nick89 Inviato 31 maggio 2013 - 09:20 Share Inviato 31 maggio 2013 - 09:20 Grande Nick, allora se tutto va bene ci si ribecca qui! Grande ruggie!! allora ci becchiamo dai! te vai in furgone o in vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 31 maggio 2013 - 14:49 Share Inviato 31 maggio 2013 - 14:49 (modificato) Ancora tutto da programmare, per il momento devo uscire dall'ospedale, fare una buona convalescenza e finire di rodare un DR nuovo. Pian piano arriveranno anche i dettagli sul viaggio Modificato 31 maggio 2013 - 14:50 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragonetribale Inviato 1 giugno 2013 - 14:18 Autore Share Inviato 1 giugno 2013 - 14:18 ragazzi scusatemi, ieri sera la stanchezza a prevarso alla vespa......pertanto non posso darvi aggiornamenti specifici. tenete sempre sotto controllo il sito(che in questo preciso momento non è ancora aggiornato. il roadbook apparirà sia sul sito e verrà consegnato anche al momento dell'iscrizione. ancorta qualche posto cè, affrettatevi, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 3 giugno 2013 - 22:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 giugno 2013 - 22:31 ecco: ROADBOOK: da Pagliare del Tronto AP a Ostra AN - Google Maps da Ostra AN a Matelica MC - Google Maps da Matelica MC a Pagliare del Tronto AP - Google Maps 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nick89 Inviato 4 giugno 2013 - 09:33 Share Inviato 4 giugno 2013 - 09:33 Ancora tutto da programmare, per il momento devo uscire dall'ospedale, fare una buona convalescenza e finire di rodare un DR nuovo.Pian piano arriveranno anche i dettagli sul viaggio che cosa hai fatto?? non sapevo nulla! spero sia nulla di grave! ragazzi scusatemi, ieri sera la stanchezza a prevarso alla vespa......pertanto non posso darvi aggiornamenti specifici.tenete sempre sotto controllo il sito(che in questo preciso momento non è ancora aggiornato. il roadbook apparirà sia sul sito e verrà consegnato anche al momento dell'iscrizione. ancorta qualche posto cè, affrettatevi, x dragone tribale: hai verificato le iscrizioni? volevo sapere se sono arrivate quelle che ti ho descritto in mp... fammi sapere ecco: ROADBOOK: da Pagliare del Tronto AP a Ostra AN - Google Maps da Ostra AN a Matelica MC - Google Maps da Matelica MC a Pagliare del Tronto AP - Google Maps ma il percorso è esattamente questo quindi, o ci possono essere deviazioni non segnalate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 4 giugno 2013 - 18:56 Share Inviato 4 giugno 2013 - 18:56 (modificato) ecco: ROADBOOK: da Pagliare del Tronto AP a Ostra AN - Google Maps da Ostra AN a Matelica MC - Google Maps da Matelica MC a Pagliare del Tronto AP - Google Maps Ciao Fabiò Ho scaricato anch'io il roadbook e mi chiedevo se secondo te così com'è può essere trasferito direttamente in un GPS per essere seguito senza rischio penalizzazioni. A proposito, bonifico effettuato, appena mi confermano, squadra VR 1 pronta! Modificato 5 giugno 2013 - 07:43 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 5 giugno 2013 - 17:01 Share Inviato 5 giugno 2013 - 17:01 Regà, ma voi che conoscete bene le regole dell'Audax, ditemi un po' Ma i controlli orari come funzionano? Che margine c'è sul passaggio ad ognuno dei controlli? Nelle penalità non vi è menzione di penalizzazioni su anticipi o ritardi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 5 giugno 2013 - 17:14 ADMIN Administrators Share Inviato 5 giugno 2013 - 17:14 Regà, ma voi che conoscete bene le regole dell'Audax, ditemi un po'Ma i controlli orari come funzionano? Che margine c'è sul passaggio ad ognuno dei controlli? Nelle penalità non vi è menzione di penalizzazioni su anticipi o ritardi... Sui controlli a timbro non ci sono orari da rispettare e basta che metti il timbro, mentre sui controlli a tempo non c'e' margine, devi passare al decimo di secondo ma tanto in genere si arriva prima e aspetti con calma il tuo turno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 5 giugno 2013 - 17:16 ADMIN Administrators Share Inviato 5 giugno 2013 - 17:16 Ciao FabiòHo scaricato anch'io il roadbook e mi chiedevo se secondo te così com'è può essere trasferito direttamente in un GPS per essere seguito senza rischio penalizzazioni. A proposito, bonifico effettuato, appena mi confermano, squadra VR 1 pronta! Lascia perdere il GPS, e' assolutamente controproducente a meno che proprio non ti perdi del tutto e al buio non trovi la strada. Quello che serve e' occhio alle freccine poste agli incroci e una luce per verificare la carta e il roadbook; tutti quelli che hanno seguito pedissequamente il navigatore si sono sempre incasinati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nick89 Inviato 5 giugno 2013 - 18:03 Share Inviato 5 giugno 2013 - 18:03 Lascia perdere il GPS, e' assolutamente controproducente a meno che proprio non ti perdi del tutto e al buio non trovi la strada.Quello che serve e' occhio alle freccine poste agli incroci e una luce per verificare la carta e il roadbook; tutti quelli che hanno seguito pedissequamente il navigatore si sono sempre incasinati! Non sono del tutto d'accordo... secondo il mio parere lo sbaglio con il navigatore stà nel non saperlo impostare bene (che a dirsela tutta non è semplice) ma se il percorso, e i controlli, sono quelli esatti, linkati sul sito e il navigatore viene impostato come si deve è impossibile sbagliare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 5 giugno 2013 - 18:18 Share Inviato 5 giugno 2013 - 18:18 Con Fabio stavamo discutendo in priv del come fare a trasferire il percorso del roadbook preciso preciso nel navigatore. Anch'io sarei dell'idea che, riuscendo a raggiungere tale obiettivo, il navigatore diventerebbe a sua volta preciso. Ma sono anche d'accordo che può distrarre dalla strada e dai segnali (freccine e quant'altro) che saranno presenti sul percorso. Io punterei a viaggiare in principio seguendo la segnaletica, ma tenendo comunque il navigatore preparato a puntino nel caso diventi utile la sua consultazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragonetribale Inviato 5 giugno 2013 - 19:41 Autore Share Inviato 5 giugno 2013 - 19:41 Vespisti, questo venerdi sera, cercherò di avere quante più informazioni da darvi. In merito all'iscrizione, stati sicuri che se il bonifico è anadto a buon fine, siete iscritti autaomaticamente. é vero che ci sono rimasti pochissimi posti, ma molti di voi non dicono che sono stati i primi ad iscriversi, ma quasi. Sconsiglio il navigatore(poi ognuno è libero) in quanto nei punti piu stategigi troverete un pinco pallino ad indicarvi la starda giusta, mentre negli incroci piu facili, ci saranno delle frecce adesive. come diceva Marco, portarsi una torcia, non è sicuramente sbagliato. i controlli a timbro CT, non prevedono penalità ovviamente,se ci si passa. occhio a CT a sopresa. nei controlli ad orario CO sono previste penalità del tipo, se si passa prima del tempo stabilito nel roadbook; si metta a terra uno o entrambi i piedi, nel passaggio obbligato per tale controllo; si prendono penalità anche con i ritardi. consiglio personale......prendere scotc da carroziere e riempire tutto lo spazio che cè prima di arrivare al contachilometri. scriversi quali sono i CT e i CO con i relativi tempi e poi seguire le indicazioni stradali, umane e frecce adesive. p.s. ricordatevi il libretto turistico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 5 giugno 2013 - 20:18 Share Inviato 5 giugno 2013 - 20:18 (modificato) ciao dragone, ma ci saranno le frecce che indicano il percorso in tutti gli incroci e punti di svolta? se non sbaglio l'anno scorso fino ad un certo punto erano segnalati ,poi scomparvero per riapparire alla fine del percorso ... PS: cosa intendi per il libretto turistico? Modificato 5 giugno 2013 - 20:19 da GAB 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 giugno 2013 - 06:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 giugno 2013 - 06:44 ..i controlli a timbro CT, non prevedono penalità ovviamente,se ci si passa. occhio a CT a sopresa. nei controlli ad orario CO sono previste penalità del tipo, se si passa prima del tempo stabilito nel roadbook; si metta a terra uno o entrambi i piedi, nel passaggio obbligato per tale controllo; si prendono penalità anche con i ritardi. ...... consiglio personale......prendere scotc da carroziere e riempire tutto lo spazio che cè prima di arrivare al contachilometri. scriversi quali sono i CT e i CO con i relativi tempi e poi seguire le indicazioni stradali, umane e frecce adesive. .... quindi, se ho ben capito, SOLO nei controlli a tempo non si deve mettere i piedi a terra? anche perchè altrimenti come si fa nei passaggi a timbro Il roadbook che formato ha? sono semplici fogli A4?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 giugno 2013 - 08:04 Share Inviato 6 giugno 2013 - 08:04 (modificato) Si, generalmente è la stampa dettagliata da google maps del percorso..quindi formato A4. Il controllo a timbro è un controllo che attesta solamente il passaggio in quella zona, viene fatto per evitare che qualcuno che conosca la strada tagli il percorso; non è vincolante da nessun orario..DEVI semplicemente passare di li, presentare la tua tabella di marcia e farla obliterare dall'addetto, poi riparti come e quando ti pare. Il controllo orario è un controllo che attesta che l'orario della TUA tabella di marcia venga rispettato: consiste in un passaggio tra due fotocellule in sella alla vespa; la linea delle fotocellule è preceduta da un corridoio di circa 20 - 25 metri in cui non si devono mettere i piedi per terra, pena penalità. Di seguito uno schema base di un controllo orario: Nell'audax, generalmente, gli organizzatori concedono uno scarto di abbuono di 20 - 30 secondi..quindi, a conti fatti, la difficoltà svanisce perchè basterà attendere che il cronometro visualizzi il proprio tempo e poi partire in tutta calma alla volta delle fotocellule. Il suggerimento di portarsi la carta gommata è buono..ma non scrivete per filo e per segno tutti i controlli che vi fanno solo confusione..scrivete solo l'orario di partenza, gli orari dei controlli a tempo (le fotocellule per capirsi) e l'arrivo. Con la carta gommata fissate in un posto ben visibile il numero di gara che vi viene dato in modo da facilitare il compito dei cronometristi e degli organizzatori. Modificato 6 giugno 2013 - 08:07 da Mincio82 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 6 giugno 2013 - 08:15 ADMIN Administrators Share Inviato 6 giugno 2013 - 08:15 Non sono del tutto d'accordo... secondo il mio parere lo sbaglio con il navigatore stà nel non saperlo impostare bene (che a dirsela tutta non è semplice) ma se il percorso, e i controlli, sono quelli esatti, linkati sul sito e il navigatore viene impostato come si deve è impossibile sbagliare. La mia era chiaramente una opinione personale dettata però dall'esperienza, infatti sia a 2 audax che a un paio di 3 Mari avevamo (io o altri assieme a me) il navigatore ma, soprattutto all'audax, se per caso per caso c'e' un mercato rionale, hanno cambiato un senso unico o addirittura interrotto una strada potresti trovarti a fare svariati km in piu' e fuori percorso perche' se perdi un incrocio (di quelli segnalati) ai successivi sei davvero nella cacca! Eclatante fu proprio all'audax di Ancona il gruppo guidato da Emanuele che passo' sullo stesso ponte almeno 4 volte proprio seguendo il navigatore, io fortunatamente avevo Maria che appoggiata la cartina alla mia schiena mi guidava a voce e finimmo l'audax con il migliore tempo in assoluto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 giugno 2013 - 08:24 Share Inviato 6 giugno 2013 - 08:24 Nell'Audax di Ancona sono stato cattivo..ho fatto la richiesta per un percorso un po più tortuoso e ho fatto alzare la velocità media di 7 8 km/h altrimenti era troppo noioso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 giugno 2013 - 09:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 giugno 2013 - 09:25 ... la difficoltà svanisce perchè basterà attendere che il cronometro visualizzi il proprio tempo e poi partire in tutta calma alla volta delle fotocellule. .. intendi il cronometro personale.. o c'è un cronometro a vista nel punto di CT? .......scrivete solo l'orario di partenza, gli orari dei controlli a tempo (le fotocellule per capirsi) e l'arrivo. ... i luoghi e gli orari dei controlli a tempo sono già nel roadbook o ce li dobbiamo calcolare da soli in base all'ora di partenza data? tipo vespa numero 999 parte alle 00:25h e ha i seguenti controlli a tempo: 1 controllo dopo 1 ora 55', 2 controllo .... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nick89 Inviato 6 giugno 2013 - 09:36 Share Inviato 6 giugno 2013 - 09:36 2 domande: - che cos'è la carta gommata? - ci sono velox lungo il percorso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 giugno 2013 - 09:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 giugno 2013 - 09:55 (modificato) 2 domande: - che cos'è la carta gommata? - ci sono velox lungo il percorso? -scotch di carta o nastro da carrozziere -si Modificato 6 giugno 2013 - 09:55 da areoib 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 giugno 2013 - 10:18 Share Inviato 6 giugno 2013 - 10:18 (modificato) Io non mi sono mai portato nulla perchè il cronometro ufficiale c'è sempre stato ai controlli. Nel dubbio, visto lo scarto che ti danno (quei famosi 20 - 30 secondi), basta un comune orologio da polso settato prima della partenza con il cronometro ufficiale. Per gli orari trovi tutto nella tabella personale che ti verrà fornita al momento dell'iscrizione (non devi calcolare nulla), generalmente ha questi campi: - Località - Km parziali - Km totali percorsi - Tipologia di controllo (orario o timbro) - Tempo parziale di percorrenza della tratta - Tempo totale Prima della partenza si terrà un briefing in cui l'organizzazione spiegherà: - Tratti pericolosi in cui prestare attenzione (sia come zona, sia come traffico) - Eventuali autovelox a postazioni fissa conosciuti - L'esistenza di uno o più punti di controllo a sorpresa per attestare che non si bari lungo il tragitto - Eventuali bar raccomandati, sia per convenzioni sia per "gnocca" dove è consigliabile fermarsi Avendone fatte diverse raccomando di non buttarsi a manetta, specie nelle ore notturne; il tempo c'è e la sparata si fa quando si può A meno che non avete un mezzo che fa 30 km con un pieno è inutile portarsi dietro la tanica di benzina..rompe solo le balle; considerate che un distributore self service ogni 50 60 km si trova sempre (eventualmente quando incominciate ad andare verso la montagna fate il pieno prima). Basta munirsi di qualche carta da 5 euro (quelle vecchie mi raccomando perchè le nuove non sono ancora accettate dai distrubutori automatici) o, come faccio io, con il bancomat Modificato 10 giugno 2013 - 15:48 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 giugno 2013 - 10:34 Share Inviato 6 giugno 2013 - 10:34 (modificato) Per Nicola, Come ad ogni manifestazione vige il codice della strada, autovelox e pattuglie possono essere più o meno frequenti. E' vero che ognuno è responsabile per se, però non fate come all'altra edizione che c'era gente che ha rischiato parecchio girando senza assicurazione..se vi pizzicano potreste far passare guai anche all'organizzazione che può vedersi sopprimere l'evento. Quindi un po di testa..sempre, poi se uno ha il 177, il 130 o quel che sia poco importa.. Altro consiglio che posso darvi è quello di non aggregarvi in gruppi di più di 4 - 6 persone, si perde tempo ai rifornimenti e non tutti riuscirebbero a concludere in orario Modificato 6 giugno 2013 - 10:35 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nick89 Inviato 6 giugno 2013 - 10:37 Share Inviato 6 giugno 2013 - 10:37 Io non mi sono mai portato nulla perchè il cronometro ufficiale c'è sempre stato ai controlli.Nel dubbio, visto lo scarto che ti danno (quei famosi 20 - 30 secondi), basta un comune orologio da polso settato prima della partenza con il cronometro ufficiale. Per gli orari trovi tutto nella tabella personale che ti verrà fornita al momento dell'iscrizione (non devi calcolare nulla), generalmente ha questi campi: - Località - Km parziali - Km totali percorsi - Tipologia di controllo (orario o timbro) - Tempo parziale di percorrenza della tratta - Tempo totale Prima della partenza si terrà un briefing in cui l'organizzazione spiegherà: - Tratti pericolosi in cui prestare attenzione (sia come zona, sia come traffico) - Eventuali autovelox a postazioni fissa conosciuti - L'esistenza di uno o più punti di controllo a sorpresa per attestare che non si bari lungo il tragitto - Eventuali bar raccomandati, sia per convenzioni sia per "gnocca" dove è consigliabile fermarsi Avendone fatte diverse raccomando di non buttarsi a manetta, specie nelle ore notturne; il tempo c'è e la sparata si fa quando si può A meno che non avete un mezzo che fa 30 km con un litro è inutile portarsi dietro la tanica di benzina..rompe solo le balle; considerate che un distributore self service ogni 50 60 km si trova sempre (eventualmente quando incominciate ad andare verso la montagna fate il pieno prima). Basta munirsi di qualche carta da 5 euro (quelle vecchie mi raccomando perchè le nuove non sono ancora accettate dai distrubutori automatici) o, come faccio io, con il bancomat Sei stato esaustivo... Quindi diciamo che nello scotch di carta bisogna annotare principalmente l'orario esatto che bisogna tenere al C.O... Tanto per averlo sempre sott'occhio? Per i tratti non stop quindi ci sono 2 fotocellule una di entrata e una di uscita giusto? La gnocca per i bar è quella che fa la differenza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 giugno 2013 - 11:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 giugno 2013 - 11:03 perfetto. grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 giugno 2013 - 12:11 Share Inviato 6 giugno 2013 - 12:11 Si esatto..lo scotch si usa per annotarsi gli orari dei controlli giusto per darsi una regolata sull'andatura. Tirare fuori la mappa ogni volta è sempre palloso..la si tiene nel bauletto per farsela obliterare ai controlli e al massimo si consulta quando si fa benzina. La fotocellula è una solo per il tratto in uscita, l'entrata è libera, c'è solo una riga per terra per delimitare la tratta no stop. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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