joedreed Inviato 16 gennaio 2013 - 08:56 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 08:56 L'astuzia sarebbe sposarsi le figlie? Cavolo, non ci avevo pensato......!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 18 gennaio 2013 - 09:44 Autore Share Inviato 18 gennaio 2013 - 09:44 (modificato) Ieri per il poco tempo avuto ho dato una pulita sulla pedana. A parte qualche scorticatura si presenta bene. Anche nella zona dove alloggia il carburatore si intravede la vernice o parte del fondo nocciola. Poi visto che facevo freddo ed avevo fame mi sono fatto una marmitta flambè.:Lol_5: Modificato 18 gennaio 2013 - 09:44 da verel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 18 gennaio 2013 - 17:56 Share Inviato 18 gennaio 2013 - 17:56 ........Incendiario!!!!!..... ........comunque bel mezzo...stà venendo bene ....... .......mi raccomando........il conservato è conservato senza ritocchi OK!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 18 gennaio 2013 - 20:09 Autore Share Inviato 18 gennaio 2013 - 20:09 ........Incendiario!!!!!..... ........comunque bel mezzo...stà venendo bene ....... .......mi raccomando........il conservato è conservato senza ritocchi OK!!!!! Ed io che la voglio sabbiare:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 27 gennaio 2013 - 22:26 Autore Share Inviato 27 gennaio 2013 - 22:26 Si continua con la pulizia del telaio (è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare) Dalle foto potete notare il prima e il dopo della zona motore, quasi pulizia vano carburatore, smontaggio del freno e monnezza uscita dalla calotta dello sterzo dopo aver scecherato il telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 27 gennaio 2013 - 22:31 Share Inviato 27 gennaio 2013 - 22:31 ........ti stò tenendo d'occhio .......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 27 gennaio 2013 - 22:42 Autore Share Inviato 27 gennaio 2013 - 22:42 ........ti stò tenendo d'occhio .......... Tanto la sabbio :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 27 gennaio 2013 - 23:07 Share Inviato 27 gennaio 2013 - 23:07 complimenti,è veramente un bel conservato!! beato te!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 28 gennaio 2013 - 08:08 Autore Share Inviato 28 gennaio 2013 - 08:08 complimenti,è veramente un bel conservato!! beato te!! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 12 febbraio 2013 - 15:10 Autore Share Inviato 12 febbraio 2013 - 15:10 Ho continuato sempre con la pulizia del telaio, ma allo stesso tempo sto raddrizzando il piegamento della pedana dovuta alla caduta dell'ex proprietario. Da come era prima ad ora ho fatto parecchio ma ancora devo sistemarlo completamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 12 febbraio 2013 - 15:24 Autore Share Inviato 12 febbraio 2013 - 15:24 Adesso si inizia con il contakm, devo inserire il vetrino e cercare di recuperare la cornicetta. Iniziato con una bella pulita in attesa che arrivi il gommino tra vetrino e cornice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 5 marzo 2013 - 22:04 Autore Share Inviato 5 marzo 2013 - 22:04 Il "restauro" continua ma dovevo risolvere i problemi con il computer........ Finito la pulizia del telaio ho iniziato quella del cofano motore (anche li potete vedere il fondo verde e ripristinato la leva per l'apertura) del braccio motore, del manubrio (con ingrassaggio dei comandi) dei cerchi e della forcella. Quest'ultima con gran sorpresa ho trovato il fondo verde nella parte interna. Poi ho montato il bloccasterzo ed inserito l'impianto elettrico. Per Valerio ricapitolando i fondi trovati sono: nocciola per il telaio e manubrio verde all'interno dei cofani e nella parte inferiore del serbatoio Per parafango nocciola parte esterna e verde parte interna. Alcune foto dei lavori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 5 marzo 2013 - 22:08 Autore Share Inviato 5 marzo 2013 - 22:08 Poi nel tempo perso mi rimetto a rimuovere la vernice dal cofano del portaoggetti. La rimozione viene fatta con CIF e spugne per piatti. Per stasera è tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 marzo 2013 - 05:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2013 - 05:24 Scusa, ma perchè non hai tolto le strisce della pedana? Secondo me, la pedana andrebbe trattata meglio di come hai fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 marzo 2013 - 06:19 Share Inviato 6 marzo 2013 - 06:19 Scusa, ma perchè non hai tolto le strisce della pedana?Secondo me, la pedana andrebbe trattata meglio di come hai fatto. sono d accordo,sotto ai listelli potrebbe nascondersi altra ruggine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 6 marzo 2013 - 09:16 Autore Share Inviato 6 marzo 2013 - 09:16 (modificato) Scusa, ma perchè non hai tolto le strisce della pedana?Secondo me, la pedana andrebbe trattata meglio di come hai fatto. Trattata come? Oltre a pulire, ad eliminare le scagliette e trattamento di bloccaggio ruggine che altro dovrei fare? So che sotto i listelli c'è lo sporco (si intravede anche) non sarebbe meglio lasciare cosi visto che hanno preservato la pedana? sono d accordo,sotto ai listelli potrebbe nascondersi altra ruggine. Più che ruggine sporcizia! Modificato 6 marzo 2013 - 10:22 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 6 marzo 2013 - 09:32 Share Inviato 6 marzo 2013 - 09:32 Da alcune foto da te postate, sembrerebbe che le chiavi siano originali! Confermi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 marzo 2013 - 10:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2013 - 10:07 anch'io darei un'occhiatina sotto i listelli.. hai fatto 30 .. fai 33 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 marzo 2013 - 12:35 Share Inviato 6 marzo 2013 - 12:35 Trattata come? Oltre a pulire, ad eliminare le scagliette e trattamento di bloccaggio ruggine che altro dovrei fare?So che sotto i listelli c'è lo sporco (si intravede anche) non sarebbe meglio lasciare cosi visto che hanno preservato la pedana? Più che ruggine sporcizia! io sono dell idea che dove c è sporco ci sia anche umido e quindi ruggine. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 6 marzo 2013 - 13:14 Share Inviato 6 marzo 2013 - 13:14 ottimo lavoro verel!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 marzo 2013 - 13:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2013 - 13:43 Trattata come? Oltre a pulire, ad eliminare le scagliette e trattamento di bloccaggio ruggine che altro dovrei fare?So che sotto i listelli c'è lo sporco (si intravede anche) non sarebbe meglio lasciare cosi visto che hanno preservato la pedana? Vedo che hai gia ricevuto alcune risposte in tal senso. Comunque, oltre a sporcizia, magari sotto ci può essere della ruggine. Se non togli le strisce, non riesci a rendertene conto. Comunque, visto che le zone arrugginite sono abbastanza estese, hai valutato se non sia il caso di procedere ad un ritocco con colore a campione della parte interessata. Ok che è un conservato, ma se si riuscisse a far "sparire" quelle "macchie" senza vernice, ritengo che sarebbe il non plus ultra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 7 marzo 2013 - 08:15 Autore Share Inviato 7 marzo 2013 - 08:15 Vedo che hai gia ricevuto alcune risposte in tal senso.Comunque, oltre a sporcizia, magari sotto ci può essere della ruggine. Se non togli le strisce, non riesci a rendertene conto. Comunque, visto che le zone arrugginite sono abbastanza estese, hai valutato se non sia il caso di procedere ad un ritocco con colore a campione della parte interessata. Ok che è un conservato, ma se si riuscisse a far "sparire" quelle "macchie" senza vernice, ritengo che sarebbe il non plus ultra. Ranieri cercherò di vedere sotto i listelli, per la vernice a campione sarà dura. Non abbiamo dei colorifici qui a L'Aquila che sappiano fare vernici a campione, il più vicino è ha 70 km. ottimo lavoro verel!! Grazie io sono dell idea che dove c è sporco ci sia anche umido e quindi ruggine.desdet ! Dovresti cambiarla e questa vespa è l'esempio, era piena di morchia, polvere e terra. I danni maggiori li ha fatti il tappetino e l'acqua. anch'io darei un'occhiatina sotto i listelli.. hai fatto 30 .. fai 33 Vedrò sotto i listelli. Da alcune foto da te postate, sembrerebbe che le chiavi siano originali! Confermi? Si le chiavi sono originali, anche se quella del bauletto mi da un po' di problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 marzo 2013 - 08:20 Share Inviato 7 marzo 2013 - 08:20 Eccellente lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 7 marzo 2013 - 08:43 Share Inviato 7 marzo 2013 - 08:43 (modificato) Se ancora non l'avessi capito....smonta i listelli! Gran lavoro Modificato 7 marzo 2013 - 08:44 da Vespa979 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 7 marzo 2013 - 09:32 Share Inviato 7 marzo 2013 - 09:32 Mi accodo...Ottimo lavoro, continua così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts