giaggio Inviato 11 agosto 2013 - 12:57 Autore Share Inviato 11 agosto 2013 - 12:57 qualche novità: fissata staffa del portalampada parabola accoppiata con il vetro rubinetto revisionato unico dubbio, in che posizione deve essere posizionato il pezzo che gira? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 13 agosto 2013 - 10:54 Autore Share Inviato 13 agosto 2013 - 10:54 sistemato il verso della parte rotante del rubinetto, l ho montato sul serbatoio messa la guarnizione nel tappo e montata la chiusura montata, con l aiuti di simonegsx, la forcella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 3 settembre 2013 - 13:31 Share Inviato 3 settembre 2013 - 13:31 ottimo lavoro e bel reportage fotografico. ricordati di mettere la piastrina che blocca i perni del mozzo. Considerando che l'ultimo post è del 13 agosto, l'avrai già finita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 3 settembre 2013 - 14:10 Autore Share Inviato 3 settembre 2013 - 14:10 ottimo lavoro e bel reportage fotografico.ricordati di mettere la piastrina che blocca i perni del mozzo. Considerando che l'ultimo post è del 13 agosto, l'avrai già finita. Grazie! la piastrina è stata montata poco dopo l ultima foto scattata la vespa deve essere ancora montata, sono bloccato perche stò aspettando l'ammortizzatore posteriore..purtroppo ho beccato agosto e dove l ho acquistato era chiuso per ferie.. pero mi dovrebbe arrivare in questi giorni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 8 settembre 2013 - 12:26 Autore Share Inviato 8 settembre 2013 - 12:26 (modificato) ciao a tutti, arrivato l ammortizzatore post, ho potuto montarci la molla e iniziare con il montaggio della vespa. montato per primo il cavalletto, poi forcella e infine il motore dopo il montaggio mi sono accorto di due cappellate..mi sono dimenticato di mettere i gommini passacavo e la guaina del freno post.. prime impressioni.. il cavalletto va su molto velocemente e dà una bella botta, pero poi torna giu..devo cambiare la molla, che la sua è un po snervata. ecco qualche foto Modificato 8 settembre 2013 - 12:29 da giaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 10 settembre 2013 - 17:12 Autore Share Inviato 10 settembre 2013 - 17:12 problema: infilando l' impianto elettrico, ho fatto caso che non arriva alla scatola di derivazione....è corto di poco, ma è corto.:evil::evil::evil: sono incazz..o nero... poi ho fatto caso che 2 fili sono piu lunghi (anche troppo) e non avrebbero problema all attacco, mentre gli altri sono troppo corti che posso fare? qui la parte interna qui il filo tirato al massimo che non arriva ma è possibile che devono succedere a me queste cose? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 settembre 2013 - 05:20 MODERATOR Share Inviato 11 settembre 2013 - 05:20 problema:infilando l' impianto elettrico, ho fatto caso che non arriva alla scatola di derivazione....è corto di poco, ma è corto.:evil::evil::evil: sono incazz..o nero... poi ho fatto caso che 2 fili sono piu lunghi (anche troppo) e non avrebbero problema all attacco, mentre gli altri sono troppo corti che posso fare? qui la parte interna qui il filo tirato al massimo che non arriva ma è possibile che devono succedere a me queste cose? Ma l'impianto passa tutto nei posti giusti? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 11 settembre 2013 - 05:27 Share Inviato 11 settembre 2013 - 05:27 È successo anche a me.... Quando presi l'impianto elettrico nuovo da un noto ricambista..... Una saldatura e via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 11 settembre 2013 - 05:34 Share Inviato 11 settembre 2013 - 05:34 Ciao, non è che hai fatto troppi fissaggi alla guaina dell'impianto elettrico? Facendo così accorci notevolmente i fili li obblighi a fare troppe curve. Come ti arrivano i fili al manubrio? I ricambi costano cari e fatti in economia assoluta non fidarti di come son attaccati i faston ad anello saltano subito. Fammi sapere Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 11 settembre 2013 - 06:32 Autore Share Inviato 11 settembre 2013 - 06:32 Ciao, non è che hai fatto troppi fissaggi alla guaina dell'impianto elettrico? Facendo così accorci notevolmente i fili li obblighi a fare troppe curve.Come ti arrivano i fili al manubrio? I ricambi costano cari e fatti in economia assoluta non fidarti di come son attaccati i faston ad anello saltano subito. Fammi sapere Francesco non penso sia colpa di fissaggio od altro.. nella foto puoi vedere che ho fatto arrivare l incrocio dei fili fino al gommino...ma non basta la lunghezza ugualmente ci avevo pensato pure io alla saldatura...pero mi urta stà cosa. compro l impianto nuovo proprio per non smanettare e fare taglia e cuci e invece mi tocca farlo. pensavo intanto di tolgliere l isolante li nell incrocio e vedere come è li la situazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 11 settembre 2013 - 08:13 Share Inviato 11 settembre 2013 - 08:13 prova a rifare la nastratura nel punto dell'incrocio come ho fatto io portando il cavo che va allo stop più indietro. Dovresti recuperare 2 o 3 cm sufficinti per arrivare alla scatola bt. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 11 settembre 2013 - 12:08 Autore Share Inviato 11 settembre 2013 - 12:08 prova a rifare la nastratura nel punto dell'incrocio come ho fatto io portando il cavo che va allo stop più indietro.Dovresti recuperare 2 o 3 cm sufficinti per arrivare alla scatola bt. si infatti pensavo di guardare li nell'incrocio se era possibile recuperare qualcosa.. grazie del consiglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 13 settembre 2013 - 11:46 Autore Share Inviato 13 settembre 2013 - 11:46 (modificato) allora tira qua, allenta di là, sono riuscito a far combaciare i fili con la scatola bassa tensione adesso ricoprirò l'incrocio con del nastro isolante.. secondo voi la tensione di come è messo il fascio di fili (quelli dentro la guaina nera) sopra il motore va bene? grazie per il supporto e per i consigli! Modificato 13 settembre 2013 - 11:47 da giaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 13 settembre 2013 - 12:09 Share Inviato 13 settembre 2013 - 12:09 (modificato) ad essere sinceri mi sembra un po tirato. Comunque caricando l'ammo posteriore con il peso dovrebbe allentarsi. Se posso consigliarti, se hai ancora scorta dei cavi all'interno del vano sotto i serbatoio, sostituisci la guaina nera con una più lunga e utilizza la scorta per avere maggior lunghezza dei cavi all'esterno. Il passaggio sicuro dovrebbe essere come in foto. Modificato 13 settembre 2013 - 12:10 da s7400dp21957 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 13 settembre 2013 - 13:03 Autore Share Inviato 13 settembre 2013 - 13:03 ad essere sinceri mi sembra un po tirato. Comunque caricando l'ammo posteriore con il peso dovrebbe allentarsi.Se posso consigliarti, se hai ancora scorta dei cavi all'interno del vano sotto i serbatoio, sostituisci la guaina nera con una più lunga e utilizza la scorta per avere maggior lunghezza dei cavi all'esterno. Il passaggio sicuro dovrebbe essere come in foto. si, posso cercare di allungare un altro poco cambiando la guaina e mettendola una piu lunga.. grazie del consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 16 settembre 2013 - 12:55 Autore Share Inviato 16 settembre 2013 - 12:55 ragazzi, secondo voi dove posso cercare la guaina nera per l impianto elettrico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 16 settembre 2013 - 14:37 Share Inviato 16 settembre 2013 - 14:37 da un qualunque elettrauto che esegue impianti hi-fi per auto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 settembre 2013 - 14:39 Share Inviato 16 settembre 2013 - 14:39 Giacomo se ti interessa ancora il tachimetro ti cedo il fondo di magazzino che ho montato sulla mia..... tanto come sai ne ho altri due funzionanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 16 settembre 2013 - 16:04 Autore Share Inviato 16 settembre 2013 - 16:04 Giacomo se ti interessa ancora il tachimetro ti cedo il fondo di magazzino che ho montato sulla mia..... tanto come sai ne ho altri due funzionanti. si, ancora lo sto cercando.. sentiamoci per mp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 13 ottobre 2013 - 20:11 Autore Share Inviato 13 ottobre 2013 - 20:11 (modificato) qualche aggiornamento: montato l interruttore del freno che mi ha fatto penare un po montato il cavo del contakm, anche questo, si è fatto un po pregare montato il filo dello starter con annessa molla montata parte del manubrio e iniziati a sistemare i capocorda alle varie guaine va bene cosi il posizionamento dei cavi e del impianto elettrico? nella foto: -a sinistra GAS; -nel centro della forcella freno anteriore e cavo contakm; -dietro al centro impianto elettrico; -a destra, guaina nera per la 1° in mezzo la guaina per le altre marce e in fondo frizione; Modificato 13 ottobre 2013 - 20:14 da giaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 14 ottobre 2013 - 12:46 Share Inviato 14 ottobre 2013 - 12:46 Io col cavolo che la utilizzerei una vespa del genere..... la metterei direttamente in salone ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 14 ottobre 2013 - 18:50 Autore Share Inviato 14 ottobre 2013 - 18:50 d inverno andrà li ehehe a parte gli scherzi, vorrei usarla molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 15 ottobre 2013 - 23:28 Autore Share Inviato 15 ottobre 2013 - 23:28 ciao, siccome la vespa non aveva il devio e mi trovo in difficoltà per il collegamento dell impianto, non è che qualcuno mi può fare una foto ai fili collegati? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 13 novembre 2013 - 22:36 Autore Share Inviato 13 novembre 2013 - 22:36 piano piano ma si va avanti... sistemata qualche altra cosetta; in questi giorni metterò le foto degli avanzamenti. intanto un quesito:le manopole considerando quelle in foto, vanno quelle corte o quelle piu lunghe? le corte comprate da un ricambista qui in città, hanno sulla busta indicato 50-125-et3 le lunghe comprate su di un sito online, hanno indicato sulla busta gtr sprint veloce ho imparato a non fidarmi delle sole cose scritte nelle etichette, quindi chiedo consiglio a voi su quali sono quelle giuste da montare. GRazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 14 novembre 2013 - 06:56 Share Inviato 14 novembre 2013 - 06:56 Io le ho viste quasi sempre lunghe, ma non so se ci sia una differenza data dal telaio. Appena smonto il devio ti mando le foto, dovrei farlo Sabato o Domenica......la mia è elettronica ora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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