giaggio Inviato Gennaio 14, 2013 Autore Inviato Gennaio 14, 2013 bravissimo, continua così tienici aggiornati! Grazie! ecco un altro aggiornamento.. ho preso i cuscinetti e i paraolii per il blocco motore... i cuscinetti li ho presi tutti all'autoricambi tutti marcati skf i paraolii li ho presi, a parte quello con lamina di metallo esterna, quello segnato corteco all autoricambi; quello nero al centro ricambi piaggio...pero non ha nemmeno una scritta quello con la lamina di metallo esterna (segnato corteco) l ho preso sul sito di officina tonazzo... vanno bene? sono di buona qualità? ultimamente ho letto il post di un utente di vr che aveva montato paraolii di presunta buona qualità che invece si sono rivelati una ciofeca.. non vorrei montarli e ritrovarmi col riaprire il motore dopo poco... il paraolio color nero e giallino è quello vecchio 0 Cita
vesparancio77 Inviato Gennaio 14, 2013 Inviato Gennaio 14, 2013 Gli SKF sono di buonissima qualità, vai tranquillo!! 0 Cita
d.uca23 Inviato Gennaio 14, 2013 Inviato Gennaio 14, 2013 Per me puoi montarli tranquillamente,la possibilità che te ne sia capitato uno difettoso è bassissima 0 Cita
giaggio Inviato Gennaio 14, 2013 Autore Inviato Gennaio 14, 2013 Per me puoi montarli tranquillamente,la possibilità che te ne sia capitato uno difettoso è bassissima Gli SKF sono di buonissima qualità, vai tranquillo!! ok! grazie delle opinioni!! 0 Cita
carloee Inviato Gennaio 14, 2013 Inviato Gennaio 14, 2013 (modificato) bella vespa!! si il filtro giusto è quello piccolo, quello più grande è delle px 125/150... ma è intercambiabile e qualcuno lo avrà montato in seguito... ottimi gli skf... ormai difficili da trovare! Modificato Gennaio 14, 2013 da carloee 0 Cita
giaggio Inviato Gennaio 17, 2013 Autore Inviato Gennaio 17, 2013 ritirata la vespa da simone! :risata1: mi ha chiamato quando ha iniziato a nevicare ...finito di fare alcune cose sono partito.. arrivato, caricata e dopo qualche dritta su come fare il montaggio, riparto... fila infinita causa neve..e dopo qualche peripezia, dopo 3 ore sono riuscito ad arrivare a casa (distante 4,7km).. è stato estenuante ma ne valeva la pena! appena posso e con un po di luce faccio qualche foto! 0 Cita
giaggio Inviato Gennaio 19, 2013 Autore Inviato Gennaio 19, 2013 ciao a tutti ieri ho recuperato l ultimo cuscinetto del blocco motore che mi serviva, quello ad aghi del cambio:mavieni: poi ho ritirato il parastrappi, che ho fatto fare dal mio meccanico utilizzando la pressa oggi ho anche chiuso il secondario... ora manca solo da rifinire i carter, che sono stati micropallinati con una passatina leggera leggera:mrgreen: ho aperto l ammortizzatore posteriore...all'inizio ho trovato difficoltà perche faceva l'effetto siringa ...poi tagliando un po il paraolio si è sfilato molto facilmente.. ora pero, vi chiedo, si trova il paraolio o cmq la parte rovinata che si vede in foto come ricambio? ho anche un altro stelo, gentile concessione di simone, ma ho notato che sono diversi quello anteriore ancora lo devo aprire.. ecco 2 foto come assaggio, che però non rendono molto..spero di riuscire a farne qualcuna con la luce del sole...in questi giorni è sempre stato nuvoloso.. 0 Cita
d.uca23 Inviato Gennaio 19, 2013 Inviato Gennaio 19, 2013 La carrozzeria di questa vespa è un' opera d' arte,non vedo l' ora di vederla finita!!!!!! 0 Cita
giaggio Inviato Gennaio 19, 2013 Autore Inviato Gennaio 19, 2013 La carrozzeria di questa vespa è un' opera d' arte,non vedo l' ora di vederla finita!!!!!! Grazie! tutta opera di simo! anche io non vedo l ora di vederla finita, ma cercherò di fare tutto con calma e non farmi prendere dalla fretta...anche se già sò che sarà difficile.. 0 Cita
cuorenevro1977 Inviato Gennaio 19, 2013 Inviato Gennaio 19, 2013 Per me che ho fatto migliaia di Km per prendere una Sprint Veloce è impossibile non apprezzare la tua Vespa, di sicuro è una piccola Sv e secondo me non potevi avere miglior fortuna!!! 0 Cita
giaggio Inviato Gennaio 20, 2013 Autore Inviato Gennaio 20, 2013 @cuorenero è si è una piccola sprint veloce....ma forse il cilindrozzo potrebbe aumentare e diventare sorella paritaria oggi ho iniziato a rifinire i carter micropallinati... ecco qualche foto qui si può notare la parte micropallinata (più opaca) e la parte rifinita secondo voi è normale ciò? ne compromette la robustezza?? 0 Cita
joedreed Inviato Gennaio 20, 2013 Inviato Gennaio 20, 2013 Giacomo, falla come la mia: testa abbassata, megadella (se vuoi c'è per old) e 150; se invece vuoi esagerare: 20/20, 177 all, megadella 2.0 px. Appena è pronta ci incontriamo e facciamo un bel tour con le sorelline Gtr! 0 Cita
giaggio Inviato Gennaio 20, 2013 Autore Inviato Gennaio 20, 2013 (modificato) infatti stavo pensando per la prima opzione...visto che ho un cilindro in più che deve essere comunque rettificato... è penso che la gitarella vada a finire al prossimo anno, visto che devo recuperare dei pezzi, rimontarla e poi reimmatricolarla.. se è vengo col t5! Modificato Gennaio 20, 2013 da giaggio 0 Cita
giaggio Inviato Gennaio 20, 2013 Autore Inviato Gennaio 20, 2013 Ho fatto qualche altra foto al punto che non mi piace tanto... secondo voi potrei avere problemi di tenuta??? qualche dritta sulla revisione dell'ammortizzatore posteriore? 0 Cita
cuorenevro1977 Inviato Gennaio 20, 2013 Inviato Gennaio 20, 2013 Ho fatto qualche altra foto al punto che non mi piace tanto...secondo voi potrei avere problemi di tenuta??? qualche dritta sulla revisione dell'ammortizzatore posteriore? Credo che debba farlo vedere può darsi che serva un intervento, per l'ammortizzatore io ti consiglio di sostituirlo è una parte troppo delicata, (è un mio punto di vista!) ma su internet lo trovi a 35 euro se non sbaglio!! 0 Cita
TotoDani Inviato Gennaio 22, 2013 Inviato Gennaio 22, 2013 Complimenti !!!! è davvero spettacolare.... per le parti che ritieni compromesse a parer mio non lo sono così tanto, quando uno scivola con quelle vespe, la prima cosa che si rovina è proprio quella parte del motore... tranquillo..... non compromette assolutamente nulla. Per l'ammortizzatore so che molti cambiano i cortecchi e l'olio, se non sei sicuro rimontalo, tienilo da parte e comprane uno nuovo.... 0 Cita
cuorenevro1977 Inviato Gennaio 22, 2013 Inviato Gennaio 22, 2013 Io consiglio sempre di sostituirli gli ammortizzatori, magari è anche più economico di revisionarli e secondo me sono più sicuri poi ho letto su altri forum che sconsigliavano la micropallinatura dei carter! Però sicuramente qui c'è gente che ne sà molto più! 0 Cita
FedeBO Inviato Gennaio 22, 2013 Inviato Gennaio 22, 2013 la saldatura esternamente è molto porosa, ma è dall'interno che bisogna vederla, riesci a fare una foto? Per l'ammortizzatore, per il costo che ha io sostituirei! 0 Cita
Vespa979 Inviato Gennaio 22, 2013 Inviato Gennaio 22, 2013 la saldatura esternamente è molto porosa, ma è dall'interno che bisogna vederla, riesci a fare una foto? Per l'ammortizzatore, per il costo che ha io sostituirei! Dici che è stato saldato e non è semplice corrosione? In effetti la saldatura ad elettrodo fa di questi scherzi, comunque consiglio comunque di ripassare tutti i piani di appoggio con lo smeriglio. 0 Cita
giaggio Inviato Gennaio 22, 2013 Autore Inviato Gennaio 22, 2013 ciao per i carter ho sentito varie persone...tutti concordi che non è compromesso nulla.. dentro stanno benone, e anche il piano di chiusura stà nella norma.. si è ossidato e camolato un po l alluminio, non penso siano stati saldati, perche non si vedono segni di fusione intorno alla zona per gli ammortizzatori: adesso vedo se riesco a recuperarli...tanto a comprarli nuovi c è sempre tempo Io consiglio sempre di sostituirli gli ammortizzatori, magari è anche più economico di revisionarli e secondo me sono più sicuri poi ho letto su altri forum che sconsigliavano la micropallinatura dei carter! Però sicuramente qui c'è gente che ne sà molto più! la sabbiatura viene sconsigliata sicuramente, la micropallinatura ha un bel effetto, certo poi bisogna dare una carteggiata.. poi bisogna vedere quali carter bisogna lavorare...ci sono quelli lisci dove è sconsigliata (perche non si riesce più ad ottenere l effetto originario) e quelli porosi come il mio (l effetto è praticamente come l originale...perlomeno, a me, sembra praticamente uguale alla parte interna del carter, quindi la parte ancora intonsa che non ha subito modifiche) 0 Cita
2desmo Inviato Gennaio 22, 2013 Inviato Gennaio 22, 2013 Letto tutto d'un fiato. Ti seguo con interesse. Complimenti per le scelte, stai effettuando un ottimo restauro! Sergio 0 Cita
giaggio Inviato Gennaio 22, 2013 Autore Inviato Gennaio 22, 2013 (modificato) Letto tutto d'un fiato. Ti seguo con interesse. Complimenti per le scelte, stai effettuando un ottimo restauro! Sergio grazie! Modificato Gennaio 22, 2013 da giaggio 0 Cita
giaggio Inviato Gennaio 23, 2013 Autore Inviato Gennaio 23, 2013 allora, oggi finalmente dopo una settimana sono riuscito a beccare un pò di sole in garage, cosi ho fatto due foto... purtroppo non avevo la macchinetta appresso e quindi l ho fatte con il telefono meglio di niente in alcune, foto il colore mi sembra un pò sfalsato, forse colpa del controluce.. spero di poterne fare migliori fra qualche giorno 0 Cita
TotoDani Inviato Gennaio 23, 2013 Inviato Gennaio 23, 2013 S T U P E N D A !!!!! sto colore è fantastico.... (ovviamente come la vespa) 0 Cita
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