lupobianco Inviato 7 gennaio 2013 - 16:48 Share Inviato 7 gennaio 2013 - 16:48 Non so se esiste già una discussione a riguardo, ho cercato ma non l'ho trovata, per cui se questa è un doppione cancellatela pure e reindirizzatemi. Ho aperto l'ammortizzatore anteriore della mia 180 ss per revisionarlo e, come prevedibile anche se ho sperato di no fino all'ultimo, dopo quasi 50 anni il paraolio inferiore del pompante era completamente "squagliato"...tanto che si è sbriciolato davanti ai miei occhi mentre estraevo lo stantuffo dal serbatoio. Conoscete in rete un sito dove posso trovarlo? Qui da me i rivenditori di cuscinetti, paraoli e affini non ne hanno di così piccoli, dicono loro....nemmeno qualcosa per adattarlo. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 9 gennaio 2013 - 00:10 Share Inviato 9 gennaio 2013 - 00:10 Post molto utile, perchè non alleghi foto? Io ho raccolto alcuni ammortizzatori revisionabili ma non mi sono mai cimentato. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 9 gennaio 2013 - 00:45 Share Inviato 9 gennaio 2013 - 00:45 Non so se esiste già una discussione a riguardo, ho cercato ma non l'ho trovata... puoi leggere questa discussione, molto utile, dall'inizio alla fine ReSStauro....VeSSpa.....180SS - Pagina 3 - Vespa Resources Forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 9 gennaio 2013 - 01:04 Share Inviato 9 gennaio 2013 - 01:04 puoi leggere questa discussione, molto utile, dall'inizio alla fine ReSStauro....VeSSpa.....180SS - Pagina 3 - Vespa Resources Forum mi rimanda a questo sito, che succede? alternate-ad-url.com: The Leading Alternate Ad URL Site on the Net 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 9 gennaio 2013 - 01:07 Share Inviato 9 gennaio 2013 - 01:07 è vero, apre un attimo il vecchio vesparesources e poi reindirizza sull'altro sito! Mah! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 9 gennaio 2013 - 01:15 Share Inviato 9 gennaio 2013 - 01:15 (modificato) ho controllato, a me funziona giusto... comunque puoi fare in altro modo: vai sul vecchio vesparesources. trova old.vesparesources, una volta lì, anche senza bisogno di fare il login, trova la sezione ''restauro largeframe''. scorri la pagina principale, lasci passare tutta la sezione superiore dedicata ai thread più importanti e trovi questa discussione che interessa al secondo posto. l'autore è kiwi76. se vuoi trovare subito le parti dedicate, salta a pagina 3, e in fondo trovi pure i codici paraolio della ariete. ----------------------- ripeto che a me funziona correttamente Modificato 9 gennaio 2013 - 01:18 da Babila 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupobianco Inviato 9 gennaio 2013 - 08:19 Autore Share Inviato 9 gennaio 2013 - 08:19 ok grazie mille per le risposte e per il suggerimento (a me il link ha funzionato e rimandato alla discussione), ho recuperato i codici ariete. Un solo dubbio: come ricambio mi da solo un paraolio (in entrambi gli ammo) che dal diam. e schizzo del particolare dovrebbe essere quello che ho trovato squagliato...ma nel pompante ce ne anche un altro di paraolio circolare, è incastrato nel meccanismo superiore rimovibile a "doppia T" (quello che fa scorrere il perno filettato per intenderci), non vorrei mi arrivasse quello...vedremo. A proposito, smontando il "malefico tappo" non ho trovato la solita rondella come su quelli delle large più nuove (tipo rally per capirci) e dalle condizioni dei due fori per la chiave a compasso sul "malefico tappo", perfetti, oltre che dall'intera giornata che la parte superiore dell'ammo è stata immersa nella coca cola per sbloccare il "suddetto malefico", è praticamente certo che non sia stato mai aperto in quasi 50 anni. Può essere che su questi modelli la rondella non c'era? qualcun'altro ha esperienza in questo senso? @gigler purtroppo non ho fatto foto dello smontaggio, possa postarne una del pompante nelle attuali condizioni, con il paraolio mangiato, e poi quelle della fase di rimontaggio... oppure spiegare passo passo le operazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 27 febbraio 2013 - 10:31 Share Inviato 27 febbraio 2013 - 10:31 Il paraolio dell'ammo anteriore è lo stesso delle vnb gt rally etc, quello sotto il tappo superiore per capirci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giocro Inviato 27 febbraio 2013 - 11:49 Share Inviato 27 febbraio 2013 - 11:49 Scusate l'intomissione, a vostra esperienza il paraolio anteriore (codice Ariete 07851) può andare bene anche per ammortizzatori più vecchi (di una V30). Misurando il diametro interno del mio ammortizzatore, questo misuta 28 mm, e l'asta del pompante è 6,5 mm. Mi confermate le misure del parolio, diametro esterno 28 mm quello interno circa 6 mm?? perchè devo sostituirlo sul mo ammoertizzatore. Grazie Giordano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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