tutto corretto... esistono prime serie con scritte in corsivo davanti (e stampatello maiuscolo dietro) e prime serie con scritte in stampatello minuscolo (sia davanti che dietro)... tutto dipende dal numero di telaio: se è inferiore a VSE1T 10823 le scritte vanno in corsivo, se superiore in stampatello. La prima serie (come suddivisione da catalogo Piaggio) termina nel 1974 con il numero di telaio VSE1T 18100 in seguito all'eliminazione del pulsante sotto sella per lo spegnimento e la conseguente modifica all'impianto elettrico. La terza serie invece nascerà nel 1977 con la rally numero di telaio VSE1T 33997; le differenze questa volta sono relative al motore... l'interno del carter è differente, (a partire dai cuscinetti di banco e altre diavolerie che ora non sto ad elencare anche perchè non me le ricordo), viene modificata l'accensione, l'albero, la centralina e il volano...

Modificato da Utente Cancellato 007
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Matti, se quelli che hai tolto hanno ancora un vago aspetto rispetto a quando eran nuovi...puoi confrontarli con quelli del PE, se s'assomigliano...

oppure guarda qui Silentblöcke Motor -OEM QUALITÄT- Vespa Rally180 (VSD1T), Vespa Rally200 (VSE1T), GS160 / GS4 (VSB1T), SS180 (VSC1T) - - Scooter Center - Vespa, Lambretta und Automatik Roller Ersatzteile, Tuning und Zubehör

Modificato da nebo63
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Matti, se quelli che hai tolto hanno ancora un vago aspetto rispetto a quando eran nuovi...puoi confrontarli con quelli del PE, se s'assomigliano...

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x nebo63

il dani ha detto che sono come questi

 

ric2113.jpg

 

 

71 eurozzi !!!:shock::shock::shock::shock:

 

 

aiutoooo :cry:

Modificato da ilmatti
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ho un altro problema... non riesco a recuperare i silent block del motore ( magari online)... possono essere uguali a quelli del PE ?

 

assolutamente no!

sono quelli con i lamierini, c'è una gobbetta sul lamierino che va in apposito spazio sui carter.

io ho in corso il rifacimento del motore, ho comprato quei sylent ma devo studiarmela bene prima di metterci mano.

al px vengono via come il burro, alla rally sono belli tosti, ho preso tempo per stare MOOOLTO CALMO, ho timore per le sedi sylent sui carter.

Alex T5 (se non ricordo ne ho parlato con lui) montò i tamponi del 200 credo su una rally 180, risultato .... giravano assieme al motore; il motore non girava sul perno ma basculava sulle gomme che si muovevano nei carter in assenza dei lamierini Mi prenderò la briga di misurare la sede sylent rally femsa rispetto a px pe .

 

Risultato ... motore fortemente storto causa consumo gomma ... e per fortuna non è successo in corsa.

 

Le mie perplessità rivengono dalla forza necessaria per sfilare i vecchi. Credo che si sia creato ossido tra il carter ed i lamierini. L'unica è lavorare di trapano consumando la gomma e lavorare sui lamierini se rimangono attaccati.

Nel rimontaggio starò attento a pressioni malefiche dovute a gomma forse un pochino troppo dura dei nuovi.

 

Ciao

 

Alex rimontò tamponi usati, oggi si trovano e, devo dire, i miei sono davvero fatti bene.

Modificato da gigler
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  • 3 months later...

Finalmente il lavoro è concluso ......

 

[ATTACH=CONFIG]141002[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]141003[/ATTACH]

 

..... ma subito i primi inconvenienti....

per il bene del mio fegato non chiedetemi come, ma si è bloccata la serratura del bauletto (in pratica il coperchio con era appoggiato bene e la serrature sie è bloccata girando le chiavi ) :cry: :cry: :cry: :cry:

consigli ????

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Finalmente il lavoro è concluso ......

 

[ATTACH=CONFIG]141002[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]141003[/ATTACH]

 

..... ma subito i primi inconvenienti....

per il bene del mio fegato non chiedetemi come, ma si è bloccata la serratura del bauletto (in pratica il coperchio con era appoggiato bene e la serrature sie è bloccata girando le chiavi ) :cry: :cry: :cry: :cry:

consigli ????

 

Non si vede nulla..

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