Vai al contenuto

Quale forcella anteriore???

AndreaVNB2
 Share

Recommended Posts

Sto assistendo alla creazione di un mio amico..una Special un pò particolare..con un motore leggermente pompato..da qui l'ovvia decisione di metter freno a disco e ammortizzatore a gar anteriormente... non so dove ha trovato una forcella di un Zip SP, elaborazione possibile e già vista...ma vorrebbe una forcella di Vespa, perchè vuol lasciare il mezzo (esteticamente) più vicino possibile all'originale...qualcuno sa darci qualche suggerimento sul da farsi?? cosa possiamo montare?? quale forcella?? kit "all inclusive" esistono in commercio???

Aspetto numerose proposte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda.

Sono mesi che ci penso anche io e sono arrivato alla conclusione che scootrs ha la migliore soluzione, guarda qui per la versione per il mozzo da 16mm o qui per quella da 20mm.

In pratica con la 16mm potreste mantenere la forcella originale e con la 20mm potreste montare la forcella del PK XL che penso sia la soluzione piu' saggia anche per la presenza dell'antiaffondamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso e' stato tutto lavoro mentale (devo stare attento senno divento ceco prima o poi) e non l'ho comprato ancora, quello e' il progetto pero'. Non credo che esistano kit con la forcella gia' inclusa, io montero' quella del PK che ho gia' comprato.

Link al commento
Condividi su altri siti