Vai al contenuto

Motociclisti del fascio

luchinorompino
 Share

Recommended Posts

Ho ritrovato sta targhetta nella cantina di uno zio..indubbiamente d'epoca fascista

Caspita, hai ritrovato davvero un bel oggetto!!!!!

Si tratta della targhetta commemorativa di un famoso raduno tenutosi a Roma,al quale se ricordo bene partecipò anche Mussolini con la sua Bianchi targata Roma 1.

Non so darti altre info perchè non ricordo dove ho letto di questo avvenimento...

Ecco un documento interessante:Il raduno dei centauri: dai Fasci Italiani all'Estero, dai Motoclubs Coloniali, da ogni regione d'Italia 10.000. motociclisti sfilano in Roma. - Mediateca Roma

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Caspita, hai ritrovato davvero un bel oggetto!!!!!

Si tratta della targhetta commemorativa di un famoso raduno tenutosi a Roma,al quale se ricordo bene partecipò anche Mussolini con la sua Bianchi targata Roma 1.

Non so darti altre info perchè non ricordo dove ho letto di questo avvenimento...

Ecco un documento interessante:Il raduno dei centauri: dai Fasci Italiani all'Estero, dai Motoclubs Coloniali, da ogni regione d'Italia 10.000. motociclisti sfilano in Roma. - Mediateca Roma

bellissimo filmato!!! che moto ragazzi...la placca veniva data a tutti i partecipanti al raduno dei centauri a Roma nel 1933 per il decennale della costituzione del partito fascista ,una volta ne ho vista una su una Guzzi sport 14.Hai una bella fortuna ad averla!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...