giaggio Inviato 14 gennaio 2013 - 20:33 Autore Share Inviato 14 gennaio 2013 - 20:33 bravissimo, continua così tienici aggiornati! Grazie! ecco un altro aggiornamento.. ho preso i cuscinetti e i paraolii per il blocco motore... i cuscinetti li ho presi tutti all'autoricambi tutti marcati skf i paraolii li ho presi, a parte quello con lamina di metallo esterna, quello segnato corteco all autoricambi; quello nero al centro ricambi piaggio...pero non ha nemmeno una scritta quello con la lamina di metallo esterna (segnato corteco) l ho preso sul sito di officina tonazzo... vanno bene? sono di buona qualità? ultimamente ho letto il post di un utente di vr che aveva montato paraolii di presunta buona qualità che invece si sono rivelati una ciofeca.. non vorrei montarli e ritrovarmi col riaprire il motore dopo poco... il paraolio color nero e giallino è quello vecchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 14 gennaio 2013 - 20:36 Share Inviato 14 gennaio 2013 - 20:36 Gli SKF sono di buonissima qualità, vai tranquillo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 14 gennaio 2013 - 20:37 Share Inviato 14 gennaio 2013 - 20:37 Per me puoi montarli tranquillamente,la possibilità che te ne sia capitato uno difettoso è bassissima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 14 gennaio 2013 - 20:44 Autore Share Inviato 14 gennaio 2013 - 20:44 Per me puoi montarli tranquillamente,la possibilità che te ne sia capitato uno difettoso è bassissima Gli SKF sono di buonissima qualità, vai tranquillo!! ok! grazie delle opinioni!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 14 gennaio 2013 - 20:45 Share Inviato 14 gennaio 2013 - 20:45 (modificato) bella vespa!! si il filtro giusto è quello piccolo, quello più grande è delle px 125/150... ma è intercambiabile e qualcuno lo avrà montato in seguito... ottimi gli skf... ormai difficili da trovare! Modificato 14 gennaio 2013 - 20:46 da carloee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 17 gennaio 2013 - 20:00 Autore Share Inviato 17 gennaio 2013 - 20:00 ritirata la vespa da simone! :risata1: mi ha chiamato quando ha iniziato a nevicare ...finito di fare alcune cose sono partito.. arrivato, caricata e dopo qualche dritta su come fare il montaggio, riparto... fila infinita causa neve..e dopo qualche peripezia, dopo 3 ore sono riuscito ad arrivare a casa (distante 4,7km).. è stato estenuante ma ne valeva la pena! appena posso e con un po di luce faccio qualche foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 19 gennaio 2013 - 20:47 Autore Share Inviato 19 gennaio 2013 - 20:47 ciao a tutti ieri ho recuperato l ultimo cuscinetto del blocco motore che mi serviva, quello ad aghi del cambio:mavieni: poi ho ritirato il parastrappi, che ho fatto fare dal mio meccanico utilizzando la pressa oggi ho anche chiuso il secondario... ora manca solo da rifinire i carter, che sono stati micropallinati con una passatina leggera leggera:mrgreen: ho aperto l ammortizzatore posteriore...all'inizio ho trovato difficoltà perche faceva l'effetto siringa ...poi tagliando un po il paraolio si è sfilato molto facilmente.. ora pero, vi chiedo, si trova il paraolio o cmq la parte rovinata che si vede in foto come ricambio? ho anche un altro stelo, gentile concessione di simone, ma ho notato che sono diversi quello anteriore ancora lo devo aprire.. ecco 2 foto come assaggio, che però non rendono molto..spero di riuscire a farne qualcuna con la luce del sole...in questi giorni è sempre stato nuvoloso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 19 gennaio 2013 - 20:51 Share Inviato 19 gennaio 2013 - 20:51 La carrozzeria di questa vespa è un' opera d' arte,non vedo l' ora di vederla finita!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 19 gennaio 2013 - 20:59 Autore Share Inviato 19 gennaio 2013 - 20:59 La carrozzeria di questa vespa è un' opera d' arte,non vedo l' ora di vederla finita!!!!!! Grazie! tutta opera di simo! anche io non vedo l ora di vederla finita, ma cercherò di fare tutto con calma e non farmi prendere dalla fretta...anche se già sò che sarà difficile.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 19 gennaio 2013 - 22:59 Share Inviato 19 gennaio 2013 - 22:59 Per me che ho fatto migliaia di Km per prendere una Sprint Veloce è impossibile non apprezzare la tua Vespa, di sicuro è una piccola Sv e secondo me non potevi avere miglior fortuna!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 20 gennaio 2013 - 13:37 Autore Share Inviato 20 gennaio 2013 - 13:37 @cuorenero è si è una piccola sprint veloce....ma forse il cilindrozzo potrebbe aumentare e diventare sorella paritaria oggi ho iniziato a rifinire i carter micropallinati... ecco qualche foto qui si può notare la parte micropallinata (più opaca) e la parte rifinita secondo voi è normale ciò? ne compromette la robustezza?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 20 gennaio 2013 - 13:43 Share Inviato 20 gennaio 2013 - 13:43 Giacomo, falla come la mia: testa abbassata, megadella (se vuoi c'è per old) e 150; se invece vuoi esagerare: 20/20, 177 all, megadella 2.0 px. Appena è pronta ci incontriamo e facciamo un bel tour con le sorelline Gtr! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 20 gennaio 2013 - 14:00 Autore Share Inviato 20 gennaio 2013 - 14:00 (modificato) infatti stavo pensando per la prima opzione...visto che ho un cilindro in più che deve essere comunque rettificato... è penso che la gitarella vada a finire al prossimo anno, visto che devo recuperare dei pezzi, rimontarla e poi reimmatricolarla.. se è vengo col t5! Modificato 20 gennaio 2013 - 14:00 da giaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 20 gennaio 2013 - 15:34 Autore Share Inviato 20 gennaio 2013 - 15:34 Ho fatto qualche altra foto al punto che non mi piace tanto... secondo voi potrei avere problemi di tenuta??? qualche dritta sulla revisione dell'ammortizzatore posteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 20 gennaio 2013 - 21:46 Share Inviato 20 gennaio 2013 - 21:46 Ho fatto qualche altra foto al punto che non mi piace tanto...secondo voi potrei avere problemi di tenuta??? qualche dritta sulla revisione dell'ammortizzatore posteriore? Credo che debba farlo vedere può darsi che serva un intervento, per l'ammortizzatore io ti consiglio di sostituirlo è una parte troppo delicata, (è un mio punto di vista!) ma su internet lo trovi a 35 euro se non sbaglio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 22 gennaio 2013 - 13:00 Share Inviato 22 gennaio 2013 - 13:00 Complimenti !!!! è davvero spettacolare.... per le parti che ritieni compromesse a parer mio non lo sono così tanto, quando uno scivola con quelle vespe, la prima cosa che si rovina è proprio quella parte del motore... tranquillo..... non compromette assolutamente nulla. Per l'ammortizzatore so che molti cambiano i cortecchi e l'olio, se non sei sicuro rimontalo, tienilo da parte e comprane uno nuovo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 22 gennaio 2013 - 14:28 Share Inviato 22 gennaio 2013 - 14:28 Io consiglio sempre di sostituirli gli ammortizzatori, magari è anche più economico di revisionarli e secondo me sono più sicuri poi ho letto su altri forum che sconsigliavano la micropallinatura dei carter! Però sicuramente qui c'è gente che ne sà molto più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 22 gennaio 2013 - 14:52 Share Inviato 22 gennaio 2013 - 14:52 la saldatura esternamente è molto porosa, ma è dall'interno che bisogna vederla, riesci a fare una foto? Per l'ammortizzatore, per il costo che ha io sostituirei! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 22 gennaio 2013 - 15:51 Share Inviato 22 gennaio 2013 - 15:51 la saldatura esternamente è molto porosa, ma è dall'interno che bisogna vederla, riesci a fare una foto? Per l'ammortizzatore, per il costo che ha io sostituirei! Dici che è stato saldato e non è semplice corrosione? In effetti la saldatura ad elettrodo fa di questi scherzi, comunque consiglio comunque di ripassare tutti i piani di appoggio con lo smeriglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 22 gennaio 2013 - 20:04 Autore Share Inviato 22 gennaio 2013 - 20:04 ciao per i carter ho sentito varie persone...tutti concordi che non è compromesso nulla.. dentro stanno benone, e anche il piano di chiusura stà nella norma.. si è ossidato e camolato un po l alluminio, non penso siano stati saldati, perche non si vedono segni di fusione intorno alla zona per gli ammortizzatori: adesso vedo se riesco a recuperarli...tanto a comprarli nuovi c è sempre tempo Io consiglio sempre di sostituirli gli ammortizzatori, magari è anche più economico di revisionarli e secondo me sono più sicuri poi ho letto su altri forum che sconsigliavano la micropallinatura dei carter! Però sicuramente qui c'è gente che ne sà molto più! la sabbiatura viene sconsigliata sicuramente, la micropallinatura ha un bel effetto, certo poi bisogna dare una carteggiata.. poi bisogna vedere quali carter bisogna lavorare...ci sono quelli lisci dove è sconsigliata (perche non si riesce più ad ottenere l effetto originario) e quelli porosi come il mio (l effetto è praticamente come l originale...perlomeno, a me, sembra praticamente uguale alla parte interna del carter, quindi la parte ancora intonsa che non ha subito modifiche) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 22 gennaio 2013 - 22:22 Share Inviato 22 gennaio 2013 - 22:22 Letto tutto d'un fiato. Ti seguo con interesse. Complimenti per le scelte, stai effettuando un ottimo restauro! Sergio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 22 gennaio 2013 - 23:31 Autore Share Inviato 22 gennaio 2013 - 23:31 (modificato) Letto tutto d'un fiato. Ti seguo con interesse. Complimenti per le scelte, stai effettuando un ottimo restauro! Sergio grazie! Modificato 22 gennaio 2013 - 23:32 da giaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 23 gennaio 2013 - 00:16 Autore Share Inviato 23 gennaio 2013 - 00:16 allora, oggi finalmente dopo una settimana sono riuscito a beccare un pò di sole in garage, cosi ho fatto due foto... purtroppo non avevo la macchinetta appresso e quindi l ho fatte con il telefono meglio di niente in alcune, foto il colore mi sembra un pò sfalsato, forse colpa del controluce.. spero di poterne fare migliori fra qualche giorno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 23 gennaio 2013 - 00:19 Share Inviato 23 gennaio 2013 - 00:19 Spettacolare!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 23 gennaio 2013 - 08:13 Share Inviato 23 gennaio 2013 - 08:13 S T U P E N D A !!!!! sto colore è fantastico.... (ovviamente come la vespa) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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