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Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**


giaggio
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qualche novità:

 

fissata staffa del portalampada

 

qjs9.jpg

 

 

yd81.jpg

 

 

parabola accoppiata con il vetro

 

z63u.jpg

 

 

tfk1.jpg

 

 

43ul.jpg

 

 

ojzs.jpg

 

rubinetto revisionato

 

xj3b.jpg

 

sb5e.jpg

 

 

 

v8y2.jpg

 

 

 

unico dubbio, in che posizione deve essere posizionato il pezzo che gira?

 

t0kg.jpg

 

:ciao:

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Top Posters In This Topic

sistemato il verso della parte rotante del rubinetto, l ho montato sul serbatoio

 

muiq.jpg

 

 

messa la guarnizione nel tappo e montata la chiusura

 

ke8.JPG

 

montata, con l aiuti di simonegsx, la forcella

 

m4sg.jpg

 

 

d910.jpg

 

:ciao:

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  • 3 weeks later...
ottimo lavoro e bel reportage fotografico.

ricordati di mettere la piastrina che blocca i perni del mozzo.

Considerando che l'ultimo post è del 13 agosto, l'avrai già finita.

 

 

Grazie!

la piastrina è stata montata poco dopo l ultima foto scattata

la vespa deve essere ancora montata, sono bloccato perche stò aspettando l'ammortizzatore posteriore..purtroppo ho beccato agosto e dove l ho acquistato era chiuso per ferie..

pero mi dovrebbe arrivare in questi giorni

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ciao a tutti,

arrivato l ammortizzatore post, ho potuto montarci la molla e iniziare con il montaggio della vespa.

montato per primo il cavalletto, poi forcella e infine il motore

 

dopo il montaggio mi sono accorto di due cappellate..mi sono dimenticato di mettere i gommini passacavo e la guaina del freno post..

 

prime impressioni.. il cavalletto va su molto velocemente e dà una bella botta, pero poi torna giu..devo cambiare la molla, che la sua è un po snervata.

 

ecco qualche foto

 

felc.jpg

 

 

 

57gv.jpg

 

 

2zc0.jpg

 

 

sdo3.jpg

 

 

cftd.jpg

 

 

ziox.jpg

 

 

ylsr.jpg

 

 

pqbf.jpg

 

 

hbwk.jpg

Modificato da giaggio
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problema:

infilando l' impianto elettrico, ho fatto caso che non arriva alla scatola di derivazione....è corto di poco, ma è corto.:evil::evil::evil::evil::evil::evil:

sono incazz..o nero...

poi ho fatto caso che 2 fili sono piu lunghi (anche troppo) e non avrebbero problema all attacco, mentre gli altri sono troppo corti

che posso fare?

 

2ubc.jpg

qui la parte interna

 

7xle.jpg

 

qui il filo tirato al massimo che non arriva

snx5.jpg

 

 

 

 

 

ma è possibile che devono succedere a me queste cose?

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MODERATOR
problema:

infilando l' impianto elettrico, ho fatto caso che non arriva alla scatola di derivazione....è corto di poco, ma è corto.:evil::evil::evil::evil::evil::evil:

sono incazz..o nero...

poi ho fatto caso che 2 fili sono piu lunghi (anche troppo) e non avrebbero problema all attacco, mentre gli altri sono troppo corti

che posso fare?

 

 

qui la parte interna

 

 

 

qui il filo tirato al massimo che non arriva

 

ma è possibile che devono succedere a me queste cose?

Ma l'impianto passa tutto nei posti giusti?

 

Vol.

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Ciao, non è che hai fatto troppi fissaggi alla guaina dell'impianto elettrico? Facendo così accorci notevolmente i fili li obblighi a fare troppe curve.

Come ti arrivano i fili al manubrio?

I ricambi costano cari e fatti in economia assoluta non fidarti di come son attaccati i faston ad anello saltano subito.

Fammi sapere Francesco

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Ciao, non è che hai fatto troppi fissaggi alla guaina dell'impianto elettrico? Facendo così accorci notevolmente i fili li obblighi a fare troppe curve.

Come ti arrivano i fili al manubrio?

I ricambi costano cari e fatti in economia assoluta non fidarti di come son attaccati i faston ad anello saltano subito.

Fammi sapere Francesco

 

non penso sia colpa di fissaggio od altro.. nella foto puoi vedere che ho fatto arrivare l incrocio dei fili fino al gommino...ma non basta la lunghezza ugualmente

 

ci avevo pensato pure io alla saldatura...pero mi urta stà cosa. compro l impianto nuovo proprio per non smanettare e fare taglia e cuci e invece mi tocca farlo.

pensavo intanto di tolgliere l isolante li nell incrocio e vedere come è li la situazione

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prova a rifare la nastratura nel punto dell'incrocio come ho fatto io portando il cavo che va allo stop più indietro.

Dovresti recuperare 2 o 3 cm sufficinti per arrivare alla scatola bt.

 

si infatti pensavo di guardare li nell'incrocio se era possibile recuperare qualcosa..

grazie del consiglio!

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allora tira qua, allenta di là, sono riuscito a far combaciare i fili con la scatola bassa tensione :mavieni::risata1:

 

adesso ricoprirò l'incrocio con del nastro isolante..

secondo voi la tensione di come è messo il fascio di fili (quelli dentro la guaina nera) sopra il motore va bene?

 

grazie per il supporto e per i consigli!

 

sgh.JPG

 

g7m3.jpg

 

 

 

zpja.jpg

 

x9sb.jpg

 

 

 

:ciao:

Modificato da giaggio
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ad essere sinceri mi sembra un po tirato. Comunque caricando l'ammo posteriore con il peso dovrebbe allentarsi.

Se posso consigliarti, se hai ancora scorta dei cavi all'interno del vano sotto i serbatoio, sostituisci la guaina nera con una più lunga

e utilizza la scorta per avere maggior lunghezza dei cavi all'esterno.

Il passaggio sicuro dovrebbe essere come in foto.

dscn2993.jpg

Modificato da s7400dp21957
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ad essere sinceri mi sembra un po tirato. Comunque caricando l'ammo posteriore con il peso dovrebbe allentarsi.

Se posso consigliarti, se hai ancora scorta dei cavi all'interno del vano sotto i serbatoio, sostituisci la guaina nera con una più lunga

e utilizza la scorta per avere maggior lunghezza dei cavi all'esterno.

Il passaggio sicuro dovrebbe essere come in foto.

 

 

si, posso cercare di allungare un altro poco cambiando la guaina e mettendola una piu lunga..

grazie del consiglio

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Giacomo se ti interessa ancora il tachimetro ti cedo il fondo di magazzino che ho montato sulla mia..... tanto come sai ne ho altri due funzionanti.

 

si, ancora lo sto cercando..

sentiamoci per mp

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  • 4 weeks later...

qualche aggiornamento:

 

montato l interruttore del freno che mi ha fatto penare un po

 

0io9.jpg

 

 

montato il cavo del contakm, anche questo, si è fatto un po pregare

 

fm4e.jpg

 

 

montato il filo dello starter con annessa molla

 

4zpu.JPG

 

montata parte del manubrio

 

0t20.jpg

 

 

e iniziati a sistemare i capocorda alle varie guaine

 

o3q9.jpg

 

xh3h.jpg

 

 

 

va bene cosi il posizionamento dei cavi e del impianto elettrico?

 

nella foto:

-a sinistra GAS;

-nel centro della forcella freno anteriore e cavo contakm;

-dietro al centro impianto elettrico;

-a destra, guaina nera per la 1° in mezzo la guaina per le altre marce e in fondo frizione;

 

jjyo.jpg

Modificato da giaggio
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ciao,

siccome la vespa non aveva il devio e mi trovo in difficoltà per il collegamento dell impianto, non è che qualcuno mi può fare una foto ai fili collegati?

grazie a tutti

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  • 4 weeks later...

piano piano ma si va avanti...

sistemata qualche altra cosetta; in questi giorni metterò le foto degli avanzamenti.

 

intanto un quesito:le manopole

considerando quelle in foto, vanno quelle corte o quelle piu lunghe?

le corte comprate da un ricambista qui in città, hanno sulla busta indicato 50-125-et3

le lunghe comprate su di un sito online, hanno indicato sulla busta gtr sprint veloce

 

ho imparato a non fidarmi delle sole cose scritte nelle etichette, quindi chiedo consiglio a voi su quali sono quelle giuste da montare.

GRazie

 

unel.jpg

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