Mod75 Inviato 10 gennaio 2013 - 13:31 Autore Share Inviato 10 gennaio 2013 - 13:31 io nel mio pinasco 225 c.60 candela centrale, ho la testa come quella della seconda foto che hai messo, ma l'articolo è diverso, nella mia è: A3611per essere sicuri bisognerebbe misurare le quote interne della testa anche io ho misurato uno squish intorno ai 2mm Ah visot che ci sei ne approfitto per farti qualche domanda: che rapporti hai? Hai lasciato invariato lo squish? Che marma monti? Carburazione, getti? di quanto l'hai regolata la vite? Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 11 gennaio 2013 - 12:16 Share Inviato 11 gennaio 2013 - 12:16 primaria 24-63 malossi 4° 36 denti carburatore SI24-24e ho fatto il rodagigo con 55-160 e 160 be3 135, ma ora sto facendo delle prove perchè al minimo è grassa anche con la vite a 1,5 giri scarsi marmitta megadella v1.5 il gruppo termico l'ho montato senza modificare o spessorare nulla, appena carburato per bene faccio qualche prova per vedere che succede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 11 gennaio 2013 - 15:52 Autore Share Inviato 11 gennaio 2013 - 15:52 (modificato) primaria 24-63 malossi4° 36 denti carburatore SI24-24e ho fatto il rodagigo con 55-160 e 160 be3 135, ma ora sto facendo delle prove perchè al minimo è grassa anche con la vite a 1,5 giri scarsi marmitta megadella v1.5 il gruppo termico l'ho montato senza modificare o spessorare nulla, appena carburato per bene faccio qualche prova per vedere che succede Ok anche tu hai la quarta corta quindi, io ho raccordato il travaso ma niente spessori finora, a tal propisto questa e´la foto del pistone al PMI sembra che i travasi si aprano completamente confermate?.. domanda: spessorando la base non aumento ancora di piú uno squish di per se giá molto abbondante (sopra i 2mm)? Che ne dite? @Mega ho scritto a DRT, dicono che per mettere la vaschetta maggiorata occorre uno squish di 1.30mm, forse nn e´adatto per un pinasco? Modificato 11 gennaio 2013 - 15:53 da Mod75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 11 gennaio 2013 - 19:57 Autore Share Inviato 11 gennaio 2013 - 19:57 primaria 24-63 malossi4° 36 denti carburatore SI24-24e ho fatto il rodagigo con 55-160 e 160 be3 135, ma ora sto facendo delle prove perchè al minimo è grassa anche con la vite a 1,5 giri scarsi marmitta megadella v1.5 il gruppo termico l'ho montato senza modificare o spessorare nulla, appena carburato per bene faccio qualche prova per vedere che succede Anche la mia era molto grassa, poi ho stretto la vite ma ho grippato prima di controllare la candela, volevo fare un giro e poi tornare in garage e controllarla... non credevo (e ancora non credo) che mezzo giro e o un giro di vite possano essere sufficienti per farti grippare dopo neanche 30 km... o prendevo aria dalla testa oppure non so... mi sto scervellando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 12 gennaio 2013 - 10:06 Share Inviato 12 gennaio 2013 - 10:06 @Mega ho scritto a DRT, dicono che per mettere la vaschetta maggiorata occorre uno squish di 1.30mm, forse nn e´adatto per un pinasco? Puoi metterla benissimo, adesso lui manda anche uno spessore di circa 1 mm per alzare la vaschetta , quello non lo mettere perchè si alza troppo il livello e si imbroda, metti due guarnizioni e il coperchio drt n°7 e sei a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 12 gennaio 2013 - 12:24 Autore Share Inviato 12 gennaio 2013 - 12:24 Puoi metterla benissimo, adesso lui manda anche uno spessore di circa 1 mm per alzare la vaschetta , quello non lo mettere perchè si alza troppo il livello e si imbroda,metti due guarnizioni e il coperchio drt n°7 e sei a posto. Ok grazie, parliamo di questo quindi... ok niente spessore da 1mm, quali guarnizioni di preciso parli? Me le potresti linkare? le chiedo a Denis direttamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 12 gennaio 2013 - 13:41 Share Inviato 12 gennaio 2013 - 13:41 Ok grazie, parliamo di questo quindi... ok niente spessore da 1mm, quali guarnizioni di preciso parli? Me le potresti linkare? le chiedo a Denis direttamente?[ATTACH=CONFIG]122402[/ATTACH] La normale guarnizione di carta che ci sta sotto, invece di una mettine due, a volte il livellodella benzina è cosi basso che il foro che comunica col getto max risulta scoperto e la benzina non viene tirata correttamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 23 gennaio 2013 - 13:35 Autore Share Inviato 23 gennaio 2013 - 13:35 La normale guarnizione di carta che ci sta sotto, invece di una mettine due, a volte il livellodella benzina è cosi basso che il foro che comunica col getto max risulta scoperto e la benzina non viene tirata correttamente. @Mega: Ho ordinato la vaschetta con le guarnizioni, su SIP c'é scritto che si consiglia di applicare un foro di 2mm per PX200 (1,7 per 150) in corrispondenza del getto del max ma Denis dice che e´un'operazione da fare solo se il motore lo richiede. Che dici? Tornando alla testa: ho rimontato pistone (nuovo) cilindro e testae alla prima accensione ha preso a sputare aria tra testa e cilindro e ad imbrattarsi d'olio, che mi dite, cosa puó essere?? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 1 febbraio 2013 - 16:09 Autore Share Inviato 1 febbraio 2013 - 16:09 Bene ho sistemato la testa, era un prigioniero lento! cmq ho ordinato anche la testa a candela centrale perché voglio vedere la differenza. Nel frattempo ho aggiunto uno spessore alla base su quello gia´esistente, praticamente siamo sul 0,5mm e lo stesso ho fatto in testa, dove la basetta non e´prevista, ma volevo vedere se alzando di poco le fasi cambia qualcosa. In effetti non e´cambiato molto, la coppia e´sempre devastante con la JL , tipo cavallo imbizzarrito che ti disarciona dalla sella! Peró in allungo siamo lá sui 123 anche se ho tirato veramente poco a sto giro magari lasciando il gas spalancato piu´a lungo saliva di piú. L'allungo e´da riverifcare. Ció che ha fatto la differenza é stato il coperchio maggiorato DRT: prima basettato con 2 guarnizioni non andava, la Vespa era stanca in ripresa e non superava i 100 e perdeva benza dal carburo. Allora ho spessorato 1mm sopra alla guarnizione di base ed é cambiata dal giorno alla notte! Ho applicato anche il foro da 2mm come da istruzioni. La cosa e´che la Vespa ora a pieno gas in 4rta non soffre piú, prima era sempre la limite dell'imballata, adesso é libera di tirare, merito anche del getto da 140. Grazie a Mega per le dritte, a proposito ti ho mandato una email. @Smilzo se spessori fammi sapere come va, se hai aperto un thread sul tuo pinasco, linkamelo! Ho basette in quantitá! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 2 febbraio 2013 - 08:18 Share Inviato 2 febbraio 2013 - 08:18 se non ho capito male hai messo una guarnizione in più sotto al cilindro, e sotto la testa hai messo uno spessore? da quanto? non hai alzato troppo lo squish? nel mio motore è già sui 2mm, io pensavo di togliere qualcosa addirittura prima di provare a spessorare voglio capire bene come è messo questo motore, se veramente non va oltre i 100 orari, o è solo un problema di tachimetro penso/spero più la seconda:mrgreen: ecco il il link del mio topic: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/57137-px-225-pinasco-candela-centrale.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 2 febbraio 2013 - 13:57 Autore Share Inviato 2 febbraio 2013 - 13:57 se non ho capito male hai messo una guarnizione in più sotto al cilindro, e sotto la testa hai messo uno spessore? da quanto?non hai alzato troppo lo squish? nel mio motore è già sui 2mm, io pensavo di togliere qualcosa addirittura prima di provare a spessorare voglio capire bene come è messo questo motore, se veramente non va oltre i 100 orari, o è solo un problema di tachimetro penso/spero più la seconda:mrgreen: ecco il il link del mio topic: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/57137-px-225-pinasco-candela-centrale.html Ho visto il tuo post! vedo che tu hai il candela centrale, si´il mio squish e´giá sopra i 2mm pero´ho voluto provare perché mi piace fare esperienza sulle sensazioni di guida piú che sui numeri. cosi´sono 0.5 sotto e 0.5 sopra, oggi andando a riprovare e facendo un giro piú lungo ho notato che la differenza é tutta a livello di coppia, si la coppia e´ancora piú violenta mentre la ripresa é minore, la vespa impiega di piu a salire di giri , niente di catastrofico ma comunque si avverte. Credo che basettando sotto con un'altra basetta standard da 0.25 oltre a quella che da in dotazione Pinasco la coppia sia migliorata, forse l'impigrimento della ripresa potrebbe essere dovuto al troppo squish... In altre parole lasceró i 0.5 sotto anche perché i travasi laterali sono ancora del tutto scoperti al PMS e rimetteró la testa com'era prima "naked". Poi proveró la Megadella v4+ e la candela centrale per vedere se ci sono ulteriori differenze. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 2 febbraio 2013 - 18:23 Share Inviato 2 febbraio 2013 - 18:23 sicuramente se togli lo spessore in testa recuperi con la v4+ probabile che senti il miglioramento, ma con la candela centrale non credo migliori di tanto fai sapere comè il rumore della v4+ quando la provi:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts