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Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**


giaggio
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Carrozzeria eccellente....non trovo aggettivi migliori per definirla! :orrore:

Mi è venuto il pallino di contattare Simone per la mia gtr ferma ai lavori di carrozzeria.....ragazzi qualcuno di voi, con un messaagio privato, potrebbe darmi il contatto di Simone, gliene sarei infinitamente grato! Grazie:ciao:

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Carrozzeria eccellente....non trovo aggettivi migliori per definirla! :orrore:

Mi è venuto il pallino di contattare Simone per la mia gtr ferma ai lavori di carrozzeria.....ragazzi qualcuno di voi, con un messaagio privato, potrebbe darmi il contatto di Simone, gliene sarei infinitamente grato! Grazie:ciao:

 

mandagli un messaggio privato! il nome utente è simonegsx

senno guarda qui Tuning Kit Estetici su misura Tuning Viterbo.

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Una cuoriosità sul motore, anni fà ho restaurato una gtr sempre del 70,telaio numero 1123** e aveva motore 856**, quello che montava la tua in origine gli si avvicina come matricolare?

Per gli oring dell'ammortizzatore,puoi provare in un negozio di forniture industriali portandoti dietro i campioni, a volte ho risolto in questa maniera, anche per i cuscinetti vari.

Comunque è un bel lavoro e la mano di Simone è una garanzia!

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Una cuoriosità sul motore, anni fà ho restaurato una gtr sempre del 70,telaio numero 1123** e aveva motore 856**, quello che montava la tua in origine gli si avvicina come matricolare?

Per gli oring dell'ammortizzatore,puoi provare in un negozio di forniture industriali portandoti dietro i campioni, a volte ho risolto in questa maniera, anche per i cuscinetti vari.

Comunque è un bel lavoro e la mano di Simone è una garanzia!

 

purtroppo il motore che aveva montato su non aveva il numero di matricola e nemmeno la sigla del modello...era un carter vergine, sostituito in seguito ad un incidente...

invece quello che ho comprato ha come numero progressivo 10026*

interessante quello che dici, quindi anche la mia molto probabilmente aveva un numero motore sotto i 100000

grazie dei consigli per i paraoli per gli ammo

 

a breve spero di mettere qualche aggiornamento..in questi giorni causa studio sono stato fermo

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ecco lo statore, si presenta in buone condizioni..

 

su consiglio del meccanico ho fatto una tacca per ricordarmi l esatto punto in cui era posizionato

 

 

img1330wl.jpg

 

 

img1328dv.jpg

 

 

img1326gb.jpg

 

 

 

ora stò facendo una cernita delle cose da portare ai processi galvanici

 

:ciao:

Modificato da giaggio
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Scusa Giaggio, per caso quanto costa circa farsi verniciare una vespa così come la tua da Simone? se vuoi puoi dirmelo anche in mp (messaggio privato)...Perchè lavora veramente bene....

Grazie....

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Scusa Giaggio, per caso quanto costa circa farsi verniciare una vespa così come la tua da Simone? se vuoi puoi dirmelo anche in mp (messaggio privato)...Perchè lavora veramente bene....

Grazie....

 

Ti ringrazio e ti rispondo direttamenete io.

Non c'è un costo predefinito .Ogni vespa è una storia a se ,

anche sullo stesso modello ci potrebbero essere variazioni di costo che nemmeno ti immagini.;-):ciao:

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Ti ringrazio e ti rispondo direttamenete io.

Non c'è un costo predefinito .Ogni vespa è una storia a se ,

anche sullo stesso modello ci potrebbero essere variazioni di costo che nemmeno ti immagini.;-):ciao:

 

perchè io sono di Modena (forse conosci largociospe).... e l'unica cosa che rompe sarebbe la spedizione...:azz: ma del resto Simone fai dei lavori come piacciono a me!:ok:

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perchè io sono di Modena (forse conosci largociospe).... e l'unica cosa che rompe sarebbe la spedizione...:azz: ma del resto Simone fai dei lavori come piacciono a me!:ok:

 

Se vuoi vederlo dal vivo Largo sta rimontando un gs 160 che ho fatto io (quello di scorpione48)

E il mese prossimo dovrà rimontare un 180ss che stò facendo.

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Io mi ero ispirato al serbatoio che vende il nido delle vespe, ma avendo visto questo......:applauso:

Per fortuna Viterbo è vicinissima!

 

Ops: sbagliato discussione...!!

Modificato da joedreed
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Se vuoi vederlo dal vivo Largo sta rimontando un gs 160 che ho fatto io (quello di scorpione48)

E il mese prossimo dovrà rimontare un 180ss che stò facendo.

 

bisognerebbe che lo conoscessi...perchè lui è di Nonantola quindi non troppo lontano da casa mia....ho visto il tuo nome proprio sul suo blog...e mi piace molto come lavori....

 

comunque largociospe spero di vederlo al raduno di Castelfranco verso il 21 marzo....

 

E questa se vuoi è un mio post:

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/54944-vespa-r-falc-175-a.html :ciao:

Modificato da BERGO
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eccomi con qualche piccolo aggiornamento

carter rifiniti e volano pulito

ecco qualche foto

 

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il volano ha perso un po il suo tipico colore grigio opaco, ma penso che in poco tempo si ossiderà e lo riacquisterà

 

avete qualche dritta o comunque qualche precauzione da consigliarmi nello smontaggio dello statore?

 

img1326gb.jpg

:ciao:

Modificato da giaggio
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qualche aggiornamento:

 

messo a bagno nel diluente nitro per un po di ore il faro anteriore per far ammorbidire il collante/silicone che teneva insieme il vetro con la parabola...

poi con l aiuto di un cacciavite prima e del tagliaretini dopo sono riuscito a staccare il vetro.

 

img1400sbt.jpg

 

 

img1404e.jpg

 

img1406je.jpg

 

dopo ho tolto la staffa che tiene bloccato il portalampade

questo è fissato alla parabola con dei punti di metallo rialzato che ne bloccano lo scorrimento..

allora si procede tramite un piccolo punteruolo (con punta piatta) o un cacciavite allo schiacciamento di questi punti

 

 

 

img1411pn.jpg

 

img1410de.jpg

 

battete delicatamente sennò si potrebbe piegare la parabola che è di lamiera molto fine e morbida..

et voilà faro anteriore smontato

 

 

img1412n.jpg

 

ora la parabola è pronta per essere mandata a fare l alluminatura.

 

ho messo a bagno nella nitro anche i portalampade di bachelite e li ho strofinati con un pennello...si sono puliti ma non sono soddisfatto..

qualche consiglio? pensavo di utilizzare la spugnetta dalla parte abrasiva e cif...

 

img1413az.jpg

 

ciaoo

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Ottimo lavoro, complimenti.

 

La prossima volta che vengo a Viterbo la voglio vedere finita :ok:

 

:ciao:

 

Grazie Alex!

Speriamo!

più che altro spero di riuscire a chiudere il motore a breve...

2 domandine:

te i perni per il fissaggio dei carter li hai mai trattati?

sai il motore è venuto molto bene esteticamente(lo so che si sporcherà in poco tempo) però ho perni (piu che altro la testa) un po arrugginiti e volevo eseguire la brunitura tramite riscaldamento e immersione in olio, come mi ha consigliato anche simone; ma si possono snervare con il calore?

ultima domanda, ho fatto chiudere il secondario dai miei amici meccanici...ma ho un dubbio che mi assale, hanno messo la rondella di fermo (tra l altro hanno ripiegato solo una parte) un po piu spessa dell originale, questo può creare problemi?

ciao e grazie

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No, non ho mai trattato i perni, per la brunitura fai come ha detto simone, ovviamente non farli diventare rossi altrimenti si che rischi di comprometterli. Esistono anche dei brunitori a freddo, li trovi in armeria. Per il resto metti qualche foto delle parti meccaniche così tanti occhi eventualmente potranno notare se c'è qualcosa che non va.

 

:ciao:

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No, non ho mai trattato i perni, per la brunitura fai come ha detto simone, ovviamente non farli diventare rossi altrimenti si che rischi di comprometterli. Esistono anche dei brunitori a freddo, li trovi in armeria. Per il resto metti qualche foto delle parti meccaniche così tanti occhi eventualmente potranno notare se c'è qualcosa che non va.

 

:ciao:

 

Ok!

appena posso faccio la foto alle parti interessate.

a presto

Ciao

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Auguri per l'alluminiatura... Facci sapere quanto ti è costata... Sperando per te che no ti sia giocato un'occhio della testa....:mrgreen:

 

è si per essere un trattamento è abbastanza costoso...mi hanno suggerito un azienda, che fa tra i 40 e i 60 euro a parabola..

però preferisco pagare tale cifra e rigenerare un parabola originale che mettere una riproduzione..

sò di gente che ne ha comprata qualcuna in buone condizioni o anche nuove dell epoca, ma vogliono fior di quattrini per acquistarla...acquisto al giusto e vendo a tanto:evil: questa la loro filosofia, quindi se la possono pure tenere!

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arrivato l impianto elettrico,

preso su ebay da motocapuano, pagato 13 euro +6 di spedizione...sembra di buona fattura ed è rifinito di nastro isolante nelle diramazioni

 

img1416k.jpg

 

ecco la foto con confronto di due alberi secondari dove la rondella piu fina è quella originale e quella piu larga è quella che mi hanno montato..

che dite?

 

 

img1424e.jpg

 

 

 

img1422aj.jpg

 

img1420rz.jpg

 

ma il corpo del fanalino posteriore è zincato, vero?

 

img1418fso.jpg

 

:ciao:

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è si per essere un trattamento è abbastanza costoso...mi hanno suggerito un azienda, che fa tra i 40 e i 60 euro a parabola..

però preferisco pagare tale cifra e rigenerare un parabola originale che mettere una riproduzione..

sò di gente che ne ha comprata qualcuna in buone condizioni o anche nuove dell epoca, ma vogliono fior di quattrini per acquistarla...acquisto al giusto e vendo a tanto:evil: questa la loro filosofia, quindi se la possono pure tenere!

 

 

Tu stai male !!!!:mrgreen::mrgreen:

Ma perchè ,pensi che se la facevi cromare,qualcuno ti viene a dire qualcosa perchè non è alluminata?:Lol_5::Lol_5:

Ps: La cornice è dal cromatore,se me lo dicevi della parabola facevamo anche quella no?

Ancora sei in tempo!!;-)

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Tu stai male !!!!:mrgreen::mrgreen:

Ma perchè ,pensi che se la facevi cromare,qualcuno ti viene a dire qualcosa perchè non è alluminata?:Lol_5::Lol_5:

Ps: La cornice è dal cromatore,se me lo dicevi della parabola facevamo anche quella no?

Ancora sei in tempo!!;-)

 

hehe

non è tanto per il fatto di quel che pensano gli altri...più che altro è mi sono impuntato da tempo nel far fare lo specifico trattamento alla parabola..voglio vedere come viene hehe

ti ringrazio Simone nella disponibilità che dimostri!!

oggi son passato ma non c eri...stai sempre in giro:Lol_5:

ci vediamo in questi giorni!

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eccomi con qualche piccolo aggiornamento

carter rifiniti e volano pulito

ecco qualche foto

 

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il volano ha perso un po il suo tipico colore grigio opaco, ma penso che in poco tempo si ossiderà e lo riacquisterà

 

avete qualche dritta o comunque qualche precauzione da consigliarmi nello smontaggio dello statore?

 

img1326gb.jpg

:ciao:

 

Strano che hai quella vaschetta carburatore con quel logo quadrato......l'avranno sostituita??

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Tu stai male !!!!:mrgreen::mrgreen:

Ma perchè ,pensi che se la facevi cromare,qualcuno ti viene a dire qualcosa perchè non è alluminata?:Lol_5::Lol_5:

Ps: La cornice è dal cromatore,se me lo dicevi della parabola facevamo anche quella no?

Ancora sei in tempo!!;-)

Che ci fai te qua??? Su dai a lavorare devi finire una 180 ss ed un serbatoio supplementare per faro basso!!!!:mrgreen::Lol_5::Lol_5::mrgreen:

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