joedreed Inviato 4 febbraio 2013 - 19:37 Autore Share Inviato 4 febbraio 2013 - 19:37 Dato che il lavoro doveva essere fatto......ecco il bollo USA del '74!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 febbraio 2013 - 19:46 MODERATOR Share Inviato 4 febbraio 2013 - 19:46 Dato che il lavoro doveva essere fatto......ecco il bollo USA del '74!! Chi te l'ha fatto, Poncharello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 febbraio 2013 - 19:52 Autore Share Inviato 4 febbraio 2013 - 19:52 (modificato) Si, mi ha spedito il suo..........l'ha staccato dal parabrezza!!! Dato che dovevo scegliere lo Stato, ho scelto la California!!! Modificato 4 febbraio 2013 - 19:53 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 febbraio 2013 - 21:58 Autore Share Inviato 5 febbraio 2013 - 21:58 Un mio amico mi ha fatto notare che mancavano due dettagli..... targhetta adesiva sterzo e vespa club USA!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 febbraio 2013 - 23:28 Autore Share Inviato 5 febbraio 2013 - 23:28 Allora riassumendo: Carburatore 20/20d per Gtr estere Tachimetro in miglia Adesivo rodaggio USA Targhetta metallica identificativa telaio Targhetta adesiva omologazione Adesivo miscela 2% Adesivo non ostruire il foro Bollo Stato USA (California) Adesivo Vespa Club Usa Questo emerge dalle foto di conservati ed informazioni da proprietari di vespe USA; in alcuni stati erano obbligatorie le frecce, gli specchietti ed i catarifrangenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 febbraio 2013 - 00:39 Autore Share Inviato 6 febbraio 2013 - 00:39 Piccolo errore, nel bollo ci deve essere scritto "Motorcycle inspection". Finito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 febbraio 2013 - 09:47 Autore Share Inviato 6 febbraio 2013 - 09:47 Per il Gs ho l'adesivo del rodaggio da apporre sul bauletto in tre lingue. Per il PX america 125,150 e 200 devo rifare tre targhette adesive, poichè sono differenti dai modelli pre-PX: ecco le foto da replicare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 febbraio 2013 - 15:37 Share Inviato 6 febbraio 2013 - 15:37 Ottimo lavoro E ora ti devi mettere a caccia di un fanale posteriore per le vesioni USA... e una targa per motocicli del 74...così sarà perfetta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 febbraio 2013 - 15:40 Autore Share Inviato 6 febbraio 2013 - 15:40 Alcune foto di gtr, sprint veloce e ts non avevano il fanale posteriore diverso o sbaglio? Come sarebbe? La targa per motocicli Californiana l'ho scovata, ma non mi interessa, in fondo con la mia gtr ci devo girare; forse cambio anche il px150 in america, tanto ormai sto facendo tutto il pacchetto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 febbraio 2013 - 15:50 Share Inviato 6 febbraio 2013 - 15:50 Alcune foto di gtr, sprint veloce e ts non avevano il fanale posteriore diverso o sbaglio?Come sarebbe? La targa per motocicli Californiana l'ho scovata, ma non mi interessa, in fondo con la mia gtr ci devo girare; forse cambio anche il px150 in america, tanto ormai sto facendo tutto il pacchetto!! C'hai preso gusto... ecco com'è il fanale previsto in quegli anni per le vespa importate in USA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 febbraio 2013 - 15:58 Autore Share Inviato 6 febbraio 2013 - 15:58 Si, questo dovrebbe essere per le vespe omologate con le frecce; ho visto alcune foto di vespe conservate senza questo tipo di fanale, ma con quello originale italiano. L'arcano dovrebbe essere l'anno di omologazione della scheda tecnica della vespa presentato da Vespa Of America e lo stato in cui era presentato. Le rally per esempio hanno tutte le frecce e il faro; le sv, s, gt, gtr non sempre; alcune hanno il catarifrangente sul parafango anteriore, altre no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 febbraio 2013 - 21:31 Autore Share Inviato 6 febbraio 2013 - 21:31 Ho studiato un po' la questione ed ho trovato delle notizie interessanti. Le vespe (quindi quasi tutte le rally 200 americane vendute in america) prodotte da Vespa of america avevano il faro da 100; dopo il '74 dovevano essere prodotte con le frecce, diverso faro posteriore, mix oltre alla batteria ed un altro tipo di spegnimento. Le vespe prodotte per gli USA (primavera, gt, gtr, sv, sprint) potevano essere immatricolate se rispettavano gli standard USA dell'anno di produzione; le frecce iniziarono ad essere obbligatorie per le vespe dopo il 1974, ma si trovano vespe immatricolate nel 1975 (anche rally 200) che non hanno le frecce. La differenza è dovuta ad alcuni Stati come California, Illinois, W D.C., Texas, Florida (ce ne sono altri ma non ne sono a conoscenza) che permettevano di immatricolare i mezzi prodotti nel '73 (quindi fino al '74-'75); qualora lo stato lo imponesse si doveva bucare il telaio e inserire le frecce. Ho finito il lavoro grafico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 febbraio 2013 - 12:09 Autore Share Inviato 7 febbraio 2013 - 12:09 (modificato) Alla fine l'ho fatta........vespa979 che ne dici?? Targata Salerno..........in California (7" x 4", prima del 1 luglio 1970 8"x5"))!!! Modificato 7 febbraio 2013 - 12:33 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 22 marzo 2013 - 18:29 Autore Share Inviato 22 marzo 2013 - 18:29 Chi te l'ha fatto, Poncharello? Mi hanno spedito questa targa ciclomotore 125cc USA Giugno 1974!!!! Adesso posso anche andare.......dreamin' California!! Grazie CHiPs!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 marzo 2013 - 10:27 Share Inviato 28 marzo 2013 - 10:27 Alla fine l'ho fatta........vespa979 che ne dici?? Targata Salerno..........in California (7" x 4", prima del 1 luglio 1970 8"x5"))!!! Mi hanno spedito questa targa ciclomotore 125cc USA Giugno 1974!!!! Adesso posso anche andare.......dreamin' California!! Grazie CHiPs!! Belle entrambe, Sono alla ricerca di una del periodo 80/81... ho recuperato un mezzo dove ci starebbe a fagiuolo:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 28 marzo 2013 - 17:05 Autore Share Inviato 28 marzo 2013 - 17:05 Belle entrambe,Sono alla ricerca di una del periodo 80/81... ho recuperato un mezzo dove ci starebbe a fagiuolo:mrgreen: Ciao, su E-bay ogni tanto c'è qualche offerta a 5 dollari, altrimenti sono costose. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 giugno 2013 - 22:10 Autore Share Inviato 26 giugno 2013 - 22:10 (modificato) Ecco quasi tutto montato, mancano dei piccoli dettagli e la foto del sottosella. Modificato 26 giugno 2013 - 22:13 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 26 giugno 2013 - 22:41 MODERATOR Share Inviato 26 giugno 2013 - 22:41 Per il Gs ho l'adesivo del rodaggio da apporre sul bauletto in tre lingue.Per il PX america 125,150 e 200 devo rifare tre targhette adesive, poichè sono differenti dai modelli pre-PX: ecco le foto da replicare. ciao joedreed non è che hai per caso il vettoriale del primo adesivo? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 giugno 2013 - 14:40 Autore Share Inviato 27 giugno 2013 - 14:40 Devo controllare, lo cerco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 27 giugno 2013 - 23:23 Share Inviato 27 giugno 2013 - 23:23 Ero sicuro di aver lasciato un messaggio , ma non lo trovo più... Mi dite dove dovrebbe portare la targetta un PX 125 e Americano dell' '83? Proprio non la trovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 giugno 2013 - 23:38 Autore Share Inviato 27 giugno 2013 - 23:38 Allora i px avevo tre targhette: uno al centro del telaio sotto l'aria, a sinistra dietro lo scudo e una dietro lo scudo sul piantone dello sterzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 28 giugno 2013 - 07:21 MODERATOR Share Inviato 28 giugno 2013 - 07:21 Ero sicuro di aver lasciato un messaggio , ma non lo trovo più... Mi dite dove dovrebbe portare la targetta un PX 125 e Americano dell' '83? Proprio non la trovo... infatti, ma l'hai lasciato in un'altra discussione http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/56799-dimensioni-targhetta-info-telaio-vespe-estere.html#post882239 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 28 giugno 2013 - 09:18 Share Inviato 28 giugno 2013 - 09:18 Guarderemo nel bauletto, ma del resto non c'è traccia.... possibile non ci siano di fabbrica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 28 giugno 2013 - 09:23 Share Inviato 28 giugno 2013 - 09:23 l'età avanza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 settembre 2013 - 15:49 Autore Share Inviato 1 settembre 2013 - 15:49 Belle entrambe,Sono alla ricerca di una del periodo 80/81... ho recuperato un mezzo dove ci starebbe a fagiuolo:mrgreen: L'hai presa poi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.