Vai al contenuto

restauro tuning (fatto in casa) vespa 50r 1978

ruxt
 Share

Recommended Posts

salve, dopo la nonnetta "vnb4", la magrina "et3" è arrivata anche una 50r del 1978.

Dopo le prime 2 fatte originali, questa diventerà un piccolo mostriciattolo con cui sfogare la mia voglia di tuning!

Pagata poco 150 euro ma vi è solo il telaio, serbatoio, manubrio, e parafango e il librettino... sono andato a fare il libretto nuovo, e secondo me c'è un errore come sigla del motore è indicato v5a1m,anche se dovrebbe montare il 2m, ma dato che lo devo trovare onde evitare sbattimenti in motorizzazione prenderei direttamente 1m come indicato a libretto, voi che dite?

Questa volta il restauro, lo effettuo con l'aiuto di un amico che si diletta, con ottimi risultati, nel lavorare e verniciare la lamiera abbiamo deciso di fare tutto da soli per spendere il meno possibile. :scalata:

come colore pensavo l'originale giallo texas, forcella del quartz con pompa al manubrio e ammortizzatore bitubo, poi se la voglia e il tempo lo permette montare un freno a disco posteriore. :crazy:

come motorello pensavo a qualcosa di divertente, 130ecv, carburatore del 28 a valvola o lamellare (dipende da come sono i carter che troverò) campana 27, marmitta barone racing, e albero? cosa mi suggerite?, accensione monterei una elettronica se la trovo usata a buon prezzo con volano da 1.6kg...

Il tutto ovviamente lavorato e raccordato. :orrore:

per il momento è tutto appena riesco carico le foto, compreso le prime lavorazioni sulla forcella!!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un po' di foto, è abbastanza marcia abbiamo smontato la pedana!! Seguiranno sviluppi!! Come colore pensavo al giallo Texas, qualcuno ha qualche foto?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

uploadfromtaptalk1358018112073.jpg

uploadfromtaptalk1358018125322.jpg

uploadfromtaptalk1358018141008.jpg

uploadfromtaptalk1358018150083.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso altri pezzi, carter lamellari che andranno raccordati al cilindro ecv parmakit, albero ets, campana 27/69 frizione 4 dischi, e marmitta barone racing! Sono ancora indeciso sul tipo di collettore da usare perché il carburatore, pensavo o un 28 o un 30 il collettore lamellare polini è un po piccolo vero?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

piccolissimo cambio di programma, ho comprato un quattrini m1 d60, con rispettivo albero quattrini, accensione vespatronik nel frattempo ho ordinato la marmitta sempre quattrini e il collettore mrt, all'inizio proverò a montare tutto con il carburatore da 28 che ho già in casa, poi si vedrà!

mentre la carrozzeria è ancora molto indietro!

2013-05-20 17.50.28.jpg

2013-05-20 17.49.33.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona scelta per il cilindro! L'albero non è nulla di speciale per il prezzo.. Tu quanto l'hai pagato?

L'M1 D60 ha una buonissima coppia e non spinge troppo in alto,per un motore da strada va benissimo!

Il carburatore va bene!

Prendi un kit RSP rinforzato per i parastrappi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status

Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
  • Crea Nuovo...