Vai al contenuto


restauro vespa bacchetta v14 consigli i


antony78
 Share

Recommended Posts

salve volevo consigli sul dafarsi, dal pistone è uscito un perno ferma fascia rigando anche il cilindro, conviene rettificare o comprarne uno nuovo?

ma in rettifica riescono a darmi un pistone maggiorato uguale a quello originale?

conoscete qualcuno che venda questo motore nuovo o rettificato?

la biella è lesionata conviene cambiarla o comprare l'albero motore nuovo ,la differenza è di €40 io penso sia meglio comprarlo completo .

ringrazio anticipatamente ,

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo male...:mrgreen:... hai una vespa di 63 anni...mica trovi tutto nuovo...non è come restaurare un 50ino! E poi e sempre meglio mantenere più pezzi originali possibile.

Prima cosa, non buttare via niente di quello che smonti e sopratutto segnati sempre dove era posizionato, metti foto di questo cilindro cosi da vedere l'entità del rigo (nuovo non lo trovi certamante e se anche fosse, ti chiederebero un mucchio di euri.)

Per l'albero, reimbiella il suo assolutamente, se la rettifica ti fa il lavoro bene, ti durerà in eterno.

e poi...metti un po' di foto...:sbav:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo male...:mrgreen:... hai una vespa di 63 anni...mica trovi tutto nuovo...non è come restaurare un 50ino! E poi e sempre meglio mantenere più pezzi originali possibile.

Prima cosa, non buttare via niente di quello che smonti e sopratutto segnati sempre dove era posizionato, metti foto di questo cilindro cosi da vedere l'entità del rigo (nuovo non lo trovi certamante e se anche fosse, ti chiederebero un mucchio di euri.)

Per l'albero, reimbiella il suo assolutamente, se la rettifica ti fa il lavoro bene, ti durerà in eterno.

e poi...metti un po' di foto...:sbav:

:ciao:

non butto via niente , conservo tutto e scatto foto prima di smontare.

grazie per il consiglio , posterò delle foto al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una resttifica di fiducia da cui portarlo?

Se i righi sul cilindro non sono profondi, potrebbe bastare solo una lucidata e un pistone nuovo. Portagli anche l'albero, se non ha segni di usura sulle sedi dove lavorano i cuscinetti e ti trovano la biella giusta.

Io tento sempre di mantenere e recuperare i pezzi originali, sopratutto sulle vecchiette.;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...