lusa Inviato 9 gennaio 2013 - 20:39 Share Inviato 9 gennaio 2013 - 20:39 Salve a tutti... sono sicuro che qui, come sempre, troverò i consigli che cerco. Mi sto accingendo a restaurare una primavera. Dopo averla sabbiata, sono venuti fuori molti fori passanti sullo scudo oltre che sulle pedane. Il carroziere, giustamente a parer mio, mi ha consigliato di acquistare il lamierato completo di pedana e scudo, altrimenti i costi di carrozeria sarebbero lievitati enormemente. Perciò ho "spippolato" un pò in rete ed ho notato che se ne trovano molti di questi lamierati. Essendo la prima volta di un acquisto del genere, vorrei consigli su chi lo ha già fatto, tipo: spessore della lamiera; sito dove ha acquistato (se è consentito dal regolamento, oppure anche tramite mp;-)); consigli per la spedizione; insomma tutto quanto potete dirmi che mi possa tornare utile!!! Grazie infinite a tutti!!! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 9 gennaio 2013 - 21:16 Autore Share Inviato 9 gennaio 2013 - 21:16 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 9 gennaio 2013 - 21:21 MODERATOR Share Inviato 9 gennaio 2013 - 21:21 ciao anche io non ho mai visto effettuare il cambio di scudo e pedana intero, ma sul forum se ne è parlato diverse volte....... ricordo anche un bell reportage fotografico su una vespa et3..... prova un po' a frugare..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 13 gennaio 2013 - 13:12 Autore Share Inviato 13 gennaio 2013 - 13:12 ...ho cercato sul forum, ma non trovo "consigli per l'acquisto". Ho capito però che è difficile trovare pedane e scudo di spessore uguale a quello originale, ovvero intorno a 1 mm. Comunque non devo sostituirle io (non ne sarei capace) ma il carrozziere: io devo solo acquistarle ed al resto pensa lui:cry: help 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 13 gennaio 2013 - 13:49 Share Inviato 13 gennaio 2013 - 13:49 ...ho cercato sul forum, ma non trovo "consigli per l'acquisto". Ho capito però che è difficile trovare pedane e scudo di spessore uguale a quello originale, ovvero intorno a 1 mm.Comunque non devo sostituirle io (non ne sarei capace) ma il carrozziere: io devo solo acquistarle ed al resto pensa lui:cry: help lavori del genere li hanno fatti in diversi su special,. et3 incindentate e via dicendo, mi sembra che mincio82 ne aveva fatto uno, avevo letto da poco.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 13 gennaio 2013 - 15:10 Share Inviato 13 gennaio 2013 - 15:10 io ho sostituito pedana e scudo completi per fare una replica, come descritto in una mia discussione, anche se di forma diversa dal primavera la sostanza non cambia. la lamiera non è paragonabile all'originale ma a lavoro finito risulta accettabile. on line rivenditori di brescia o crema hanno quelli dello special con a parte il nasello in metallo. io ho recuperato e saldato il nasello originale. pedana e scudo completo costa circa 140 euro ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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