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Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**


giaggio
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Io le ho viste quasi sempre lunghe, ma non so se ci sia una differenza data dal telaio.

Appena smonto il devio ti mando le foto, dovrei farlo Sabato o Domenica......la mia è elettronica ora!

 

ok! ti ringrazio!

già che ci sei, se non è un problema, potresti fare una foto dei contatti del fanale anteriore e della spia luce verde?

 

ecco qualche aggiornamento

 

passati fili devioluci

ga9q.jpg

 

messa piastrina reggi cavi

9336.jpg

 

domanda, ho messo la vite che fissa il contakm, va bene quanto prende? o è troppo poco?

 

qfzv.jpg

 

w3ql.jpg

 

 

 

collegata luce contakm

imcv.jpg

 

copri chiave originale neiman

utf7.jpg

 

bloccasterzo montato..

bloccasterzo e serratura sportellino con chiave unificata, lavoretto effettuato dall utente oldultras, che ringrazio ancora

n4yw.jpg

 

 

serratura sportellino originale del mezzo...è un po rovinata

ceou.jpg

 

 

8fk8.jpg

 

nastrati i fili dell impianto che ho dovuto tirare verso il pozzetto perche troppo lunghi

yhg.JPG

 

 

u0bz.jpg

 

paratia

8sdy.jpg

 

prova di collegamento del fanale anteriore....mi rimangono due faston maschi vuoti...quello di uno dei portalampada e quello della spia della luce.

 

funziona, in questo modo,la posizione anteriore, la posizione posteriore e lo stop. se spente le luci funziona il clacson

aq70.jpg

 

 

mlih.jpg

 

domanda: ma i cavi delle marce devo passare cosi o insieme a quello della frizione e del freno posteriore?

vjoe.jpg

 

ciao e grazie

Modificato da giaggio
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complimenti! è bellissima!

 

giusto per essere precisi ti faccio notare quanto segue:

 

-nella sella manca la serigrafia bianca piaggio.

 

-sempre nella sella la cinghia centrale è sbagliata: và piu' sottile e con le fibie arrotondate.

 

-il perno di attacco del pedale freno posteriore và verniciato in tinta carrozzeria.

 

 

il resto è :ok:

Modificato da fabris78
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complimenti! è bellissima!

 

giusto per essere precisi ti faccio notare quanto segue:

 

-nella sella manca la serigrafia bianca piaggio.

 

-sempre nella sella la cinghia centrale è sbagliata: và piu' sottile e con le fibie arrotondate.

 

-il perno di attacco del pedale freno posteriore và verniciato in tinta carrozzeria.

 

 

il resto è :ok:

 

Grazie delle precisazioni!

 

la sella è ancora da sistemare, l ho rimediata cosi e per velocizzare un po i tempi per l iscrizione al registro storico per la reimmatricolazione l ho messa su cosi..

nei mesi di attesa la smembrerò e la sistemerò al meglio!

il perno, per una migliore installazione della leva del freno è stato verniciato solamente una parte..certo l estremità del tondino non verniciata che si vede è una piccola pecca, ma vabbè

 

 

@s7400dp21957

grazie del consiglio!

infatti avevo questo dubbio perche quando era montata aveva la guaina, ma non sapevo se era posticcia

 

ma il giro che fanno le guaine attorno alla marmitta, va bene?

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@s7400dp21957

grazie del consiglio!

infatti avevo questo dubbio perche quando era montata aveva la guaina, ma non sapevo se era posticcia

 

ma il giro che fanno le guaine attorno alla marmitta, va bene?

 

purtroppo no, nelle vespa dove le guaine del cambio arrivano da sotto il tunnel queste passano all'interno della marmitta.

Ti posto una foto della mia GT.

passaggio guaine cambio.jpg

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controllato i collegamenti del devio confrontando la foto postata da joedreed e da un altra trovata sul web..tutti i fili collegati nel modo giusto

quindi escluso il devio per possibili problemi elettrici..

vedendo un altra foto trovata nel web sono arrivato alla conclusione che al mio impianto mancavano due fili, piu precisamente due ponti

uno nero che dal portalampada grande andasse al piccolo e un altro che portasse dall altro polo del portalampade piccolo la corrente alla spia delle luci.

a quest ultimo ho attaccato il filo che porta la corrente alla luce del contakm.

ho fatto una prova, funziona tutto.

l unica cosa ora mi trovo senza la lampadina del contakm che mi si è fulminata durante le prove.

ho girato in qualche negozio della mia città ma non ho trovato niente..

sapete qualche tipologia di negozio che potrebbe averla?

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ciao

secondo voi quale adesivo per la miscela va messo?

 

2pme.jpg

 

 

7qql.JPG

 

 

fe4a.jpg

 

 

altra questione

la sella;

secondo voi guardando la staffa per il fissaggio va bene per il modello?

perche la staffa ha prima e dopo il foro un rialzo lineare che serve per farci alloggiare la sovrapposizione delle lamiere della scocca

ma montandola solo il primo rialzo esegue a dovere il suo scopo, il secondo praticamente è inutile perche sotto c è l ultima parte del serbatoio che è piana.

 

iwla.jpg

 

 

 

pkrh.jpg

 

iz6y.jpg

 

 

ultimo quesito

la guarnizione del clacson

ho comprato quella nera con 6 buchi svasata

pero mettendo le classiche vitine a taglio non si fissa perche le viti non riescono a infilarsi nelle grappette

servono viti piu lunghe o è sbagliata la guarnizione?

 

nn0p.jpg

 

 

7meu.jpg

 

 

eil6.jpg

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L'adesivo è il primo, la staffa giusta, ma la guarnizione clacson è errata (è più sottile).

 

ciao rob,

ma rosso su rosso??

 

per il clacson ho risolto stamani, simone mi ha detto che la guarnizione va bene..sono servite solo delle viti un poco piu lunghe!

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Giacomo mi devi dire come si mettono le staffette dell'interruttore del freno posteriore,non ho capito molto......

 

premetto che puoi attaccare i fili all una o all altra piastrina, non cambia niente

 

questa è la situazione che mi sono ritrovato all inizio

 

mvxy.jpg

 

 

poi pian piano dovo vari tentativi ho trovato questa posizione per i fili in maniera che montando l interruttore sul telaio avessero avuto minori forze

ho limato un po la piastrina con la curvatura, in maniera che ci fosse un minimo di gioco per il contatto.. altrimenti ci sarebbe stato il pericolo che con le sole vibrazioni avrebbe potuto far contatto.

poi ho messo un mezzettino di legno, incastrandolo in maniera che la piastrina non si muovesse nello spazio della sede

infine ho montato, funziona tutto (per ora hehe)

 

ys6m.jpg

 

 

0ghk.jpg

 

se non hai capito o hai ulteriori domande ci possiamo sentire per tel

ciao

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premetto che puoi attaccare i fili all una o all altra piastrina, non cambia niente

 

questa è la situazione che mi sono ritrovato all inizio

 

mvxy.jpg

 

 

poi pian piano dovo vari tentativi ho trovato questa posizione per i fili in maniera che montando l interruttore sul telaio avessero avuto minori forze

ho limato un po la piastrina con la curvatura, in maniera che ci fosse un minimo di gioco per il contatto.. altrimenti ci sarebbe stato il pericolo che con le sole vibrazioni avrebbe potuto far contatto.

poi ho messo un mezzettino di legno, incastrandolo in maniera che la piastrina non si muovesse nello spazio della sede

infine ho montato, funziona tutto (per ora hehe)

 

ys6m.jpg

 

 

0ghk.jpg

 

se non hai capito o hai ulteriori domande ci possiamo sentire per tel

ciao

 

Ciao, scusa se mi intrometto, ma al tuo interruttore manca una piastrina, in origine sono due una per filo e poi i singoli fili vanno saldati nella parte tubolare di ogni singola piastrina. Messi così rischi che con le vibrazioni si stacchino e non funzioni più nulla. A tenere ferme le piastrine ci pensa la guarnizione tra telaio ed interruttore. Se vuoi ti posto una foto di un ricambio che ho in garage.

Ciao Francesco

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Ciao, scusa se mi intrometto, ma al tuo interruttore manca una piastrina, in origine sono due una per filo e poi i singoli fili vanno saldati nella parte tubolare di ogni singola piastrina. Messi così rischi che con le vibrazioni si stacchino e non funzioni più nulla. A tenere ferme le piastrine ci pensa la guarnizione tra telaio ed interruttore. Se vuoi ti posto una foto di un ricambio che ho in garage.

Ciao Francesco

 

manca una piastrina che va nell altro buco parallelo a quello dove sta il filo dove sta il pezzetto di legno?

infatti se ci fosse stato quell altra piastrina sarebbe stato tutto più comodo hehe

comunque è tutto ben fissato e saldato, speriamo duri!

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