weber Inviato 5 febbraio 2013 - 13:09 Autore Share Inviato 5 febbraio 2013 - 13:09 grazie per la risposta ma alcune domande: per massa buona del motore intendi dove si connettono i cavi neri nella scatola dei contatti o su un punto dei carter??? per continuità io intendo(forse mi sbaglio) mettere nel tester su prova diodi e vedere se suona per vedere se passa corrente. in sotanza: col tester controllo tra saldatura sul condensatore e: -filo rosso nella scatola dei connettori -dove mi parte il cavo che va alla bobina AT (che è connesso con il nero) - filo rosso matassa del telaio non capisco cosa intendi. posetro la foto della scatola delle connessioni in modo da essere piu chiaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
weber Inviato 5 febbraio 2013 - 13:45 Autore Share Inviato 5 febbraio 2013 - 13:45 ecco la foto delle connessioni il cavo che va alla bobina esterna è quello nero che si collega con quello nero dell 'impianto e con quello dello statore nero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 febbraio 2013 - 14:00 Share Inviato 5 febbraio 2013 - 14:00 (modificato) ecco la foto delle connessioni il cavo che va alla bobina esterna è quello nero che si collega con quello nero dell 'impianto e con quello dello statore nero ECCO DOV'E' LA MINCHIATA che hai fatto il NERO che da quella scatola ti va verso la bobina lo devi collegare IN PARALLELO con: IL MARRONE che ti viene dallo statore (è il cavo che parte dalle puntine) IL ROSSO che ti viene dalla matassa dei cavi dal telaio. tu ora ti sei collegato A MASSA!!! vai e spostalo, vedrai che la scintilla ci sarà Modificato 5 febbraio 2013 - 14:02 da sartana1969 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
weber Inviato 5 febbraio 2013 - 15:52 Autore Share Inviato 5 febbraio 2013 - 15:52 davvero???? allora in poche parole il cavo nero che va alla bobina va collegato con il marrone e rosso???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeci Inviato 5 febbraio 2013 - 16:14 Share Inviato 5 febbraio 2013 - 16:14 davvero???? allora in poche parole il cavo nero che va alla bobina va collegato con il marrone e rosso???? Si, il marrone arriva presumo dallo statore (puntine) mentre il rosso viene dal pulsante di spegnimento (che porta a massa così la vespa si spegne) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
weber Inviato 5 febbraio 2013 - 20:49 Autore Share Inviato 5 febbraio 2013 - 20:49 avevate ragione!!!!!! la corrente è arrivata grazie per l'aiuto!!!!!!!! ora mi manca soltanto il comparatore per fare la regolazione anticipo anche se non mi è chiarissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 10 febbraio 2013 - 20:03 Share Inviato 10 febbraio 2013 - 20:03 ma che comparatore suvvia........teste delle viti a metà delle asole dello statore e ruota di un 2mm in senso ORARIO ancora lo statore, e fissa...........comunque i condensatori attuali son delle ciofeche mostruose....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
weber Inviato 10 febbraio 2013 - 21:37 Autore Share Inviato 10 febbraio 2013 - 21:37 eh ma come faccio a far aprire le puntine al giusto anticipo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 25 settembre 2014 - 10:59 Share Inviato 25 settembre 2014 - 10:59 rispolvero questa discussione per chiedere lumi,vorrei montare un condensatore in poliestere al posto di quello originale,lo statore a cui dovrò intervenire è quello della vespa 50L quindi a bobina interna. http://www.ebay.it/itm/pz4-CONDENSATORI-IN-POLIESTERE-ICEL-0-33uf-330000pf-500vac-/151417852421?pt=Radio_d_epoca_Grammofoni_e_Strumenti_musicali&hash=item2341351205 ho trovato questo in rete vorrei sapere se è quello che fa per me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 25 settembre 2014 - 11:08 Share Inviato 25 settembre 2014 - 11:08 Si,vanno bene.Li uso anch'io e li monto su tutte le vespe che mi passano tra le mani,soltanto che i miei sono da 1000v ma anche da 500 vanno bene lo stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 25 settembre 2014 - 11:42 Share Inviato 25 settembre 2014 - 11:42 Si,vanno bene.Li uso anch'io e li monto su tutte le vespe che mi passano tra le mani,soltanto che i miei sono da 1000v ma anche da 500 vanno bene lo stesso. in rete non ho trovato quelli da 1000v,per quanto riguarda l'anticipo resta sempre lo stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 25 settembre 2014 - 17:18 Share Inviato 25 settembre 2014 - 17:18 In teoria è lo stesso ma in pratica(almeno per quel che ho provato io)cambia leggermente,nei motori originali o quasi non si nota il cambiamento ma in quelli un po piu rabbiosi ho dovuto riverdere l'anticipo di un grado ed a volte anche qualcosina in piu.Sono sempre andato ad orecchio e a prova su strada,non ho mai controllato con la strobo ma se lasciavo l'anticipo com'era sentivo che il motore rispondeva diversamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 25 settembre 2014 - 17:44 Share Inviato 25 settembre 2014 - 17:44 quindi posso procedere con l'acquisto dei condensatori anche hanno 500v di isolamento vanno bene lo stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 25 settembre 2014 - 17:58 Share Inviato 25 settembre 2014 - 17:58 Io li uso da 1000 perchè trovo quelli ma sicuramente anche quelli da 500 vanno bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 25 settembre 2014 - 19:04 Share Inviato 25 settembre 2014 - 19:04 ok grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcellito Inviato 21 agosto 2016 - 18:48 Share Inviato 21 agosto 2016 - 18:48 Buonasera a tutti... Sono Marcello ,un ragazzo di Rimini , guardando questo sito sono rimasto meravigliato e ho pensato di registrarmi.Ammirando le vostre discussioni , scambio di idee e consigli ne approfitto di chiedere dei consigli su come montare il condensatore della fiat 500 su una vespa 50 l,se qualcuno può postarmi qualcosa di semplice da capire ne sarei molto grato.Un saluto va a tutti i partecipanti di questo forum,buonaserata,grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 agosto 2016 - 06:00 Share Inviato 22 agosto 2016 - 06:00 Buonasera a tutti... Sono Marcello ,un ragazzo di Rimini , guardando questo sito sono rimasto meravigliato e ho pensato di registrarmi.Ammirando le vostre discussioni , scambio di idee e consigli ne approfitto di chiedere dei consigli su come montare il condensatore della fiat 500 su una vespa 50 l,se qualcuno può postarmi qualcosa di semplice da capire ne sarei molto grato.Un saluto va a tutti i partecipanti di questo forum,buonaserata,grazie in anticipo. Ciao e benvenuto (compaesano) Presentati in piazzetta - è sempre cosa gradita. Qui c'è una discussione in merito http://www.vesparesources.com/19-officina-smallframe/57571-guida-installare-il-condensatore-della-500-sulle-vespe-a-puntine Sappi che il principio del condensatore, a prescindere quale tu metta, è sempre lo stesso (basta che tu guardi quello che c'è montato ora nel tuo statore) Va parecchio in voga ora montare quelli elettronici.........poca spesa e, sembra, molta resa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcellito Inviato 22 agosto 2016 - 07:22 Share Inviato 22 agosto 2016 - 07:22 buongiorno Sartana,ti ringrazio per la risposta ma non riesco a capire come si fa la presentazione in piazzetta...per quanto riguarda la tua risposta ti ringrazio tanto ma se in privato mi daresti un recapito telefonico mi faresti un mega favore (sempre se puoi altrimenti non fa niente)perche' ho tante piccole lacune che mi bloccano questa manovra del montaggio condensatore e ho una domanda da farti sulla frase finale che mi hai scritto....Va parecchio in voga ora montare quelli elettronici.........poca spesa e, sembra, molta resa....grazie Sartana e un saluto a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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