ruxt Inviato 9 gennaio 2013 - 20:07 Share Inviato 9 gennaio 2013 - 20:07 salve, dopo la nonnetta "vnb4", la magrina "et3" è arrivata anche una 50r del 1978. Dopo le prime 2 fatte originali, questa diventerà un piccolo mostriciattolo con cui sfogare la mia voglia di tuning! Pagata poco 150 euro ma vi è solo il telaio, serbatoio, manubrio, e parafango e il librettino... sono andato a fare il libretto nuovo, e secondo me c'è un errore come sigla del motore è indicato v5a1m,anche se dovrebbe montare il 2m, ma dato che lo devo trovare onde evitare sbattimenti in motorizzazione prenderei direttamente 1m come indicato a libretto, voi che dite? Questa volta il restauro, lo effettuo con l'aiuto di un amico che si diletta, con ottimi risultati, nel lavorare e verniciare la lamiera abbiamo deciso di fare tutto da soli per spendere il meno possibile. come colore pensavo l'originale giallo texas, forcella del quartz con pompa al manubrio e ammortizzatore bitubo, poi se la voglia e il tempo lo permette montare un freno a disco posteriore. come motorello pensavo a qualcosa di divertente, 130ecv, carburatore del 28 a valvola o lamellare (dipende da come sono i carter che troverò) campana 27, marmitta barone racing, e albero? cosa mi suggerite?, accensione monterei una elettronica se la trovo usata a buon prezzo con volano da 1.6kg... Il tutto ovviamente lavorato e raccordato. per il momento è tutto appena riesco carico le foto, compreso le prime lavorazioni sulla forcella!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 12 gennaio 2013 - 19:16 Autore Share Inviato 12 gennaio 2013 - 19:16 Ecco un po' di foto, è abbastanza marcia abbiamo smontato la pedana!! Seguiranno sviluppi!! Come colore pensavo al giallo Texas, qualcuno ha qualche foto? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 12 gennaio 2013 - 19:57 Share Inviato 12 gennaio 2013 - 19:57 In rete di vespe giallo texas ne trovi quante ne vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 18 gennaio 2013 - 22:07 Autore Share Inviato 18 gennaio 2013 - 22:07 Ho preso altri pezzi, carter lamellari che andranno raccordati al cilindro ecv parmakit, albero ets, campana 27/69 frizione 4 dischi, e marmitta barone racing! Sono ancora indeciso sul tipo di collettore da usare perché il carburatore, pensavo o un 28 o un 30 il collettore lamellare polini è un po piccolo vero? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 31 maggio 2013 - 11:43 Autore Share Inviato 31 maggio 2013 - 11:43 piccolissimo cambio di programma, ho comprato un quattrini m1 d60, con rispettivo albero quattrini, accensione vespatronik nel frattempo ho ordinato la marmitta sempre quattrini e il collettore mrt, all'inizio proverò a montare tutto con il carburatore da 28 che ho già in casa, poi si vedrà! mentre la carrozzeria è ancora molto indietro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 31 maggio 2013 - 13:19 Share Inviato 31 maggio 2013 - 13:19 Buona scelta per il cilindro! L'albero non è nulla di speciale per il prezzo.. Tu quanto l'hai pagato? L'M1 D60 ha una buonissima coppia e non spinge troppo in alto,per un motore da strada va benissimo! Il carburatore va bene! Prendi un kit RSP rinforzato per i parastrappi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 12 luglio 2013 - 11:48 Autore Share Inviato 12 luglio 2013 - 11:48 potete chiudere la discussione ne apro un altra per il cambio del progetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 luglio 2013 - 10:03 Share Inviato 15 luglio 2013 - 10:03 Va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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