Vai al contenuto



Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**


giaggio
 Share

Recommended Posts

bravissimo, continua così tienici aggiornati!

 

Grazie!

ecco un altro aggiornamento..

ho preso i cuscinetti e i paraolii per il blocco motore...

i cuscinetti li ho presi tutti all'autoricambi tutti marcati skf

i paraolii li ho presi, a parte quello con lamina di metallo esterna, quello segnato corteco all autoricambi;

quello nero al centro ricambi piaggio...pero non ha nemmeno una scritta

quello con la lamina di metallo esterna (segnato corteco) l ho preso sul sito di officina tonazzo...

 

vanno bene? sono di buona qualità?

ultimamente ho letto il post di un utente di vr che aveva montato paraolii di presunta buona qualità che invece si sono rivelati una ciofeca..

non vorrei montarli e ritrovarmi col riaprire il motore dopo poco...

 

p1120009v.jpg

 

 

p1120008.jpg

 

 

p1120007.jpg

 

 

p1120006v.jpg

il paraolio color nero e giallino è quello vecchio

 

p1120005h.jpg

 

 

p1120004w.jpg

 

 

p1120003.jpg

 

 

p1120002f.jpg

 

 

p1120001z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per me puoi montarli tranquillamente,la possibilità che te ne sia capitato uno difettoso è bassissima :ok:

 

Gli SKF sono di buonissima qualità, vai tranquillo!!:ok:

 

ok! grazie delle opinioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella vespa!!

si il filtro giusto è quello piccolo, quello più grande è delle px 125/150... ma è intercambiabile e qualcuno lo avrà montato in seguito...

ottimi gli skf... ormai difficili da trovare!

Modificato da carloee
Link al commento
Condividi su altri siti

ritirata la vespa da simone! :risata1::risata1:

mi ha chiamato quando ha iniziato a nevicare :azz:...finito di fare alcune cose sono partito..

arrivato, caricata e dopo qualche dritta su come fare il montaggio, riparto...

fila infinita causa neve..e dopo qualche peripezia, dopo 3 ore sono riuscito ad arrivare a casa (distante 4,7km)..

è stato estenuante ma ne valeva la pena!

 

appena posso e con un po di luce faccio qualche foto!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

 

ieri ho recuperato l ultimo cuscinetto del blocco motore che mi serviva, quello ad aghi del cambio:mavieni:

 

p1190001i.jpg

 

 

 

poi ho ritirato il parastrappi, che ho fatto fare dal mio meccanico utilizzando la pressa

 

p1190003s.jpg

 

p1190004d.jpg

 

 

 

oggi ho anche chiuso il secondario...

 

p1190015q.jpg

 

 

ora manca solo da rifinire i carter, che sono stati micropallinati con una passatina leggera leggera:mrgreen:

ho aperto l ammortizzatore posteriore...all'inizio ho trovato difficoltà perche faceva l'effetto siringa :boxing:...poi tagliando un po il paraolio

si è sfilato molto facilmente..

ora pero, vi chiedo, si trova il paraolio o cmq la parte rovinata che si vede in foto come ricambio?

ho anche un altro stelo, gentile concessione di simone, ma ho notato che sono diversi :mah:

quello anteriore ancora lo devo aprire..

 

p1190016.jpg

 

 

p1190017q.jpg

 

p1190018l.jpg

 

 

p1190019n.jpg

 

 

p1190020a.jpg

 

 

p1190021.jpg

 

 

 

p1190023.jpg

 

p1190024y.jpg

 

 

p1190025y.jpg

 

 

 

ecco 2 foto come assaggio, che però non rendono molto..spero di riuscire a farne qualcuna con la luce del sole...in questi giorni è sempre stato nuvoloso..:doh:

 

p1190007n.jpg

 

 

p1190006h.jpg

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La carrozzeria di questa vespa è un' opera d' arte,non vedo l' ora di vederla finita!!!!!!

 

Grazie! tutta opera di simo!

anche io non vedo l ora di vederla finita, ma cercherò di fare tutto con calma e non farmi prendere dalla fretta...anche se già sò che sarà difficile..

Link al commento
Condividi su altri siti

@cuorenero è si è una piccola sprint veloce....ma forse il cilindrozzo potrebbe aumentare e diventare sorella paritaria :Lol_5:

 

oggi ho iniziato a rifinire i carter micropallinati...

 

ecco qualche foto

 

p1200001p.jpg

 

 

p1200002o.jpg

 

 

qui si può notare la parte micropallinata (più opaca) e la parte rifinita

p1200003.jpg

 

 

p1200004b.jpg

 

 

secondo voi è normale ciò? ne compromette la robustezza??

 

p1200005.jpg

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo, falla come la mia: testa abbassata, megadella (se vuoi c'è per old) e 150; se invece vuoi esagerare: 20/20, 177 all, megadella 2.0 px.

Appena è pronta ci incontriamo e facciamo un bel tour con le sorelline Gtr!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti stavo pensando per la prima opzione...visto che ho un cilindro in più che deve essere comunque rettificato...

è penso che la gitarella vada a finire al prossimo anno, visto che devo recuperare dei pezzi, rimontarla e poi reimmatricolarla..

se è vengo col t5!

Modificato da giaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche altra foto al punto che non mi piace tanto...

secondo voi potrei avere problemi di tenuta???

 

img1294h.jpg

 

 

img1295g.jpg

 

 

img1296za.jpg

 

 

img1297sm.jpg

 

 

 

qualche dritta sulla revisione dell'ammortizzatore posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche altra foto al punto che non mi piace tanto...

secondo voi potrei avere problemi di tenuta???

 

img1294h.jpg

 

 

img1295g.jpg

 

 

img1296za.jpg

 

 

img1297sm.jpg

 

 

 

qualche dritta sulla revisione dell'ammortizzatore posteriore?

 

Credo che debba farlo vedere può darsi che serva un intervento, per l'ammortizzatore io ti consiglio di sostituirlo è una parte troppo delicata, (è un mio punto di vista!) ma su internet lo trovi a 35 euro se non sbaglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti !!!! è davvero spettacolare.... per le parti che ritieni compromesse a parer mio non lo sono così tanto, quando uno scivola con quelle vespe, la prima cosa che si rovina è proprio quella parte del motore... tranquillo..... non compromette assolutamente nulla.

 

Per l'ammortizzatore so che molti cambiano i cortecchi e l'olio, se non sei sicuro rimontalo, tienilo da parte e comprane uno nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio sempre di sostituirli gli ammortizzatori, magari è anche più economico di revisionarli e secondo me sono più sicuri poi ho letto su altri forum che sconsigliavano la micropallinatura dei carter! Però sicuramente qui c'è gente che ne sà molto più!

Link al commento
Condividi su altri siti

la saldatura esternamente è molto porosa, ma è dall'interno che bisogna vederla, riesci a fare una foto? Per l'ammortizzatore, per il costo che ha io sostituirei!

 

Dici che è stato saldato e non è semplice corrosione?

In effetti la saldatura ad elettrodo fa di questi scherzi, comunque consiglio comunque di ripassare tutti i piani di appoggio con lo smeriglio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

per i carter ho sentito varie persone...tutti concordi che non è compromesso nulla..

dentro stanno benone, e anche il piano di chiusura stà nella norma..

si è ossidato e camolato un po l alluminio, non penso siano stati saldati, perche non si vedono segni di fusione intorno alla zona

per gli ammortizzatori:

adesso vedo se riesco a recuperarli...tanto a comprarli nuovi c è sempre tempo :mrgreen:

 

 

Io consiglio sempre di sostituirli gli ammortizzatori, magari è anche più economico di revisionarli e secondo me sono più sicuri poi ho letto su altri forum che sconsigliavano la micropallinatura dei carter! Però sicuramente qui c'è gente che ne sà molto più!

 

la sabbiatura viene sconsigliata sicuramente, la micropallinatura ha un bel effetto, certo poi bisogna dare una carteggiata..

poi bisogna vedere quali carter bisogna lavorare...ci sono quelli lisci dove è sconsigliata (perche non si riesce più ad ottenere l effetto originario) e quelli porosi come il mio (l effetto è praticamente come l originale...perlomeno, a me, sembra praticamente uguale alla parte interna del carter, quindi la parte ancora intonsa che non ha subito modifiche)

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto tutto d'un fiato. Ti seguo con interesse. Complimenti per le scelte, stai effettuando un ottimo restauro! Sergio

 

grazie! :-)

:ciao:

Modificato da giaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, oggi finalmente dopo una settimana sono riuscito a beccare un pò di sole in garage, cosi

ho fatto due foto...

purtroppo non avevo la macchinetta appresso e quindi l ho fatte con il telefono :azz:

meglio di niente :oops:

in alcune, foto il colore mi sembra un pò sfalsato, forse colpa del controluce.. spero di poterne fare migliori fra qualche giorno

 

img1303jm.jpg

 

 

img1306nz.jpg

 

 

img1309iu.jpg

 

 

img1310fu.jpg

 

 

img1312kb.jpg

 

 

img1314mp.jpg

 

 

img1316wy.jpg

 

 

img1318cq.jpg

 

 

img1320yr.jpg

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...