mirvespa Inviato 25 gennaio 2008 - 13:08 Share Inviato 25 gennaio 2008 - 13:08 ciao a tutti sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti per questo favoloso sito!! spero che qualcuno mi aiuti a trovare una soluzione alle mie strane idee... ho una vnb1t con manubrio scomponibile che vorrei restaurare completamente originale, però successivamente alla reimmatricolazione vorrei mettere la forcella con freno a disco del px ed eventuale blocco 200 mix!! mentre per la forcella nn dovrebbero esserci problemi adattando un pò qua un pò la, il mio dubbioi rimane come risolvere il problema miscelatore! ho provato a prendere il serbatoio di un px e ho provato a metterlo dentro il vano per il serbatoio della mia vnb1t, però nn entra.... qualcuno per caso ha mai fatto una modifica del genere su questo mezzo????? ci sono idee per montare il mix???? ogni consiglio è ben accetto!!! aiutatemi perchè vorrei far partire il restauro solo se ho la certezza di questa modifica!!! ciao atutti e grazie!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 25 gennaio 2008 - 13:20 Share Inviato 25 gennaio 2008 - 13:20 La cosa più facile sarebbe levare il mix dal motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 25 gennaio 2008 - 17:08 Autore Share Inviato 25 gennaio 2008 - 17:08 si, ma il facile nn mi è mai piaciuto!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 gennaio 2008 - 17:26 Share Inviato 25 gennaio 2008 - 17:26 io la terrei originale,perchè vuoi fare queste modifiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 25 gennaio 2008 - 17:45 Autore Share Inviato 25 gennaio 2008 - 17:45 mah!!! nn m i sono mai piaciute le vespe originali, la vorrei personalizzare al max!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 25 gennaio 2008 - 19:29 Share Inviato 25 gennaio 2008 - 19:29 Potresti montare un serbatoio per l'olio direttamente nella pancia laterale utilizzando un contenitore trasparente, potrebbe andar bene anche una vaschetta per liquidi lavavetri di tipo automobilistico, purchè abbia il pescaggio dal basso, e cosi potresti alimentare il mix praticando un piccolo foro nel telaio, per il passaggio del tubo olio. visto che non ti piacciono le cose originali................ ...................buon divertimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 25 gennaio 2008 - 19:59 Autore Share Inviato 25 gennaio 2008 - 19:59 c Potresti montare un serbatoio per l'olio direttamente nella pancia laterale utilizzando un contenitore trasparente, potrebbe andar bene anche una vaschetta per liquidi lavavetri di tipo automobilistico, purchè abbia il pescaggio dal basso, e cosi potresti alimentare il mix praticando un piccolo foro nel telaio, per il passaggio del tubo olio.visto che non ti piacciono le cose originali................ ...................buon divertimento. forse ho trovato una soluzione...... in rete ho trovato un tizio che produce un serbatoio con pompa volumetrica per vespe!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 26 gennaio 2008 - 09:36 Share Inviato 26 gennaio 2008 - 09:36 Questi arrangiamenti secondo la mia esperienza non ti portano lontano, poichè la miscela tra benza e olio non saranno mai regolari, e rischieresti dolorosi grippaggi, ci sono già passato io. La cosa migliore è prepararsi la miscela! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 26 gennaio 2008 - 10:24 Share Inviato 26 gennaio 2008 - 10:24 Devi bucare il telaio per far passare la spia dell'olio. Per il resto il serbatoio entra senza problemi. Ho visto su internet varie VNB-VBB con la modifica a MIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 26 gennaio 2008 - 18:30 Autore Share Inviato 26 gennaio 2008 - 18:30 Devi bucare il telaio per far passare la spia dell'olio. Per il resto il serbatoio entra senza problemi. Ho visto su internet varie VNB-VBB con la modifica a MIX per caso avresti delle foto di tali trasformazioni!!! thanks!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 28 gennaio 2008 - 20:21 Share Inviato 28 gennaio 2008 - 20:21 [quote name= forse ho trovato una soluzione...... in rete ho trovato un tizio che produce un serbatoio con pompa volumetrica per Vespe!! [/quote] Ma perchè vuoi comprare un serbatoio con pompa volumetrica? A te servirebbe solo un serbatoio per l'olio, da montare alla giusta altezza. La pompa per l'olio è compresa nel carburatore e blocco 200 mix che dovresti trovare completo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 29 gennaio 2008 - 07:39 Autore Share Inviato 29 gennaio 2008 - 07:39 ahhhh!!! scusa ma ne so poco.... son qui per imparare da voi!! e dove potrei metterlo questo serbatoio????a che altezza circa???? qualcuno ha idea su che serbatoio potrei mettere??? grassieeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 gennaio 2008 - 08:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 gennaio 2008 - 08:31 Certo che sarebbe meglio se tu ci facessi capire chiaramente quello che intendi fare, non credi? A quanto si è capito, vuoi montare sulla tua VNb il Miscelatore Automatico. Beh, sappi che non è possibile montare il miscelatore sul tuo motore, per cui dovrai cambiare motore e trovare un motore di PX completo che abbia già il M.A.; in secondo luogo, devi cambiare il serbatoio del carburante e montare al posto del tuo un serbatoio di PX che abbia il serbatoio dell'olio sotto a quello della benzina. A questo punto, puoi scegliere se forare il telaio, per far uscire la spia/bolla dell'olio (che ti consente di tenere sempre sotto controllo la presenza dell'olio nel suo serbatoio) oppure eliminare la spia/bolla del serbatoio dell'olio per non forare il telaio; in questo caso, però, dovrai tenere sotto controllo il livello dell'olio in un altro modo, per esempio inserendo da sopra un tondino di ferro che vada a raggiungere il fondo del serbatoio dell'olio e constatare in questo modo quanto olio vi sia nel serbatoio; in pratica un sistema come quello delle auto che hanno l'astina per il controllo dell'olio del motore. Riguardo ai tuoi dubbi, circa la possibilità di far entrare un serbatoio di PX con annesso serbatoio olio nel vano serbatoio della tua vespa, sta tranquillo che entra. Per sapere dove devi forare il telaio, se tu vuoi forarlo per far uscire la spia/bolla dell'olio, basta trovare un PX che abbia il M.A. e prendere le misure da lì; meglio se ti fai una maschera di carta con le varie quote riportate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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