antony78 Inviato 9 gennaio 2013 - 21:47 Share Inviato 9 gennaio 2013 - 21:47 salve volevo consigli sul dafarsi, dal pistone è uscito un perno ferma fascia rigando anche il cilindro, conviene rettificare o comprarne uno nuovo? ma in rettifica riescono a darmi un pistone maggiorato uguale a quello originale? conoscete qualcuno che venda questo motore nuovo o rettificato? la biella è lesionata conviene cambiarla o comprare l'albero motore nuovo ,la differenza è di €40 io penso sia meglio comprarlo completo . ringrazio anticipatamente , 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 gennaio 2013 - 22:09 Share Inviato 9 gennaio 2013 - 22:09 Cominciamo male...... hai una vespa di 63 anni...mica trovi tutto nuovo...non è come restaurare un 50ino! E poi e sempre meglio mantenere più pezzi originali possibile. Prima cosa, non buttare via niente di quello che smonti e sopratutto segnati sempre dove era posizionato, metti foto di questo cilindro cosi da vedere l'entità del rigo (nuovo non lo trovi certamante e se anche fosse, ti chiederebero un mucchio di euri.) Per l'albero, reimbiella il suo assolutamente, se la rettifica ti fa il lavoro bene, ti durerà in eterno. e poi...metti un po' di foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antony78 Inviato 9 gennaio 2013 - 23:44 Autore Share Inviato 9 gennaio 2013 - 23:44 Cominciamo male...... hai una vespa di 63 anni...mica trovi tutto nuovo...non è come restaurare un 50ino! E poi e sempre meglio mantenere più pezzi originali possibile.Prima cosa, non buttare via niente di quello che smonti e sopratutto segnati sempre dove era posizionato, metti foto di questo cilindro cosi da vedere l'entità del rigo (nuovo non lo trovi certamante e se anche fosse, ti chiederebero un mucchio di euri.) Per l'albero, reimbiella il suo assolutamente, se la rettifica ti fa il lavoro bene, ti durerà in eterno. e poi...metti un po' di foto... non butto via niente , conservo tutto e scatto foto prima di smontare. grazie per il consiglio , posterò delle foto al più presto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antony78 Inviato 11 gennaio 2013 - 22:54 Autore Share Inviato 11 gennaio 2013 - 22:54 è uscito il perno dell'ultima fascia in basso, nella 2°foto il danno riportato sul pistone , 5°e 6° cilindro rigato, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 11 gennaio 2013 - 23:04 Share Inviato 11 gennaio 2013 - 23:04 Hai una resttifica di fiducia da cui portarlo? Se i righi sul cilindro non sono profondi, potrebbe bastare solo una lucidata e un pistone nuovo. Portagli anche l'albero, se non ha segni di usura sulle sedi dove lavorano i cuscinetti e ti trovano la biella giusta. Io tento sempre di mantenere e recuperare i pezzi originali, sopratutto sulle vecchiette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 11 gennaio 2013 - 23:53 Share Inviato 11 gennaio 2013 - 23:53 riesci a vedere la marca del pistone danneggiato ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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