Vai al contenuto

Domandona su pedane e scudo

lusa
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...

sono sicuro che qui, come sempre, troverò i consigli che cerco.

Mi sto accingendo a restaurare una primavera. Dopo averla sabbiata, sono venuti fuori molti fori passanti sullo scudo oltre che sulle pedane.

Il carroziere, giustamente a parer mio, mi ha consigliato di acquistare il lamierato completo di pedana e scudo, altrimenti i costi di carrozeria sarebbero lievitati enormemente.

Perciò ho "spippolato" un pò in rete ed ho notato che se ne trovano molti di questi lamierati. Essendo la prima volta di un acquisto del genere, vorrei consigli su chi lo ha già fatto, tipo: spessore della lamiera; sito dove ha acquistato (se è consentito dal regolamento, oppure anche tramite mp;-);-)); consigli per la spedizione; insomma tutto quanto potete dirmi che mi possa tornare utile!!!

Grazie infinite a tutti!!!

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao anche io non ho mai visto effettuare il cambio di scudo e pedana intero, ma sul forum se ne è parlato diverse volte....... ricordo anche un bell reportage fotografico su una vespa et3..... prova un po' a frugare.....

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho cercato sul forum, ma non trovo "consigli per l'acquisto". Ho capito però che è difficile trovare pedane e scudo di spessore uguale a quello originale, ovvero intorno a 1 mm.

Comunque non devo sostituirle io (non ne sarei capace) ma il carrozziere: io devo solo acquistarle ed al resto pensa lui:cry::shock:

help

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho cercato sul forum, ma non trovo "consigli per l'acquisto". Ho capito però che è difficile trovare pedane e scudo di spessore uguale a quello originale, ovvero intorno a 1 mm.

Comunque non devo sostituirle io (non ne sarei capace) ma il carrozziere: io devo solo acquistarle ed al resto pensa lui:cry::shock:

help

lavori del genere li hanno fatti in diversi su special,. et3 incindentate e via dicendo, mi sembra che mincio82 ne aveva fatto uno, avevo letto da poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sostituito pedana e scudo completi per fare una replica, come descritto in una mia discussione, anche se di forma diversa dal primavera la sostanza non cambia. la lamiera non è paragonabile all'originale ma a lavoro finito risulta accettabile. on line rivenditori di brescia o crema hanno quelli dello special con a parte il nasello in metallo.

io ho recuperato e saldato il nasello originale. pedana e scudo completo costa circa 140 euro

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti